Nuova Audi S8

NUOVA AUDI S8: la versione sportiva dalle prestazioni entusiasmanti

A Settembre 2019 debutterà in Italia la Nuova Audi S8, combinazione unica di eleganza, tecnica e sportività. E sarà ibrida.

IBRIDA MA SPORTIVA

Motore V8 ad alte prestazioni con 571 CV di potenza e 800 Nm di coppia, incredibile dinamismo grazie alle nuove sospensioni e design distintivo S in grado di coniugare comfort ed estrema sportività.

S8_Design

DESIGN ESTERNO

Dal design elegante del modello A8, la nuova Audi S8 aggiunge nuovi dettagli che la rendono ancora più innovativa, sportiva e dinamica:

  • Single frame con doppi listelli e logo S8
  • Look alluminio per alloggiamento specchietti
  • Listello al paraurti e alle prese d’aria anteriori e listello sottoporta
  • Griglia a nido d’ape per le prese d’aria anteriori

Anche la parte posteriore presenta un look nuovo e più sportivo grazie al design specifico S8 per grembialine, al diffusore con griglia a nido d’ape e ai terminali di scarico ovali con listello cromato.

S8_Interni

DESIGN INTERNO

Elementi specifici anche per l’abitacolo, che lo rendono una lounge di lusso dall’atmosfera rilassata. Parliamo di inserti esclusivi in carbonio Vector con cornice in alluminio opaco spazzolato di colore scuro, sedili sportivi comfort con logo S e cuciture a losanghe, pedaliera e appoggiapiedi in acciaio inossidabile ed infine Audi Virtual Cockpit con visualizzazione specifica.

Audi S8 assicura un’esperienza tecnologica innovativa anche grazie a nuovi servizi digitali e alla connettività all’avanguardia. Infatti, il sistema MMI touch response a bordo della nuova Audi S8 è completamente digitale e il conducente può controllare quasi tutte le funzioni tramite i due display di grandi dimensioni. Inoltre, può anche utilizzare il comando vocale con riconoscimento del linguaggio naturale.

S8_Motore

TECNOLOGIA

Le emozioni  tipiche dei modelli sportivi Audi sono abbinate anche per Audi S8 grazie alla tecnologia mild-hybrid (MHEV). Questa, permette di viaggiare per inerzia con il motore spento e sfruttare la funzione Start/Stop in un range più ampio.

Il dinamismo dell’ammiraglia è garantito dagli innovativi elementi delle sospensioni, previsti di serie: sospensioni attive predittive, sterzo integrale dinamico e trazione quattro con differenziale sportivo. Per la prima volta, è possibile controllare l’assetto della carrozzeria in ogni situazione di marcia grazie proprio alle sospensioni attive predittive, riducendo il beccheggio e il rollio in fase di accelerazione o frenata. 

Il differenziale sportivo trasferisce la coppia tra le ruote posteriori durante le svolte a velocità sostenuta così che, entrando o accelerando in curva, la maggior parte della coppia è convogliata verso la ruota esterna.

MOTORE

– V8 4.0 TFSI
– 571 CV (420 kW)
– 800 Nm di coppia
– 250 km/h velocità massima limitata elettronicamente

Il propulsore della nuova Audi S8 garantisce prestazioni eccezionali, massima fluidità e elevata potenza in ogni situazione grazie alla presenza di due turbocompressori. La trasmissione della nuova Audi S8 è  affidata al cambio automatico tiptronic a otto rapporti, mentre la trazione integrale permanente quattro è dotata di differenziale centrale autobloccante. Prevede, inoltre, il differenziale sportivo.