Nuova Audi A6 Sedan: nuovi standard in termini di design e aerodinamica
17/04/2025

Nuova Audi A6 Sedan: nuovi standard in termini di design e aerodinamica

Audi amplia la sua serie A6 con una berlina business che definisce nuovi standard in termini di design e aerodinamica, rendendo tangibili in ogni dettaglio innovazione e comfort nella classe premium. 

Design essenziale 

La carrozzeria della nuova A6 Berlina è pulita e funzionale. Il design essenziale, tipico del marchio, coniuga eleganza e sportività.

La curvatura del profilo superiore dei finestrini conferisce alla carrozzeria aerodinamica il suo carattere distintivo. Il frontale incisivo, con i fari slanciati e gli anelli Audi ben visibili, è definito dall'ampio single frame ribassato. Dietro, si cela un sofisticato concetto di flusso d'aria. L'elemento più importante per l'aerodinamica anteriore sono invece le prese d'aria laterali. Anche il posteriore allungato e leggermente inclinato verso l'alto trasmette un carattere di prestigio. I due gruppi ottici posteriori con la loro grafica precisa e la fascia luminosa continua conferiscono alla nuova A6 Sedan un aspetto imponente, così come la luce di stop verticale.

Motori con tecnologia mild-hybrid MHEV plus 

I motori con tecnologia mild-hybrid MHEV plus svolgono un ruolo fondamentale nell'esperienza di guida. Oltre al motore 2.0 TDI a quattro cilindri da 150 kW (204 CV) 1, anche il motore 3.0 TFSI a sei cilindri da 270 kW (367 CV) 2 presenta questo tipo di elettrificazione parziale.

Il sistema MHEV plus supporta il motore a combustione, migliorando le prestazioni e il comfort di guida riducendo le emissioni di CO2 . Consente parcheggi e manovre completamente elettrici. La A6 Sedan funziona in modalità elettrica anche quando si procede a bassa velocità in città, nel traffico congestionato o fuori dai confini urbani per veleggiamento. Inoltre, la tecnologia MHEV plus genera una coppia motrice aggiuntiva fino a 230 Nm e fino a 18 kW (24 CV) di potenza in partenza o in sorpasso. In decelerazione vengono recuperati fino a 25 kW.



Comfort e silenziosità 

La nuova A6 Avant perfeziona la sintesi di sportività e comfort anche grazie a caratteristiche opzionali come lo sterzo integrale e le sospensioni pneumatiche adattive, che regolano l'altezza della carrozzeria e l'assorbimento degli urti. Inoltre il differenziale sportivo quattro assicura un'agilità ancora maggiore.

L'isolamento acustico all'interno dell'A6 Sedan è stato migliorato fino al 30% rispetto al modello precedente, aumentando così il comfort di guida. Finestrini più sigillati e guarnizioni delle portiere ottimizzate garantiscono un'acustica più piacevole nell'abitacolo; una guarnizione del portellone posteriore riduce inoltre significativamente il rumore del vento. Inoltre, tutti gli pneumatici da 19 pollici o più grandi sono dotati di cosiddetti smorzatori di rumore. Le boccole di supporto del motore e del cambio di nuova concezione garantiscono una guida più fluida e silenziosa.



  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
Loading...