La nuova 911
La macchina senza tempo

La Presentazione dei nuovi modelli 911 Carrera S Coupé e 911 Carrera 4S Coupé è stata Sabato 16 Marzo al Centro Porsche Parma e sono disponibili ora in Showroom. I modelli Cabriolet verranno invece presentati nei prossimi mesi. Tutti i modelli, Coupé e Cabriolet, sono già configurabili e ordinabili fin da subito in Showroom. Il nostro Team ti aspetta.

La nuova 911 è la somma di tutte le sue antenate e, per questo, rappresenta l’idea della tradizione unita alla visione del futuro. La silhouette è iconica, il design senza tempo, la tecnologia è ispirata alle grandi vittorie in gara e sempre un passo avanti. Con l’ottava generazione della 911, continuiamo a viaggiare in direzione futuro.

Il linguaggio formale di questa vettura è nuovo ma familiare, lo stesso vale per le sue linee pronunciate. All’esterno e negli interni. L’ampio lunotto con la fascia di raccordo luminosa tra le luci posteriori accomuna tutti i modelli 911. Grande chiarezza anche nell’abitacolo, dove si incontrano la classica ergonomia di un’auto sportiva e le possibilità digitali di oggi.

Nuova Porsche 911
Nuova Porsche 911

Performance

Il potenziale del motore boxer è esaurito, si dice sempre. I nostri ingegneri la prendono sul ridere e dimostrano il contrario. La potenza e l’efficienza dei motori boxer sono state aumentate ulteriormente anche nella nuova 911. Inoltre, i supporti del motore sono stati spostati verso il centro della vettura, riducendo le vibrazioni e aumentando la stabilità della vettura.

La potenza del motore biturbo a 6 cilindri da 3 litri con i suoi 331 kW (450 CV) la sentirete, promesso. Ci penserà la coppia massima di 530 Nm. Con questi presupposti, la nuova 911 Carrera 4S raggiunge i 100 km/h con il pacchetto Sport Chrono e Launch Control raggiunge i 100 km/h già in 3,4 secondi. La spinta propulsiva termina a 306 km/h. La potenza del motore viene trasmessa sulla strada in modo ancora più efficiente grazie al nuovo cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 8 rapporti, di serie. Lo stesso vale per il piacere di guida. Il PDK permette, infatti, cambi marcia molto rapidi senza interrompere la forza di trazione. In confronto alla generazione precedente, il nuovo PDK a 8 rapporti, inoltre, offre una perfetta combinazione tra comfort, performance ed efficienza.

Una caratteristica fondamentale della 911 Carrera 4S è il Porsche Traction Management (PTM). La trazione integrale, insieme al Porsche Stability Management (PSM), assicura la corretta distribuzione della potenza in ogni situazione di guida per una spinta propulsiva eccellente e un comportamento di guida particolarmente armonioso anche in situazioni limite. Cosa è veramente impossibile? Per noi molto è possibile, basta avere un’idea senza tempo e una grande forza interiore.

Dati Tecnici e Prezzo

911 Carrera S
911 Carrera 4S
 
450 CV/331 kW 450 CV/331 kW Potenza (CV)/Potenza (kW)
3,7 s 3,6 s Accelerazione da 0 – 100 km/h
3,5 s 3,4 s Accelerazione da 0 – 100 km/h con pacchetto Sport Chrono
308 km/h 306 km/h Velocità massima
1.852 mm 1.852 mm Larghezza
4.519 mm 4.519 mm Lunghezza
123.999 EUR 132.051 EUR Prezzo di listino IVA inclusa
911 Carrera S  911 Carrera 4S  
450 CV/331 kW 450 CV/331 kW Potenza (CV)/Potenza (kW)
3,7 s 3,6 s Accelerazione da 0 – 100 km/h
3,5 s 3,4 s Accelerazione da 0 – 100 km/h con pacchetto Sport Chrono
308 km/h 306 km/h Velocità massima
1.852 mm 1.852 mm Larghezza
4.519 mm 4.519 mm Lunghezza
123.999 EUR 132.051 EUR Prezzo di listino IVA inclusa

