volkswagen_taigo

Nuovo Volkswagen Taigo.
Personalità. Ogni giorno.

Taigo: il nuovo crossover sportivo dedicato a chi crea tendenza. Nato in Brasile con il nome Nivus e poi sbarcato anche in Europa, Taigo è il suv compatto con la silhouette da coupé che conta numerosi sistemi tecnologici di ultima generazione. L’arrivo sul mercato italiano è previsto per il primo trimestre del 2022. Scopri ora tutti i primi dettagli.

GRINTOSA DA OGNI PUNTO DI VISTA
Fin dal primo sguardo, Taigo appare sportiva e moderna; un dettaglio da non perdere è la fascia luminosa a LED che decora il frontale fino al logo, creando un collegamento tra i fari Matrix a LED IQ.LIGHT. Anche nel posteriore è presenta una barra luminosa che sottolinea la larghezza del Suv Coupé. Da sottolineare che a partire dall’allestimento Style, i fari Led Matrix IQ.Light sono di serie.I fendinebbia sono integrati lateralmente nel paraurti, sottolineandone lo sviluppo orizzontale. Taigo coniuga dimensioni compatte con un design eccezionale di cui spetta a te sceglierne l’estetica: che ne pensi, ad esempio, del tetto e degli specchietti retrovisori di colore nero? Il Roof pack è disponibile a richiesta e include cristalli laterali e lunotto oscurati.
Le dimensioni sono davvero compatte: lungo 4.266 mm, largo 1.757 mm e un passo di 2.566 mm. Il bagagliaio ha una capacità di carico pari a 438 litri. A dare una buona impronta su strada, i cerchi disponibili in dimensioni da 16 e 18 pollici.

Volkswagen Taigo

LE INFORMAZIONI PIÙ IMPORTANTI A PORTATA DI SGUARDO
L’abitacolo di Taigo ti accoglie con stile: il pregiato cruscotto soft touch è di serie e, a richiesta, puoi scegliere una decorazione colorata. Inoltre, puoi ricaricare in tutta semplicità i tuoi dispositivi anche dai sedili posteriori utilizzando l’interfaccia USB posta nel bracciolo centrale anteriore. All’interno dell’abitacolo Taigo presenta già di serie il volante multifunzione e un sistema di infotainment basato sull’ultima generazione del MIB3 a cui si accede da un display da 8″ (disponibile fino a 9,2″). Con le sue superfici touch essenziali, il Climatronic si integra senza soluzione di  continuità nel moderno look. L’unità di comando dispone di superfici touch e cursori sensibili al tocco, mentre durante la guida è fondamentale, ovviamente, tenere sotto controllo le informazioni essenziali: con il Digital Cockpit Pro è possibile personalizzare la visualizzazione del Display da 10,25″. Così, ad esempio, puoi scegliere la visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza alla guida, oppure una combinazione tra mappa di navigazione e indicazioni multimediali – con una grafica e animazioni accattivanti.

Volkswagen Taigo Digital Cockpit
Volkswagen Taigo Digital Cockpit

SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA
Anche  in  fatto  di  assistenza  alla  guida, il  nuovo crossover  mostra  una  grande  vicinanza  alle  Volkswagen  dei  segmenti superiori. La nuova Taigo offre a bordo il sistema IQ.Drive Travel Assist di livello 2 su 5, il massimo al momento consentito dalla legge. In questo optional sistemi quali, tra gli altri, il nuovo Acc predittivo (regolazione automatica della distanza in considerazione dei limiti di velocità  e  dei  dati  sul  percorso  del  sistema  di  navigazione)  e l’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist si fondono in un nuovo sistema di assistenza, consentendo così la guida parzialmente automatizzata fino a una velocità massima di  210 km/h. Con la sua superficie vetrata molto ampia, che si estende per l’intera larghezza, il tetto elettrico panoramico inclinabile e scorrevole non passa certo inosservato. E sarai tu a decidere: il tetto si può sollevare, oppure aprire completamente. Inoltre, il vetro oscurato e la tenda avvolgibile di alta qualità ti aiuteranno a regolare la luminosità.

ALLESTIMENTI E MOTORIZZAZIONI
A breve tutte le informazioni.

Richiedi maggiori informazioni ai nostri specialisti Volkswagen