Anteprima ŠKODA SUPERB iV

ŠKODA SUPERB iV: l’accesso a una Nuova Era

SUPERB iV è il primo modello di serie ŠKODA a essere dotato di tecnologia ibrida plug-in, dove un motore benzina e un motore elettrico raggiungono una potenza di sistema di 218 CV (160 kW). L’autonomia elettrica raggiunge 55 chilometri nel ciclo WLTP, mentre in combinazione con il motore a combustione l’auto percorre 850 chilometri senza fare rifornimento. Il lancio sul mercato Europeo è previsto per l’inizio del 2020. Per l’Italia, tuttavia, è possibile vederla in anteprima assoluta al Salone Parco Valentino a Torino dal 19 al 23 Giugno.

SUPERB iV è il primo modello di serie ŠKODA a essere dotato di tecnologia ibrida plug-in, dove un motore benzina e un motore elettrico raggiungono una potenza di sistema di 218 CV (160 kW). L’autonomia elettrica raggiunge 55 chilometri nel ciclo WLTP, mentre in combinazione con il motore a combustione l’auto percorre 850 chilometri senza fare rifornimento.

Il lancio sul mercato Europeo è previsto per l’inizio del 2020. Per l’Italia, tuttavia, è possibile vederla in anteprima assoluta al Salone Parco Valentino a Torino dal 19 al 23 Giugno.

Design e Infotainment ŠKODA SUPERB iV

DESIGN E INFOTAINMENT

SUPERB iV dispone di display multifunzione a colori Maxi DOT e di sistema di infotainment che vanta sottopunti specifici iV, come l’autonomia in modalità esclusivamente elettrica. L’ultima generazione dei sistemi di infotainment dispone di una eSIM integrata che consente di mettere a disposizione il volume dati mediante hotspot WLAN o di utilizzare i servizi di streaming. 

Il design è accattivante: SKODA SUPERB iV vanta fari full LED Matrix sul modello di serie che consentono di evitare l’abbagliamento degli altri utenti. Questo innovativo sistema comprende, inoltre, una funzione Coming home/Leaving home animata che attiva e disattiva automaticamente alcuni elementi delle luci anteriori e posteriori.

Comfort e sicurezza ŠKODA SUPERB iV

COMFORT E SICUREZZA

SUPERB iV è dotata di sistema Area View: quattro telecamere che consentono al conducente di disporre sul display una vista a 360 gradi intorno alla vettura. Il Cruise Control Adattivo utilizza le immagini di una telecamera sul parabrezza e i dati del sistema di navigazione per riconoscere i limiti di velocità e le curve.

Il nuovo sistema Emergency Assistant per strade a più corsie subentra nel controllo della vettura, la sposta sul margine della strada e la ferma. Inoltre, il sistema utilizza le funzionalità di assistenza al parcheggio e i sensori radar del Side Assistant. Questo, supporta il conducente nella visione dell’angolo cieco ed opera fino a 70 m. 

Motorizzazione ŠKODA SUPERB iV

MOTORIZZAZIONE

In ŠKODA SUPERB iV un motore benzina 1.4 TSI e un motore elettrico sviluppano una potenza di sistema di 218 CV (160 kW). La batteria ad alta tensione agli ioni di litio si trova nel pianale della vettura e la sua autonomia raggiunge i 55 km (nel ciclo WLTP). Può essere ricaricata comodamente a casa: durante la notte con una normale presa domestica, oppure in sole 3:30 ore con la wallbox che mette a disposizione una potenza di ricarica di 3,6 kW. Quando il motore elettrico è in combinazione con il motore a combustione, l’auto può percorrere ben 850 chilometri senza fare rifornimento. Infine, il volume di carico di ŠKODA SUPERB iV è di 485 litri con la versione berlina, o 510 litri nel caso della versione WAGON.

La nuova ŠKODA SUPERB iV in anteprima per l’Italia al Salone Parco Valentino

A pochi giorni dalla première mondiale, la nuova ŠKODA SUPERB iV sarà esposta
in anteprima assoluta per l’Italia in occasione del Salone Parco Valentino.
Dal 19 al 23 giugno. 

Sullo stand della Casa boema saranno presenti altre due novità: la nuova berlina SCALA e lo sportivo SUV KODIAQ RS.