Nuova Audi A1 Citycarever

Nuova Audi A1 Citycarever

Nuova Audi A1 Citycarever è nata per combinare stilemi tratti dal mondo del rally con un’estetica off-road il tutto in una vettura appositamente studiata per le strade della smart city. “Citycarever” è quindi lo scalpello con cui tu dai forma alla tua idea di mobilità urbana, solcando le strade della città con una vettura compatta, ma che lascia il segno. In arrivo in Show-room a Parma questo autunno. 

Giovane e urbana: le principali novità

> Design esterno robusto e look da fuoristrada dotata di single frame ottagonale e l’assetto rialzato di 4 cm.
> Infotainment all’avanguardia e connettività digitale di alto livello.
> Opzionali le sospensioni sportive con il pacchetto Dynamic.

Nuova Audi A1 Citycarever: sicura di sé, fortemente personalizzabile e con una connettività di alto livello. Il modello più progressivo della nuova linea A1 è perfetta per girare in città, sulle strade di campagna e anche off-road. Giovane, estroversa, urbana e connessa A1 Citycarever ha un design unico, ispirato alla tradizione Audi del rally e un’esperienza di guida ottimizzata per affermare la sua identità in un ambiente urbano. 

Nuova Audi A1 Citycarever fronteNuova Audi A1 Citycarever retro

Il design esterno e interno

Audi A1 Citycarver si propone come variante più grintosa e sportiva della A1 Sportback, con l’animo però da off-road. Conferma comunque l’aspetto complessivo aggiungendo una serie di dettagli distintivi che ne personalizzano il look e ne incrementano il carattere. Parliamo, pertanto, della griglia ottagonale (in stile serie Q) che le dona un frontale muscoloso e disinvolto. Inoltre, la sua personalità rally marcata dalle due feritoie sotto il cofano e dalle ampie prese d’aria ne sottolineano l’impronta a terra della vettura. La sua vitalità da crossover è invece rimarcata dalle protezioni sottoscocca in look alluminio, dalle longanime sottoposta ridisegnate e dai passaruota più ampi. Infine, la sua natura sportiva è accentuata dallo spoiler posteriore in design S e dal paraurti posteriore con estrattore e sfoghi d’aria inediti.  

La nuova Audi A1 Citycarver ha l’assetto rialzato con un’altezza dal suolo cresciuta di circa 4 centimetri. Cambia leggermente anche la lunghezza complessiva dell’auto, aumentata di 10 mm rispetto alla A1 Sportback, che arriva a misurare 4,04 metri. La gamma della A1 Citycarver offre poi ampia scelta di personalizzazioni: allestimento S Line disponibile, 9 colorazioni per la carrozzeria e varianti bicolore, a richiesta, che prevedono il tetto a contrasto in tinta nero Mythos o il grigio Manhattan. 

Gli interni ricalcano quanto già disponibile su A1 Sportback e dunque offrono un infotainment di alta qualità grazie alla Radio MMI plus con schermo touch da 8,8″, il digital Cockpit da 10,25″ e l’Audi Smartphone Interface. Tutto ciò permette di integrare l’idea di mobilità urbana di A1 Citycarever nel tuo universo digitale. É anche dotata di una scheda sim per ottenere informazioni in tempo reale su traffico, condizioni meteo lungo il percorso e prezzi dei carburanti nelle vicine aree di servizio. Il baule, infine, di 335 litri con il divano in posizione d’uso, ma raggiunge i 1090 litri abbattendo lo schienale. Gli allestimenti disponibili sono: Advanced, Design Selection e S line. 

Nuova Audi A1 Cityever internoNuova Audi A1 Cityever interno

Infotainment e sospensioni

L’infotainment della nuova Audi A1 Citycarever è caratterizzato da uno schermo da 8,8″ e da strumentazione digitale offerte di serie, integrabili dall’Audi Virtual Cockpit e dal MMI navigation plus con mappe HERE e percorsi programmati in funzione dei dati live sul traffico. Comprende inoltre un impianto Bang&Olufsen top di gamma, il cruise adattivo e il parcheggio automatizzato, hotspot wifi e servizi Audi connect. 

Grazie al Pacchetto Dynamic, poi, le sospensioni risultano armoniose e precise, rendendo la vettura ancora più agile e sportiva nonostante l’incremento dell’altezza da terra proprio del modello. Nel pacchetto fanno parte anche il sound actuator per una tonalità differente percepita dal motore benzina; le pinze del freno rosse; e l’Audi drive select con 4 modalità di guida (auto, dynamic, efficiency e individual). 

Audi A1 Citycarever Edition One Audi A1 Citycarever Edition One

In arrivo a Parma questo autunno 

La nuova Audi A1 Citycarever potrà essere ordinata a partire da agosto 2019 e arriverà in Show-room a Parma in autunno. Al lancio sul mercato Audi introdurrà anche la speciale “Edition One”: oltre ai loghi sulle porte dietro la vettura si caratterizza per i cerchi da 18”, per la verniciatura esterna Arrow Gray o Pulse Orange, per le griglie nero lucido, per i gruppi ottici bruniti e per gli interni S line con dettagli in colore contrastante.

La dotazione di serie include i gruppi ottici Full Led, l’Adaptive Cruise Control, il Park Assist, l’Audi Pre Sense Front, il Lane Departure Warning, l’Audi Virtual Cockpit e il già citato MMI con display da 10,1″ e navigatore.

Le informazioni dettagliate in merito a equipaggiamenti e listino prezzi saranno disponibili a Settembre, in occasione dell’inizio della prevendita. Continua a seguirci per rimanere aggiornato.