Scarica il Catalogo

All’interno tutte le informazioni sui modelli 911

911 Carrera Catalogo – (PDF 8,9 MB)

Design

La silhouette della nuova 911 esprime un design senza tempo. Che sia anche un’auto moderna, lo si intuisce soprattutto dalla parte posteriore disegnata in modo preciso, chiaro ed energico. Il lunotto appare allungato visivamente e prosegue quasi senza soluzione di continuità nella griglia in colore nero del cofano, al cui interno è disposta verticalmente la terza luce stop. Immediatamente sotto, si trova la fascia di raccordo luminosa tra le luci tridimensionali con tecnica a LED e la nuova scritta del modello in colore argento chiaro. La parte inferiore del paraurti posteriore circonda i nuovi terminali dell’impianto sportivo. Il look della nuova 911 è particolarmente atletico anche grazie alle ruote posteriori e anteriori di diverse dimensioni.

Un design, dunque, che unisce tradizione e modernità, garantendo dinamica più elevata sulla strada. E stupirà tutti gli appassionati della 911.

Vista anteriormente, la nuova 911 racconta il suo passato e rivela anche molto sul suo futuro. I passaruota sono particolarmente pronunciati e sottolineano la forma energica e il DNA del design. Il cofano di nuova configurazione, con i due caratteristici rilievi laterali e il taglio dritto dell’apertura sul paraurti, è un omaggio ai modelli 911 delle prime generazioni. Nei fari principali con luce diurna a 4 punti e negli anabbaglianti viene utilizzata la moderna tecnica LED. La telecamera e i sensori dei sistemi comfort e assistenza sono integrati nella parte inferiore del paraurti.

La chiarezza della configurazione della nuova 911 è presente anche nei dettagli. Gli specchi retrovisori esterni di nuova progettazione hanno un taglio marcato, mentre le maniglie delle porte incorporate nella carrozzeria, si inseriscono in modo armonioso nell’estetica della vettura. In generale, grazie anche a questi dettagli, il profilo della nuova 911 è ancora più compatto, raffinato e tecnico.

Interni

Un buon design deve essere innovativo. Anche la tecnologia. Per questo anche gli interni della nuova 911 mostrano una nuova impronta, ricordando le vecchie potenze e aprendosi a nuove possibilità.

Gli interni mettono in risalto la linea orizzontale. Tutti i comandi importanti si trovano a destra e sinistra nelle immediate vicinanze del volante sportivo multifunzione. Per un elevato comfort di gestione e la massima concentrazione sulla strada. Tutto bene in vista: la strumentazione con il contagiri analogico e 2 schermi da 7 pollici ad alta risoluzione rendono disponibili sugli strumenti virtuali tutte le informazioni rilevanti. Subito vicino, il touchscreen ad alta risoluzione da 10,9 pollici del Porsche Communication Management (PCM) inclusa navigazione online.

La parte ascendente del tunnel centrale, separata dal cruscotto, e le decorazioni sul cruscotto e sui pannelli delle porte, sottolineano l’orientamento orizzontale degli interni. Grazie alla logica dei comandi, Porsche Advanced Cockpit contiene solo pochi tasti in parte sensibili al tocco, sopra ai quali sono collocati 5 tasti volutamente analogici per l’accesso diretto a funzioni essenziali della trazione e del telaio.

La tradizione incontra il futuro: nessun compromesso, ma il meglio di entrambi i mondi.

Tecnologia intuitiva e comfort elevato. I sedili sportivi completamente riconfigurati offrono un contenimento sicuro, anche in caso di guida dinamica in curva. Il volante sportivo multifunzione permette un pratico utilizzo delle funzioni audio, telefono e navigazione. Ciò che salta subito all’occhio: le qualità tattili dei comandi. Ogni tasto, ogni impugnatura, ogni presa d’aria è studiata nei dettagli ed è di alta qualità.

Alle pregiate caratteristiche tattili di questi elementi si unisce l’effetto delle decorazioni in argento scuro Diamar o in argento chiaro Diamar, opzionale, in alluminio spazzolato o legno nobile. Su richiesta sono disponibili anche altre varianti decorative o in pelle.