La stagione 2025 della Porsche Carrera Cup Italia si apre nel migliore dei modi per il Centro Porsche Parma, al fianco del giovane pilota Pietro Delli Guanti e del team Archesse Racing.
Nel round inaugurale disputato a Misano Adriatico dal 1 al 4 maggio, Pietro si è subito messo in luce conquistando la vittoria nella categoria Rookie in Gara 1, grazie a un'ottima prestazione nella spettacolare gara in notturna di sabato 3 maggio.
In Gara 2, una penalità post-gara gli ha impedito di replicare il risultato, ma il fine settimana si è comunque concluso con piazzamenti di rilievo e ottime indicazioni in vista dei prossimi appuntamenti.
“È stato un weekend complessivamente positivo, anche se c’era margine per fare meglio in qualifica. Essendo la prima gara stagionale, mi ritengo soddisfatto: abbiamo raccolto risultati utili e buone sensazioni. Ora lavoreremo per alzare ulteriormente l’asticella a partire dal prossimo round", afferma il pilota Pietro Delli Guanti.
Il Centro Porsche Parma conferma così il proprio impegno nel motorsport e rinnova con entusiasmo il supporto a Pietro per una stagione all’insegna della performance e della passione sportiva.
📍 Prossima tappa: Vallelunga, 6–8 giugno 2025
Guarda qui gli highlight del weekend a Misano 👇