Presente e futuro. Tante le novità ŠKODA al Salone di Ginevra 2019: accanto al futuristico concept Vision iV c’è il nuovo SUV KAMIQ e la prossima berlina compatta SCALA.

Al Salone di Ginevra 2019 ŠKODA guarda al futuro presentandosi con diverse novità dedicate alla mobilità sostenibile, come il futuristico Vision iV Concept che anticipa il prossimo crossover elettrico della Casa boema e il nuovo KAMIQ, il crossover compatto che completa la gamma SUV affiancandosi a Karok e Kodiak. Tra le novità ŠKODA non poteva mancare il debutto della nuova berlina compatta SCALA.

ŠKODA Vision iV

ŠKODA Vision iV

ŠKODA VISION iV: La pioniera della mobilità elettrica di Casa ŠKODA

ŠKODA VISION iV è il primo modello completamente elettrico del Brand boemo ed è basato sulla piattaforma Modular Electric Drive Kit (MEB) del Gruppo Volkswagen. Il crossover quattro porte è caratterizzato da un profilo coupé e da un corpo atletico con cerchi da 22 pollici dall’aerodinamica ottimizzata. I fianchi sono attraversati in lunghezza dalla tipica linea tornado che enfatizza le superfici pulite delle portiere senza maniglie. A conferire a VISION iV una particolare sofisticatezza ci pensa la scritta ‘ŠKODA’ a singole lettere illuminate di rosso sul portellone, mentre sia il fronte che il retro sono percorsi da una fascia di luci, poste rispettivamente sopra la calandra e sopra il diffusore, ad accentuare l’ampiezza del veicolo. Gli interni spaziosi e innovativi si contraddistinguono per il particolare cruscotto su due livelli, il volante a due razze rinnovato e l’ampio display indipendente che sembra quasi fluttuare sulla plancia. L’innovativa VISION iV è solo l’inizio dell’elettromobilità di Casa ŠKODA che presenterà infatti più di dieci modelli elettrificati entro il 2022.

ŠKODA KAMIQ

ŠKODA KAMIQ

ŠKODA KAMIQ: Il primo city SUV targato ŠKODA

Il meglio di due mondi: ŠKODA KAMIQ combina le caratteristiche tipiche di un vero e proprio SUV, come la seduta rialzata e l’ampia visibilità, con l’agilità di un’auto compatta. Il primo city SUV del Brand si posiziona in un segmento del mercato in fortissima crescita, soprattutto in Italia, dando così un nuovo impeto all’offensiva SUV firmata ŠKODA. Il design degli interni riprende quello della nuova SCALA, con il comodo display indipendente sulla plancia e il Virtual Cockpit programmabile tra i più grandi del segmento. KAMIQ si presenta come un SUV compatto ma dall’aspetto muscoloso e dinamico. È il primo modello ŠKODA ad implementare i gruppi ottici su due livelli e gli indicatori di direzione dinamici.

ŠKODA SCALA

ŠKODA SCALA

ŠKODA SCALA: La berlina compatta dal look elegante e dinamico con sistemi di sicurezza e tecnologia di ultima generazione

SCALA è la prima ŠKODA basata sulla piattaforma MQB A0 del Gruppo Volkswagen e combina il nuovo linguaggio stilistico fortemente emozionale del Brand con ampi spazi interni e un alto grado di funzionalità. La nuova compatta è la prima auto in Europa a fregiarsi della scritta “ŠKODA” a singole lettere sul portellone, al posto del tradizionale logo della Freccia Alata. Il sistema di infotainment allo stato dell’arte include un display indipendente di massimo 9,2 pollici posizionato in alto sulla plancia nel campo visivo immediato del guidatore, mentre il moderno Virtual Cockpit liberamente configurabile di 10,25 pollici è il più ampio del segmento. SCALA è disponibile con differenti motorizzazioni benzina e Diesel con una gamma di potenza che spazia da 95 a 150 CV abbinabili a cambio manuale o automatico DSG. Numerosi i sistemi di assistenza alla guida disponibili tipici dei segmenti superiori, tra cui la tecnologia LED dei gruppi ottici, il Side Assistant e l’Adaptive Cruise Control, che contribuiscono a conferirle un elevato grado di sicurezza.