Audi S6 Avant

Per la prima volta nella loro storia i nuovi modelli Audi S6 e S7 diventano anche TDI. Le sportive a gasolio impiegano lo stesso V6 3.0 mild-hybrid, debitamente ricalibrato. 

Design

I nuovi modelli Audi S6 e S7 esprimono in modo sportivo il nuovo linguaggio stilistico Audi. Parliamo di design accattivante e originale caratterizzato da una mascherina frontale dalla forma dinamica, larghe longarine sottoporta e un largo diffusore posteriore che accoglie i quattro terminali di scarico. Specifici elementi decorativi S cromati e in look alluminio impreziosiscono le lamelle di protezione del radiatore, il blade frontale, le prese d’aria laterali, gli specchietti retrovisori esterni e il diffusore posteriore, sottolineando la personalità sportiva di questi modelli.

Audi S6 Sedan

Il frontale dei nuovi modelli S6 ed S6 Avant appare ancora più maestoso grazie al blade in look alluminio che collega le due prese d’aria. Nella parte posteriore lo spoiler integrato accentua il look sportivo della vettura. 

Audi S6 Sedan

Il nuovo modello S7 Sportback è caratterizzato dalla griglia single frame abbassata e allargata con listelli in alluminio, prese d’aria con profili vigorosamente pronunciati e listelli in look alluminio. Un inserto al diffusore cromato opaco delimita il posteriore verso il basso, caratterizzato dai quattro terminali di scarico anch’essi in look cromato. 

Motori e Tecnologia

Per la prima volta i tre nuovi modelli Audi S6 e S7 adottano un motore 3.0 TDI da 349 CV (257 kW) con turbo compressore a razionamento elettrico abbinato alla rete di bordo principale a 48 volt che assicura un’impressionante erogazione di potenza e una prontezza di risposta immediata:

  • da 0 a 100 km/h in 5 secondi per S6 e 5,1 secondi per S6 Avant e S7 Sportback
  • 700 Nm di coppia massima, che può essere richiamata dal conducente in qualsiasi momento.

La trasmissione della forza è affidata al cambio automatico a otto rapporti tiptronic, sempre in abbinamento alla trazione integrale permanente quattro.
Il compressore ad azionamento elettrico (EAV) garantisce elevate performance tanto in accelerazione quanto in ripresa, riducendo il turbo lag ai minimi e garantendo una risposta istantanea del V6 TDI. Grazie alla doppia sovralimentazione, ovvero alla combinazione di EAV e turbocompressore a gas di scarico, i modelli di categoria superiore S offrono una coppia costante di 700 Nm in un intervallo di regime compreso tra 2.500 e 3.100 giri al minuto. Mentre l’EAV aumenta le performance, il sistema mild-hybrid (MHEV) contribuisce all’efficienza garantendo in fase di accelerazione riavvii del motore in tempi brevissimi. Il sistema start/stop è attivo già a partire da una velocità di 22 km/h. Così equipaggiati i nuovi modelli S6, S6 Avant e S7 Sportback TDI abbinano un’impressionante comportamento dinamico ed elevata efficienza, bassi consumi di carburante ed emissioni molto contenute.

Note sulla disponibilità.

Ora disponibile a Parma Audi S6 Avant TDI da Autocentro Baistrocchi – Audi. Per richiedere maggiori informazioni o prenotare il tuo Test Drive clicca qui.