Arriveranno nel corso del 2019 le Audi A8, A7 Sportback, A6 e Q5 in versione Hybrid Plug-In con un potente motore elettrico, elevata capacità della batteria e una nuova modalità di guida

La modalità solo elettrica non è solo priva di emissioni locali ma anche efficiente e sportiva. Audi persegue costantemente la sua strategia di elettrificazione con la sua offensiva ibrida plug-in completa e presenta al Motor Show di Ginevra le varianti ibride dei modelli A8, A7 Sportback, A6 e Q5 con una percorrenza solo elettrica di oltre 40 chilometri nel ciclo WLTP. Grazie a diversi livelli di produzione, il cliente ha la scelta tra una variante di comfort e una variante di prestazioni con un design sportivo, a seconda della serie di modelli. I nuovi modelli ibridi plug-in saranno disponibili per l’ordine nel corso dell’anno 2019.

Ampia scelta di modelli: la strategia ibrida plug-in di Audi

Hybrid Plug-In dalla gamma SUV alla gamma di medie dimensioni alla berlina di lusso. Con Q5, A6, A7 e A8 TFSI e, Audi sta ampliando la propria gamma di ibridi plug-in per la mobilità sostenibile. A seconda della serie di modelli, è possibile scegliere tra due varianti con prestazioni e equipaggiamenti diversi: un modello di comfort e una variante con una configurazione sportiva S-line dotata di una sospensione più accordata e una configurazione di guida con maggiori prestazioni di potenziamento del motore elettrico per una gestione più dinamica. D’ora in poi, i nuovi modelli ibridi plug-in portano il sigillo “TFSI e”. In futuro, l’etichetta “e-tron” rimarrà riservata esclusivamente alle completamente elettriche.

Potenza da due cuori: il concetto di guida versatile

I veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) creano entusiasmo grazie al loro carattere versatile. In modalità solo elettrica, ad esempio, è senza emissioni in città e non darà alcune angoscia di distanza quando si percorrono lunghi tragitti. E’ sportiva e dinamica con la potenza dei due cuori del motore: uno a combustione e un motore elettrico: il concetto di guida offre un’ampia scelta.

Im modalità elettrica sui PHEV garantirà più di 40 chilometri nel ciclo WLTP per ogni modello. Il concetto di guida ibrida è progettato in modo che i clienti possano viaggiare su circa un terzo dei loro percorsi abituali in modalità solo elettrica durante la guida giornaliera.

Tutti i nuovi plug-in-ibridi di Audi utilizzano un motore a benzina turbo con iniezione diretta che funziona insieme a un motore elettrico integrato nella trasmissione. Una batteria agli ioni di litio sotto il supporto del bagagliaio fornisce l’energia elettrica. Di conseguenza, il motore elettrico può supportare il motore a combustione durante l’accelerazione. Il risultato: elevate prestazioni di avvio e potente accelerazione.

Allo stesso tempo, per quanto riguarda il recupero, il sistema di guida assomiglia a quello della nuova Audi e-tron totalmente elettrica. È progettato per l’alta efficienza e le massime prestazioni di recupero. Durante la frenata i nuovi modelli Audi PHEV recuperano fino a 80 kW di energia. Il motore elettrico gestisce le lievi decelerazioni, cioè la maggior parte nel traffico quotidiano. Per le applicazioni con il freno medio, il compito è suddiviso tra i freni delle ruote idrauliche che eseguono questo compito da soli grazie ad una decelerazione di oltre 0,4 g.

La batteria agli ioni di litio per A6, A7 e A8 è composta da 104 celle, che sono combinate in otto moduli. Immagazzina 14,1 kWh di energia a una tensione di 385 V. La batteria agli ioni di litio della Q5 comprende celle prismatiche che hanno la stessa capacità. In ogni caso, il circuito di raffreddamento della batteria è integrato nel circuito a bassa temperatura, che alimenta il motore elettrico e l’elettronica di potenza. L’elettronica di potenza trasforma la corrente continua della batteria ad alta tensione in una corrente trifase per il motore elettrico; quando si riprende, fa il contrario. La pompa di calore standard garantisce un’efficiente climatizzazione del veicolo e può generare fino a 3 kW di energia termica da 1 kW di energia elettrica con il calore residuo presente nel veicolo.

Dati tecnici e prezzi della gamma Audi Hybrid Plug-In saranno comunicati successivamente. Venga in Showroom Audi per scoprire di più. La nuova Audi e-tron, prima Audi totalmente elettrica, sarà dis.ponibile a Marzo a Parma

Richiesta Informazioni Gamma Audi Hybrid Plug-In e Audi e-tron

Se desidera ricevere maggiori informazioni sulla Gamma Audi Hybrid Plug-In e sulla gamma e-tron compili questo breve modulo.