Porsche Taycan Cross Turismo

Porsche Taycan Cross Turismo: Soul, electrified.
Presto in arrivo al Centro Porsche Parma

Porsche Taycan Cross Turismo: Soul, electrified.
Presto in arrivo al Centro Porsche Parma

A due anni dal lancio commerciale della Porsche Taycan, la famiglia della prima vettura completamente elettrica di Stoccarda si amplia con l’arrivo della nuova Porsche Taycan Cross Turismo. Non si tratta soltanto della variante familiare della berlina elettrica tedesca, bensì di qualcosa di più. Oltre ad avere le forme tipiche di una station wagon, infatti, la Taycan Cross Turismo sfoggia un look che rimanda al mondo del fuoristrada, habitat in cui sa muoversi con disinvoltura grazie alla maggiore altezza da terra e alla trazione integrale garantita dalla presenza di due motori elettrici

A due anni dal lancio commerciale della Porsche Taycan, la famiglia della prima vettura completamente elettrica di Stoccarda si amplia con l’arrivo della nuova Porsche Taycan Cross Turismo. Non si tratta soltanto della variante familiare della berlina elettrica tedesca, bensì di qualcosa di più. Oltre ad avere le forme tipiche di una station wagon, infatti, la Taycan Cross Turismo sfoggia un look che rimanda al modno del fuoristrada, habitat in cui sa muoversi con disinvoltura grazie alla maggiore altezza da terra e alla trazione integrale garantita dalla presenza di due motori elettrici

Porsche Taycan Cross Turismo

Personalità grintosa

 Taycan Cross Turismo è la nuova Porsche off road adatta anche a famiglie dotata di un’unità a batteria da 800 volt. La sua caratteristica è il telaio con sospensioni pneumatiche adattive per il fuoristrada. Un’auto versatile che riesce ad affrontare ogni tipo di strada e con capacità di carico notevole, il serbatoio è da 1200 litri.

Ispirata alla concept Mission-E Cross Turismo del 2018, la nuova Taycan Cross Turismo propone un taglio inedito della coda, che mantiene il gruppo ottico Led a tutta larghezza e aggiunge un pratico portellone. Il design combina stile ed efficienza: il Cx, infatti, è 0,26 e non è prevista in questo caso un’ala attiva sulla coda, ma un più semplice spoiler fisso.

Il pacchetto Off-Road esalta lo spirito da crossover della cinque porte, aggiungendo i flap agli angoli dei paraurti e la bussola integrata nell’infotainment. Le sospensioni pneumatiche, che offrono di serie la funzione Smart-Lift, sono inoltre dotate della specifica modalità Gravel per la guida fuori dall’asfalto, che aumenta di 30 mm l’altezza minima da terra rispetto alla Taycan berlina e attiva regolazioni specifiche del controllo di trazione e di stabilità. Il bagagliaio ha una capienza variabile da 446 a 1.212 litri: valori che scendono rispettivamente a 405 e 1.171 litri per le sole versioni Turbo e Turbo S.

Porsche Taycan Cross Turismo: interni

Gli interni della Porsche Taycan Cross Turismo riprendono quanto già visto sulla berlina, ad eccezione ovviamente per il maggiore spazio sulla seconda fila e nel vano di carico che arriva a 1200 litri. A bordo spiccano un display dell’infotainment centrale da 10,9 pollici e un altro display opzionale per il passeggero sono riuniti ad accoppiamento geometrico in una fascia di vetro dall’aspetto di un pannello completamente nero. In combinazione con il pacchetto Offroad Design, nel quadro strumenti è inserita una bussola.

Porsche Taycan Cross Turismo interni

Porsche Taycan Cross Turismo: interni

Gli interni della Porsche Taycan Cross Turismo riprendono quanto già visto sulla berlina, ad eccezione ovviamente per il maggiore spazio sulla seconda fila e nel vano di carico che arriva a 1200 litri. A bordo spiccano un display dell’infotainment centrale da 10,9 pollici e un altro display opzionale per il passeggero sono riuniti ad accoppiamento geometrico in una fascia di vetro dall’aspetto di un pannello completamente nero. In combinazione con il pacchetto Offroad Design, nel quadro strumenti è inserita una bussola.

