La nuova Cayenne Electric è la Porsche dei SUV… e molto di più. Porta con sé innovazioni derivate direttamente dalle monoposto Porsche di Formula E, come una potenza di recupero fino a 600 kW, capacità di ricarica ultraveloce e prestazioni da vera sportiva, con una potenza straordinaria fino a 1.156 CV nella nuova Cayenne Turbo Electric. A tutto questo si aggiunge un abitacolo completamente ripensato, più confortevole e arricchito dal nuovo Flow Display, perfettamente integrato: la superficie digitale più grande mai vista su una Porsche.
Caratteristiche di Nuova Cayenne Electric
Prestazioni da sportiva fino a 1.156 CV e recupero di energia ai livelli della Formula E.
Veloce anche in ricarica, oltre 300 km in soli 10 minuti. Abitacolo di nuova generazione, più comfort, più spazio, ampia personalizzazione e il display più grande mai visto su una Porsche.

A ogni generazione, Porsche Cayenne ha puntato a stabilire nuovi standard. Con la Cayenne Electric, questo obiettivo viene portato a un livello superiore. L’arrivo del nuovo SUV 100% elettrico inaugura una nuova era: quella in cui tecnologia d’avanguardia e know-how da competizione si incontrano. La Cayenne Electric non è semplicemente una versione elettrica del modello che conosciamo. È un capitolo completamente nuovo. Tecnologie ispirate alla Formula E, prestazioni dinamiche anche in off-road, ricarica ultraveloce e un abitacolo completamente ripensato per offrire comfort eccezionale anche sulle lunghe percorrenze. Ogni test, ogni salita e ogni chilometro percorso dai prototipi hanno dimostrato un concetto semplice e inequivocabile: la performance straordinaria rimane l’essenza di ogni Porsche.
Tecnologia ispirata alla Formula E: innovazione in ogni dettaglio
Per Porsche, la pista è un vero laboratorio tecnologico. L’esperienza maturata in Formula E con la 99X Electric ha influenzato direttamente la nuova Cayenne Electric. Le tecnologie derivate dal motorsport si ritrovano nel sistema di trazione, nella gestione dell’energia e nel recupero in frenata, che raggiunge fino a 600 kW, lo stesso valore della monoposto 99X Electric.


Un abitacolo che ridefinisce l’esperienza Porsche.
All’interno, la nuova Cayenne Electric offre un’esperienza moderna e intuitiva, con ampie possibilità di personalizzazione. Al centro c’è il nuovo Flow Display OLED curvo da 14,25", integrato nella plancia e dedicato a potenza, navigazione, assistenza alla guida e infotainment. I display armonizzati nell’abitacolo e i comandi più usati restano analogici per una gestione immediata.
Ricarica ultraveloce: potente anche quando è ferma.
La Cayenne Electric adotta una nuova architettura a 800 volt, progettata per massimizzare efficienza, gestione termica e velocità di ricarica. La batteria da circa 113 kWh, con doppio raffreddamento e struttura integrata nel telaio, migliora rigidità, peso e precisione di guida. La ricarica raggiunge 390 kW, permettendo di aggiungere fino a 323 km in 10 minuti, con prestazioni costanti anche al freddo grazie alla gestione termica predittiva. L’autonomia supera i 600 km WLTP. Dal 2026 sarà disponibile anche Porsche Wireless Charging, sistema induttivo da 11 kW che ricarica semplicemente parcheggiando sopra una piastra, senza cavi né connettori.
