Nuova Audi SQ2: il SUV da 300 CV con prestazioni da vera sportiva

By |2018-12-19T11:38:00+00:0019 Dicembre 2018|

Design straordinario e guida estremamente divertente. Audi SQ2 rappresenta la nuova versione di punta per sportività del SUV compatto della Casa dei Quattro anelli. 

Con 300 CV e uno 0-100 km/h in 4,8 secondi la nuova Audi SQ2 ha le prestazioni di una vera sportiva e arriva ora nelle concessionarie tedesche.

Nuova Audi SQ2

Il SUV di carattere

Per la prima volta Audi mette la “S” davanti alla sigla del SUV compatto Audi Q2 e amplia verso l’alto la gamma con la nuova Audi SQ2 che è stata presentata allo scorso Salone di Parigi e di cui adesso vengono rivelate tutte le caratteristiche tecniche. Ha infatti le prestazioni di una vera sportiva il crossover Audi SQ2, ordinabile adesso in Germania al prezzo di 44.500€. Pezzo forte di questa vettura è il motore a benzina 2.0 TFSI. La potenza del 4 cilindri 2 litri TFSI sale a 300 CV, con una coppia massima di 400 Nm. Grazie alla trazione integrale ed al cambio doppia frizione S tronic a 7 rapporti, il “baby SUV” di Ingolstadt nella sua versione più prestazionale è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiungere una velocità massima elettronicamente limitata ai canonici 250 km/h. Debutta anche il programma “Efficiency” che consente di disaccoppiare il motore dalla trasmissione in rilascio, migliorando i consumi con 7 litri di carburante per 100 km a fronte di emissioni di CO2 pari a 159 ogni mille metri.

Look da vera sportiva

Immediatamente riconoscibile dal look che attinge al linguaggio sportivo delle versioni S line di Audi, la nuova SQ2 si distingue per il pronunciato splitter all’anteriore, dalla griglia specifica, dai gruppi ottici a led di serie, dallo spoiler che allunga la linea del tetto, dalle bandelle sottoporta più evidenti e dal diffusore posteriore da cui spuntano quattro terminali di scarico. L’equipaggiamento standard per l’abitacolo prevede sedili sportivi in pelle/Alcantara o pelle Nappa, bracciolo centrale, il volante sportivo con paddles come optional, cielo nero, soglie battitacco illuminate, inserti e illuminazione d’ambiente in rosso, pedaliera in acciaio e la strumentazione “Virtual cockpit” con display da 12,3” e sistema MMI Navigation Plus. La nuova Audi SQ2 è inoltre dotato di sospensioni sportive più rigide e ribassate di 2 centimetri rispetto alle versioni standard, oltre che di una taratura del volante più diretta.

Audi SQ2
Audi SQ2
Audi SQ2
Audi SQ2
Audi SQ2
Audi SQ2

Note sulla disponibilità
Al momento non è possibile configurare e ordinare la nuova Audi SQ2: le informazioni dedicate a questo modello saranno disponibili al più presto.