Gamma Audi A4 restyling

La nuova Audi A4
Quattro emblemi dell’avanguardia Audi, rinnovati dentro e fuori.

La nuova gamma Audi A4 Avant, Berlina, Allroad e S4 catturano l’attenzione con abiti nuovi e un temperamento ancora più sportivo. Una linea che riesce sempre a rinnovarsi stabilendo nuovi standard. Gli esterni sottolineano il concetto stilistico dei nuovi modelli Audi. Le prese d’aria frontali e la griglia Singleframe sono infatti ancora più ampie e il profilo orizzontale è caratterizzato da una linea armonica, fluida. La linea di spalla ribassata e i profili pronunciati percorrono i passaruota, svelando così il DNA quattro tipico di Audi. I gruppi ottici anteriori si presentano con un design rinnovato, così come i posteriori, collegati tra loro da un elegante inserto cromato.

Audi A4 Avant Restyling

Il cuore di A4 Berlina e Avant

Nella nuova gamma Audi A4 Berlina e Avant pulsano motori sempre più potenti. L’offerta presenta motorizzazioni turbo con potenze che variano da 150CV fino ai 347CV della nuova Audi S4 TDI. La tecnologia mild-hybrid garantisce allo stesso tempo efficienza e sostenibilità, consentendo di godere di tutti i benefici di una vettura ibrida.

Audi A4 Allroad Restyling

Una fuoriclasse per i viaggi più emozionanti: Audi A4 Allroad

Nella nuova gamma Audi A4 Allroad mantiene un portamento estremamente elegante, ma con il massimo della potenza. Anche dove terminano le strade asfaltate, infatti, garantisce viaggi confortevoli, grazie all’assistente alla discesa, alla possibilità di scegliere la modalità di guida offroad e una motorizzazione da fuoriclasse. Sotto il cofano ruggisce un motore benzina da 245CV (45 TFSI quattro S tronic), con tecnologia ultra e sistema mild-hybrid con rete di bordo da 12 Volt, oppure uno dei due motori diesel da 190CV (40 TDI quattro S tronic) e da 231CV (45 TDI quattro tiptronic) con trazione integrale quattro. All’esterno il design richiama la natura tipicamente offroad di questa sportiva: la protezione sottoscocca, le modanature ai passaruota e l’aumento dell’altezza da terra di 35 mm sono solo alcuni dei suoi elementi distintivi.

Audi A4 Allroad Restyling

La nuova Audi S4 e S4 Avant: tutte da scoprire

S4 e S4 Avant oggi si presentano con un design rinnovato e ancora più sportivo, nascondendo al loro interno il gioiello più prezioso. Parliamo del  il nuovo propulsore 3.0 TDI V6 347CV, abbinato alla trasmissione tiptronic a 8 rapporti e alla trazione integrale quattro. I 700Nm di coppia garantiscono uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi e l’accelerazione è potentissima già a bassi regimi grazie al compressore ad azionamento elettrico (EAV), che riduce al minimo il turbolag tipico dei motori turbo. Il tutto impreziosito e reso più efficiente dalla tecnologia mild-hybrid, per un’esperienza di guida mai provata prima.

Gamma Audi A4 restyling - Infotainment

Nella nuova Audi A4 l’infotainmen è ancora più completo e intuitivo

La nuova piattaforma di infotainment e l’inedito touchscreen centrale da 10,1 pollici fanno il loro debutto su uno dei modelli più rappresentativi del brand. All’interno spicca anche il nuovo Audi virtual cockpit plus da 12,3 pollici con display full HD, a riconferma della costante ricerca di tecnologie all’avanguardia.

La Connessione della nuova gamma Audi A4

Grazie al nuovo sistema operativo Mib 3, collegato con la rete, sarà possibile dialogare con un assistente personale ad attivazione vocale il quale elabora le richieste in base alle informazioni on-board, e utilizzando il cloud. Questa piattaforma supporta anche la navigazione ed è in grado di suggerire il percorso migliore in base ai flussi del traffico per ottimizzare i tempi di spostamento. La nuova A4 sarà anche in grado di dialogare con le infrastrutture urbane (dove è possibile) analizzando per esempio l’onda verde dei semafori e suggerendo l’andatura ideale per sfruttarla.

I motori della nuova Audi A4

Sotto il cofano i propulsori saranno elettrificati grazie ad un sistema mild-hybrid da 12V; questo sistema equipaggerà le tre unità turbo benzina da due litri con potenze di 150, 190 e 245 CV. Sul fronte diesel anche qui i propulsori saranno sia da due litri con potenze di 190 CV sia V6 da tre litri che sviluppano, 231 e 347 CV. Quest’ultimo integra una rete da 48V, con funzione di starter/alternatore e di compressore ad azionamento elettrico ed equipaggerà la prima S4 a gasolio capace di sviluppare 700 Nm di coppia. In seguito, arriveranno anche altri due turbodiesel da due litri con potenze di 136 e 163 CV. La tecnologia mild-hybrid, dicono da Audi, permette di ridurre i consumi di 0,3 l / 100 km e aiuta a rispettare le normative Euro 6d-temp.

Gamma Audi A4 restyling - Motore

GALLERY

Nota sulla disponibilità

Al momento non è possibile configurare e ordinare la nuova Gamma Audi A4. Maggiori informazioni verranno comunicate il prima possibile e in Show-room Audi a Parma.