Porsche Taycan Cross Turismo Interni

Porsche Taycan Cross Turismo: gamma, motori e autonomia

Da subito saranno disponibili quattro versioni tutte dotate di trazione integrale e sospensioni pneumatiche adattive. La batteria Performance Plus dalla capacità totale di 93,4 kWh è già di serie a bordo. La gamma di modelli comprende: Taycan 4 Cross Turismo da 280 kW (380 cavalli), potenza di Overboost con Launch Control 350 kW (476 cavalli), accelerazione 0-100 km/h in 5,1 secondi, velocità massima 220 km/h, consumo di corrente (Wltp, ciclo combinato) 26,4 – 22,4 kWh/100 km, autonomia (Wltp.) 389 – 456 km. Taycan 4S Cross Turismo da 360 kW (490 cv), potenza di Overboost con Launch Control 420 kW (571 cv), accelerazione 0-100 km/h in 4,1 secondi, velocità massima 240 km/h, consumo di corrente (Wltp, ciclo combinato) 26,4 – 22,6 kWh/100 km, autonomia (Wltp.) 388 – 452 km. Taycan Turbo Cross Turismo da 460 kW (625 cv), potenza di Overboost con Launch Control 500 kW (680 cv), accelerazione 0-100 km/h in 3,3 secondi, velocità massima 250 km/h, consumo di corrente (Wltp, ciclo combinato) 25,9 – 22,6 kWh/100 km, autonomia (Wltp) 395 – 452 km. Taycan Turbo S Cross Turismo da 460 kW (625 cv), potenza di Overboost con Launch Control 560 kW (761 cv), accelerazione 0-100 km/h in 2,9 secondi, velocità massima 250 km/h, consumo di corrente (Wltp, ciclo combinato) 26,4 – 24,4 kWh/100 km, autonomia (Wltp) 388 – 419 km. Porsche

Porsche Taycan Cross Turismo

Porsche Taycan Cross Turismo: gamma, motori e autonomia

Da subito saranno disponibili quattro versioni tutte dotate di trazione integrale e sospensioni pneumatiche adattive. La batteria Performance Plus dalla capacità totale di 93,4 kWh è già di serie a bordo. La gamma di modelli comprende: Taycan 4 Cross Turismo da 280 kW (380 cavalli), potenza di Overboost con Launch Control 350 kW (476 cavalli), accelerazione 0-100 km/h in 5,1 secondi, velocità massima 220 km/h, consumo di corrente (Wltp, ciclo combinato) 26,4 – 22,4 kWh/100 km, autonomia (Wltp.) 389 – 456 km. Taycan 4S Cross Turismo da 360 kW (490 cv), potenza di Overboost con Launch Control 420 kW (571 cv), accelerazione 0-100 km/h in 4,1 secondi, velocità massima 240 km/h, consumo di corrente (Wltp, ciclo combinato) 26,4 – 22,6 kWh/100 km, autonomia (Wltp.) 388 – 452 km. Taycan Turbo Cross Turismo da 460 kW (625 cv), potenza di Overboost con Launch Control 500 kW (680 cv), accelerazione 0-100 km/h in 3,3 secondi, velocità massima 250 km/h, consumo di corrente (Wltp, ciclo combinato) 25,9 – 22,6 kWh/100 km, autonomia (Wltp) 395 – 452 km. Taycan Turbo S Cross Turismo da 460 kW (625 cv), potenza di Overboost con Launch Control 560 kW (761 cv), accelerazione 0-100 km/h in 2,9 secondi, velocità massima 250 km/h, consumo di corrente (Wltp, ciclo combinato) 26,4 – 24,4 kWh/100 km, autonomia (Wltp) 388 – 419 km. Porsche

Porsche Taycan Cross Turismo
Porsche Taycan Cross Turismo

Ricarica veloce

La Taycan Cross Turismo lavora con una tensione di sistema di 800 volt anziché di 400 volt (campo di tensione da 610 a 835 volt), consueta sulle auto elettriche. Nella batteria Performance Plus a due piani di serie sono presenti 33 moduli di celle, ciascuno costituito da dodici celle singole (per un totale di 396). La capacità totale è di 93,4 kWh. Come sulla versione berlina, è possibile ricaricare presso le stazioni ad alta potenza per avere l’80% della carica in meno di 30 minuti. La possibile potenza di recupero è stata ulteriormente aumentata, fino ad un massimo di 290 kW.

PRESTO IN ARRIVO AL CENTRO PORSCHE PARMA

 Richiedi Maggiori Informazioni