Porsche Taycan 4S
Porsche Taycan 4S

Taycan 4S: Nuovo modello con doppia opzione per la batteria e un’autonomia di percorrenza fino a 463 chilometri secondo la procedura di omologazione WLTP

Sebbene sia ancora recente il ricordo della presentazione in anteprima della nuova sportiva elettrica di Porsche, avvenuta lo scorso settembre in tre continenti simultaneamente, la Casa di Zuffenhausen è già pronta a introdurre sul mercato la terza versione della berlina sportiva, la Taycan 4S. Il nuovo modello è disponibile con due opzioni di batterie: la batteria Performance, che eroga una potenza fino a 390 kW (530 CV) e la batteria Performance Plus con una potenza fino a 420 kW (571 CV). Dopo la Taycan Turbo S e la Taycan Turbo, la Taycan 4S viene dunque proposta come nuovo modello d’ingresso della gamma. La batteria Performance, con capacità complessiva di 79,2 kWh, fa parte della dotazione di serie; la batteria Performance Plus, già disponibile per la Taycan Turbo S e la Taycan Turbo, può essere richiesta come optional e ha una capacità complessiva di 93,4 kWh.

La Taycan 4S è già ordinabile e arriverà al Centro Porsche Parma a gennaio 2020. I prezzi di vendita in Italia partono da 109,115 euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche.

Taycan 4S: Nuovo modello con doppia opzione per la batteria e un’autonomia di percorrenza fino a 463 chilometri secondo la procedura di omologazione WLTP

Sebbene sia ancora recente il ricordo della presentazione in anteprima della nuova sportiva elettrica di Porsche, avvenuta lo scorso settembre in tre continenti simultaneamente, la Casa di Zuffenhausen è già pronta a introdurre sul mercato la terza versione della berlina sportiva, la Taycan 4S. Il nuovo modello è disponibile con due opzioni di batterie: la batteria Performance, che eroga una potenza fino a 390 kW (530 CV) e la batteria Performance Plus con una potenza fino a 420 kW (571 CV). Dopo la Taycan Turbo S e la Taycan Turbo, la Taycan 4S viene dunque proposta come nuovo modello d’ingresso della gamma. La batteria Performance, con capacità complessiva di 79,2 kWh, fa parte della dotazione di serie; la batteria Performance Plus, già disponibile per la Taycan Turbo S e la Taycan Turbo, può essere richiesta come optional e ha una capacità complessiva di 93,4 kWh.

La Taycan 4S è già ordinabile e arriverà al Centro Porsche Parma a gennaio 2020. I prezzi di vendita in Italia partono da 109,115 euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche.

Nuova Taycan 4S. Porsche amplia la gamma di sportive a trazione elettrica.

Due opzioni di autonomia

I dati relativi a potenza e autonomia di percorrenza variano a seconda dell’opzione scelta. In entrambi i casi, la Taycan 4S accelera da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi e la velocità massima raggiunta è pari a 250 km/h. L’autonomia di percorrenza arriva a 407 chilometri con l’opzione Performance e con la Performance Plus addirittura a 463 chilometri.

Nuova Taycan 4S. Porsche amplia la gamma di sportive a trazione elettrica.

Due opzioni di autonomia

I dati relativi a potenza e autonomia di percorrenza variano a seconda dell’opzione scelta. In entrambi i casi, la Taycan 4S accelera da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi e la velocità massima raggiunta è pari a 250 km/h. L’autonomia di percorrenza arriva a 407 chilometri con l’opzione Performance e con la Performance Plus addirittura a 463 chilometri.

Motori di azionamento innovativi e prestazioni dinamiche eccezionali

Accelerazione mozzafiato, forza di trazione tipica di una vettura sportiva ed eccellente potenza continua di trasmissione: anche il nuovo modello 4S beneficia di questi punti di forza che caratterizzano l’intera gamma Taycan. L’unità sincrona a eccitazione permanente sull’asse posteriore ha una lunghezza attiva di 130 millimetri, dunque è esattamente 80 millimetri più corta del componente di trasmissione corrispondente della Taycan Turbo S e della Taycan Turbo. L’inverter controllato a impulsi utilizzatosull’asse anteriore della Taycan 4S opera con un massimo di 300 A, che arrivano a 600 A per l’inverter sull’asse posteriore.

Dotata di due unità sincrone a eccitazione permanente sull’asse anteriore e posteriore – in altre parole, una trazione integrale – e di una trasmissione a due velocità installata sull’asse posteriore, l’architettura del sistema di trazione condivide con gli altri due modelli della gamma i medesimi elementi tecnici salienti. Lo stesso vale per il sistema di gestione intelligente della ricarica e per le caratteristiche aerodinamiche esemplari. Con un cx di 0,22, l’aerodinamica della vettura contribuisce notevolmente a contenere il consumo energetico e quindi a garantire un’autonomia di percorrenza estesa. Tipici della Taycan sono anche il profilo ‘pulito’ d’ispirazione puristica che esprime il DNA stilistico di Porsche e il design esclusivo degli interni dove spicca l’ampia fascia in vetro che ospita gli schermi.

