Audi e-tron.
Tutto inizia da qui.

Audi e-tron è il primo modello Audi completamente elettrico è pronto a conquistare la strada. Grazie a due motori elettrici capaci di erogare fino a 408 CV, la nuova e-tron garantisce il massimo delle performance in ogni condizione, senza scendere a compromessi. La trazione integrale elettrica, abbinata a una batteria ad alta tensione che garantisce un’autonomia di oltre 400 chilometri nel ciclo WLTP, rende il nuovo SUV Audi perfetto per viaggiare ovunque vi portino i vostri desideri, senza rinunciare a comfort e a prestazioni da vera sportiva.

Ora disponibile in Showroom a Parma

L’efficienza si misura in trazione e recupero dell’energia.

Il sistema di trazione di Audi e-tron stupisce per la sua capacità di adattamento. I due motori elettrici erogano fino a 408 CV di potenza e 660 Nm di coppia. Per accelerare da 0 a 100 km/h sono necessari meno di sei secondi, e si raggiunge una velocità massima di 200 km/h, con uno spunto da fermo impressionante.

Autonomia

La ricarica è sempre a portata di mano con e-tron, grazie al sistema Audi charging system compact che consente di dare nuova energia alla vettura direttamente nel garage di casa anche da una comune presa domestica. Il sistema innovativo di recupero dell’energia, inoltre, garantisce alla vettura fino al 30% di autonomia e si completa con la potenza di ricarica fino a 150 kW che, assieme al sistema di raffreddamento indiretto delle batterie, vi permette di accumulare l’80% della carica in soli 30 minuti. Con una ricarica completa al 100% la nuova SUV elettrica è pronta a percorrere oltre 400 km in base al ciclo di guida WLTP.

Accelerazione 0 – 100 km/h

Debutta la trazione integrale elettrica, una nuova generazione della leggendaria trazione quattro. Grazie alla straordinaria efficienza di questo sistema e alle sospensioni pneumatiche adattive di serie, il SUV elettrico Audi garantisce performance evolute su ogni tipo di percorso.

Velocità massima consentita

La tecnologia all’avanguardia e le straordinarie prestazioni di due motori elettrici capaci di erogare fino a 408 CV e 664 Nm di coppia e di raggiungere i 200 km/h di velocità massima consentita, unite al comfort tipico di tutti i modelli Audi, fanno di e-tron la vettura perfetta per conquistare ogni tipo di strada. L’elettrico ora è Audi. Tutto inizia da qui.

Audi e-tron - Ricarica

La ricarica è comoda e veloce.

La potente batteria ad alta tensione assicura un’autonomia superiore a 400 chilometri: non è quindi necessario, nel normale utilizzo quotidiano, doversi fermare alle colonnine di ricarica. Qualora invece si dovesse affrontare un viaggio particolarmente lungo, l’avanzato sistema di gestione termica della batteria agli ioni di litio permette alla vettura di ricaricarsi in meno di mezz’ora, con una potenza fino a 150 kW. Oltre alla ricarica rapida a corrente continua, il SUV elettrico può essere ricaricato a corrente alternata su colonnine AC, con potenza standard fino a 11 kW o, nel corso del 2019, optando per un secondo charger, a 22 kW.

Virtual Mirror: un nuovo modo di vedere.

I designer di Audi, insieme a specialisti dell’aerodinamica, sono riusciti a spingere l’avanguardia tecnologica ancora oltre: è infatti disponibile il Virtual Mirror. Si tratta di specchietti retrovisori virtuali, disponibili su richiesta, dotati di supporti a forma di ala e sui quali alloggiano piccole telecamere. Il conducente può modificare l’inquadratura mediante comandi touch e vedere le immagini riprese ed elaborate digitalmente su display OLED da 7 pollici integrati armoniosamente nel design avvolgente del cruscotto.

VIDEO

GALLERY