Scegli ora la tua prossima vettura usata da Neopatentato!

Stai per conseguire la patente a breve o l’hai appena conseguita?

Ti aspettiamo da Baistrocchi Gruppo Eurocar in Via La Spezia 166 a Parma per scoprire la nostra ampia gamma di vetture usate disponibili per neopatentati.

Ti ricordiamo che l’articolo 117 del Codice della Strada prevede che i neopatentati possono mettersi alla guida solo degli autoveicoli con Potenza Specifica (PS) inferiore o uguale ai 55 kilowatt, vale a dire con rapporto peso-potenza di massimo 75 cavalli per tonnellata.

La condizione deve essere rispettata per un periodo di 12 mesi e vieta comunque di guidare veicoli di categoria M1 con più di 95 cavalli (70 kilowatt).

La riforma del CdS consente invece ai conducenti freschi di patente di condurre un’auto senza vincoli di potenzama solo se accompagnati da una persona in possesso della stessa tipologia di patente da più di 10 anni e di età non superiore a 65 anni.

Per quanto riguarda le restrizioni generali alla guida, resta per tutti i neopatentati il limite massimo di velocità – per i primi tre anni dal conseguimento della licenza – di 90 chilometri/orari per le strade extraurbane principali e di 100 sulle autostrade.

Compila il form seguente per richiedere maggiori info

  • Si prega di cogliere questa occasione per prendere visione della nostra Privacy Policy reperibile su www.baistrocchi.it/chi-siamo/privacy/ che contiene informazioni importanti su come Autocentro Baistrocchi comunica con te e utilizza le tue informazioni. Puoi annullare l’iscrizione alle comunicazioni da Autocentro Baistrocchi in qualsiasi istante contattando il nostro Servizio Clienti all'indirizzo email [email protected].