Motori di azionamento innovativi e prestazioni dinamiche eccezionali

Accelerazione mozzafiato, forza di trazione tipica di una vettura sportiva ed eccellente potenza continua di trasmissione: anche il nuovo modello 4S beneficia di questi punti di forza che caratterizzano l’intera gamma Taycan. L’unità sincrona a eccitazione permanente sull’asse posteriore ha una lunghezza attiva di 130 millimetri, dunque è esattamente 80 millimetri più corta del componente di trasmissione corrispondente della Taycan Turbo S e della Taycan Turbo. L’inverter controllato a impulsi utilizzatosull’asse anteriore della Taycan 4S opera con un massimo di 300 A, che arrivano a 600 A per l’inverter sull’asse posteriore.

Dotata di due unità sincrone a eccitazione permanente sull’asse anteriore e posteriore – in altre parole, una trazione integrale – e di una trasmissione a due velocità installata sull’asse posteriore, l’architettura del sistema di trazione condivide con gli altri due modelli della gamma i medesimi elementi tecnici salienti. Lo stesso vale per il sistema di gestione intelligente della ricarica e per le caratteristiche aerodinamiche esemplari. Con un cx di 0,22, l’aerodinamica della vettura contribuisce notevolmente a contenere il consumo energetico e quindi a garantire un’autonomia di percorrenza estesa. Tipici della Taycan sono anche il profilo ‘pulito’ d’ispirazione puristica che esprime il DNA stilistico di Porsche e il design esclusivo degli interni dove spicca l’ampia fascia in vetro che ospita gli schermi.

Design esterno all’insegna del purismo con DNA Porsche

Con il suo profilo ‘pulito’ d’ispirazione puristica, la Taycan simboleggia l’inizio di una nuova era mantenendo al contempo l’inconfondibile DNA stilistico di Porsche. Frontalmente, il profilo della vettura risulta particolarmente largo e piatto, con parafanghi dalla sagoma pronunciata. La silhouette è caratterizzata da una linea del tetto sportiva che si inclina nettamente verso il basso sul posteriore. Un altro tratto caratteristico è costituito dalle sezioni laterali molto scolpite. L’abitacolo filante, il montante C ridotto e le spalle pronunciate dei parafanghi creano un effetto che enfatizza nettamente la sezione posteriore, come è tipico del Marchio. Ci sono poi elementi innovativi come, ad esempio, il logo Porsche dall’effetto vetro, che è stato integrato nella barra luminosa posteriore.

Le caratteristiche che distinguono la Taycan 4S dai modelli Turbo e Turbo S includono i cerchi Tayan S Aero da 19 pollici ottimizzati per una migliore aerodinamica e le pinze dei freni di colore rosso. Altri tratti distintivi del modello sono costituiti dalla nuova geometria del sotto-paraurti anteriore, dalle soglie laterali e dal diffusore posteriore nero. I proiettori a LED con sistema PDLS Plus sono inclusi nella dotazione di serie.

Design esterno all’insegna del purismo con DNA Porsche

Con il suo profilo ‘pulito’ d’ispirazione puristica, la Taycan simboleggia l’inizio di una nuova era mantenendo al contempo l’inconfondibile DNA stilistico di Porsche. Frontalmente, il profilo della vettura risulta particolarmente largo e piatto, con parafanghi dalla sagoma pronunciata. La silhouette è caratterizzata da una linea del tetto sportiva che si inclina nettamente verso il basso sul posteriore. Un altro tratto caratteristico è costituito dalle sezioni laterali molto scolpite. L’abitacolo filante, il montante C ridotto e le spalle pronunciate dei parafanghi creano un effetto che enfatizza nettamente la sezione posteriore, come è tipico del Marchio. Ci sono poi elementi innovativi come, ad esempio, il logo Porsche dall’effetto vetro, che è stato integrato nella barra luminosa posteriore.

Le caratteristiche che distinguono la Taycan 4S dai modelli Turbo e Turbo S includono i cerchi Tayan S Aero da 19 pollici ottimizzati per una migliore aerodinamica e le pinze dei freni di colore rosso. Altri tratti distintivi del modello sono costituiti dalla nuova geometria del sotto-paraurti anteriore, dalle soglie laterali e dal diffusore posteriore nero. I proiettori a LED con sistema PDLS Plus sono inclusi nella dotazione di serie.

Richiedi Informazioni

Entra in contatto con noi per ricevere
maggiori informazioni su Taycan

Al form di contatto