Autocentro Baistrocchi
STORIA















La quarta linea di prodotto Porsche è pronta al debutto: con l’arrivo della Panamera la zona del Centro Porsche viene ulteriormente ampliata per far posto alla nuova berlina sportiva di Stoccarda e rendendo lo Showroom ancora più spazioso e luminoso.


Lo Showroom Audi viene adattato al nuovo Corporate Identity della casa di Ingolstadt. Si tratta di un altro importante investimento per un marchio in continua crescita che trova in Parma sempre più spazio e apprezzamento. L’ampliamento comprende nuove strutture interne, nuovi materiali e un nuovo look per lo Showroom.


Giunti nel 2013 gli anni di collaborazione con il Gruppo Volkswagen sono 63. Più di 90 collaboratori sono ora attivi nelle 5 sedi. Le strutture sono tutte in linea con gli alti Standard delle Case e la Certificazione ISO 9000 è conseguita per tutte le sedi. La quota di mercato per le vetture nuove sulla provincia si attesta al 14%.


Un risultato straordinario permette all’azienda di ottenere il “Volkswagen Service Quality Award” nell’anno 2014. Questo premio arriva grazie agli eccellenti risultati ottenuti dal Team Service Volkswagen e che hanno permesso all’azienda di classificarsi tra le migliori 10 Concessionarie di tutta Europa.


Con il 2017 arriva l’inaugurazione di una nuova imponente Sede in Via Spezia a Parma e destinata esclusivamente nella Vendita di Autovetture Usate. Si tratta di un nuovo e grande investimento della Famiglia Baistrocchi. Vengono così aperti al suo interno due Show-Room: il primo è destinato ad Audi Prima Scelta :plus, il Programma di Usato Certificato Audi e che vanta la garanzia ufficiale fino a 48 mesi con 110 controlli certificati. La seconda è destinata invece a Das WeltAuto il programma ufficiale e certificato per le autovetture Usate Garantite del Gruppo Volkswagen dove rientrano anche tutti i modelli SEAT, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali.


Arrivati al 2019, il Gruppo continua a investire su tecnologie e persone, preparandosi ad affrontare le sfide che la mobilità riserverà per il futuro. I collaboratori impegnati sono ora superiori alle 120 persone. La loro formazione resta per l’Azienda un valore imprescindibile. La vendita di autovetture usate è cresciuta significativamente grazie alla Sede di Via Spezia, portando il Gruppo a fatturare oltre i 120 milioni di euro con un numero di autovetture vendute superiore alle 5.500 unità tra nuovo e usato.

Social