Nuova Audi A6 allroad quattro

Nuova Audi A6 allroad quattro.
Avanguardia di nuova generazione. 

Ancora più affascinante, potente e decisa. La quarta generazione di Audi A6 allroad quattro, a vent’anni dal debutto, è pronta ad affrontare ogni tipo di sfida, su ogni percorso possibile. Oltre a non temere nessuna condizione, Audi A6 allroad quattro garantisce anche un’esperienza di guida sempre emozionante. È infatti capace di regalare performance sportive quando aggredisce l’asfalto. Sa inoltre  anche esaltare la guida in off-road grazie ai motori da 231 a 349 CV con cambio tiptronic a otto rapporti e tecnologia mild-hybrid. 

Nuova Audi A6 allroad quattro
Nuova Audi A6 allroad quattro

Potenza e comfort

Audi A6 allroad quattro possiede il comfort e la versatilità di un’Avant, uniti alle linee potenti delle vetture off-road. É dotata poi delle tecnologie per affrontare al massimo qualunque strada. Anche quelle che sarai tu ad aprire, grazie alla leggendaria trazione integrale permanente quattro e alle sospensioni pneumatiche adattive.

Audi A6 Allroad Design

Design

La Nuova Audi A6 allroad quattro si distingue dal modello precedente per il suo look offroad ancora più marcato; il single frame largo e più basso è impreziosito da listelli verticali in look alluminio. Gli elementi ii contrasto al paraurti anteriore e posteriore, laterali e ai passaruota sono in colore grigio scandio opaco oppure a richiesta in colore carrozzeria o nero lucido. E’ possibile scegliere tra look nero o alluminio per mancorrenti specifici allroad, modanature, protezione sottoscocca e listello di collegamento ai gruppi ottici posteriori. I listelli sottoporta sono in colore di contrasto e dotati di scritta allroad. Anche l’abitacolo viene caratterizzato dalla linea allroad: gli interni possono assumere diverse configurazioni grazie alle combinazioni disponibili di colori, sedili, rivestimenti e inserti. 

Audi A6 Allroad Interno

Tecnologia degli spazi

L’altezza libera dal suolo della Nuova Audi A6 allroad quattro è di 139 mm in configurazione standard (modalità drive select “auto” e “comfort”); selezionando il livello più alto delle sospensioni (modalità drive select lift/offroad), fino a 35 km/h di velocità la carrozzeria si solleva di 45 mm. In modalità “allroad” il livello della Nuova Audi A6 allroad si solleva di 30 mm rispetto all’altezza normale e fino ad una velocità di 80 km/h. Infine per le velocità superiori a 120 km/h l’assetto viene abbassato automaticamente di 15 mm rispetto al livello standard. 

Nuova Audi A6 allroad dimensioni

Dimensioni

La Nuova Audi A6 allroad quattro è lunga 4,95 metri, larga 1,90 metri e alta 1,50 metri. Il passo lungo 2,93 metri è la base perfetta per una straordinaria abitabilità, grazie al generoso spazio libero a livello dei gomiti nella zona anteriore e posteriore e a quello disponibile per le ginocchia nel bagno posteriore. La capacità del bagaglio varia tra 565 e 1.680 litri con gli schienali dei sedili posteriori completamente abbattuti.

Audi A6 allroad motorizzazioni

Motori

Alla prevendita saranno disponibili i seguenti motori diesel a 6 cilindri:
– 45 TDI (3.0), 170 kW / 231 CV, 500 Nm di coppia
– 50 TDI (3.0), 210 kW / 286 CV, 620 Nm di coppia
– 55 TDI (3.0), 257 kW / 349 CV, 700 Nm di coppia

I tre motori TDI sono dotati di cambio tritonic a otto rapporti e della trazione integrale permanente quattro ed integrano la già nota tecnologia mild hybrid (MHEV) con rete di bordo principale a 48 volt.

Audi A6 allroad quattro 45 TDI
Consumo combinato l/100 km: 5.9 – 5.8
Emissioni CO2 g/km: 156 – 152

Audi A6 allroad 50 TDI
Consumo combinato l/100 km: 5.9 – 5.8
Emissioni CO2 g/km: 156 – 152

Audi A6 allroad quattro 55 TDI
Consumo combinato l/100 km: 6.6 – 6.4
Emissioni CO2 g/km: 172 – 168

GALLERY

Note sulla disponibilità

Ora disponibile a Parma da Autocentro Baistrocchi – Audi. Per richiedere maggiori informazioni o prenotare il tuo Test Drive clicca qui.