Volkswagen presenta ufficialmente Nuovo T-Roc.
27/08/2025

Volkswagen presenta ufficialmente Nuovo T-Roc.

Design sportivo, anima ibrida.


Volkswagen presenta la nuova generazione di T-Roc, completamente ripensato e progettato da zero. Il SUV si distingue per un design deciso e motorizzazioni innovative, mentre gli interni, realizzati con finiture pregiate, offrono un abitacolo rinnovato con un cockpit moderno, display infotainment fino a 33 cm (13”) e illuminazione ambientale che crea un’atmosfera raffinata. Crescono anche lo spazio a bordo e la capacità del bagagliaio. A completare l’esperienza, tecnologie di ultima generazione e sistemi di assistenza avanzati, tra cui il Travel Assist e la gestione intelligente della dinamica di guida.

Seconda generazione con un nuovo design.

Il grande passo avanti del modello è evidente a prima vista nel suo design potente e pulito.

Mantiene il caratteristico DNA T-Roc con la parte posteriore in stile coupé, ma con 12 cm di lunghezza complessiva in più rispetto al modello precedente.

Illuminazione distintiva: fari LED e design luminoso iconico

Anche il design delle luci gioca un ruolo significativo nella nuova interpretazione della T-Roc. I nuovi fari a LED anteriori sono di serie. I fari matrix LED IQ.LIGHT sono disponibili come optional, e sono collegati al logo Volkswagen illuminato di bianco da una sottile fascia luminosa.. Anche sul posteriore, Nuova T-Roc presenta una fascia a LED continua con logo Volkswagen illuminato di rosso.

Interni di alta qualità e dotazioni di prima classe

Gli interni sono stati notevolmente migliorati e colpiscono per la qualità premium, le superfici morbide e le tecnologie innovative.

Design funzionale e interni spaziosi

La plancia è rivestita con tessuto di nuova concezione, che, insieme all'illuminazione dell'ambiente, crea un'atmosfera in stile lounge. La nuova T-Roc adotta numerose caratteristiche dei modelli Tiguan e Tayron, come il Driving Experience Control che, fra le altro cose, consente di regolare il volume e selezionare la modalità di guida. Una novità è l'head-up display opzionale sul parabrezza.

Tecnologia all’avanguardia con MQB Evo

Dopo Tiguan e Tayron, la nuova T-Roc è il terzo SUV Volkswagen costruito sulla più recente evoluzione della piattaforma modulare MQB Evo, sfruttando i progressi sia a livello hardware che software.

Sistemi di assistenza evoluti

La nuova T-Roc introduce un avanzamento del Travel Assist, che non solo supporta i cambi di corsia automatici, ma reagisce in modo più anticipato ai limiti di velocità. Per la prima volta, il SUV è equipaggiato con Park Assist Pro, che grazie alla funzione Memory consente parcheggi programmati e automatici fino a 50 metri, gestibili anche tramite smartphone per entrare e uscire dai posti auto.

Nuovo Volkswagen T-Roc sarà disponibile sul mercato europeo esclusivamente con innovativi motori ibridi turbo benzina. 

Al lancio, sono disponibili due propulsori mild hybrid a 48 V (1.5 eTSI) da 85 kW (116 CV)  e 110 kW (150 CV).  In futuro, saranno affiancati da due sistemi di trazione full hybrid sviluppati interamente da zero. Questi sono sempre dotati di trazione anteriore. Come per il modello precedente, anche la nuovo T-Roc sarà disponibile con la trazione integrale 4MOTION, in combinazione con il 2.0 litri TSI, che sarà offerto anch'esso in versione mild hybrid (mHEV).

Scopri le immagini di Nuovo T-Roc 👇

  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
Loading...