Al via la prevendita di Nuova Audi A6 Avant. Suprema come sempre, più sportiva che mai

By |2018-07-02T16:37:48+00:002 luglio 2018|

Inizia la prevendita di Nuova Audi A6 Avant, la nuova station wagon che coniuga un design accattivante ad interni spaziosi e versatili, con il massimo comfort e tecnologia intuitiva.

Uno spazio eccezionalmente confortevole e una tecnologia digitale volta al futuro, racchiuse in una forma atletica: la nuova Audi A6 Avant è vincente in ogni situazione e verrà presentata a Parma dopo l’estate. 

Prevendita Nuova Audi A6 Avant

I punti di forza di Nuova Audi A6 Avant in pillole:

  • Design esterno. La perfetta combinazione di eleganza e linea sportiva, comfort elevato e versatilità funzionale.
  • Design interno. Look tecnologico e digitale che si distingue per il design black panel mantenendo uno stile lounge all’insegna del relax.
  • Abitabilità interna. Abitacolo ancora più spazioso confermando la generosa capacità del bagagliaio.
  • Infotainment. MMI touch response con sistema intuitivo, veloce e personalizzabile in aggiunta al nuovo comando vocale con linguaggio naturale.
  • Sicurezza al top. Fino a 39 sistemi di assistenza con monitoraggio continuo e misurazione precisa dell’ambiente circostante la vettura.
  • Mild-hybrid. Garanzia di consumo carburante ridotto con maggiore praticità ed elevato comfort derivanti da questa tecnologia innovativa.
  • Sterzo integrato dinamico. Migliore agilità durante le manovre grazie alla rotazione in senso contrario delle ruote posteriori. A velocità elevata tutte le ruote sterzano nella medesima direzione per una maggiore sicurezza e stabilità.
0
funzioni personalizzabili
0
sistemi di assistenza alla guida opzionali
0 pollici
per il display del virtual cockpit opzionale

Listino prezzi disponibili alla prevendita e panoramica dettagliata di prodotto

Listino prezzi Nuova Audi A6 Avant

Il Design degli Esterni

Il frontale dinamico è dominato dalla griglia single-frame modellata su linee ampie e vigorosamente piatte enfatizzate dai listelli orizzontali in alluminio. Al suo fianco spiccano proiettori sottili, i cui inconfondibili segmenti luminosi fendono l’oscurità, concentrando verso l’esterno il fascio di luce e massimizzando l’effetto visivo di ampiezza. Insieme alla linea del cofano trasversale, interamente ridisegnata, il frontale appare incredibilmente possente e compresso.

Superfici affilate e linee sottili ed atletiche: la nuova A6 Avant dimostra progressività e dinamismo, specialmente nel suo profilo. La sezione laterale leggermente rientrante accentua ancora di più i passaruota fortemente allargati, facendo risaltare in modo accattivante i geni quattro. L’interasse della A6 Avant è aumentato fino a 2,92 metri e la gamma di cerchi è stata estesa a 21 pollici. Quelli che vedete raffigurati sono cerchi in alluminio fucinato da 21 pollici con design a 10 razze a Y.
Uno spoiler appena accennato, sul bordo del tetto, e la caratteristica linea cromata guidano verso il posteriore tridimensionale e ne evidenziano l’inconfondibile sportività. Insieme ai marcati profili in alluminio delle prese d’aria e alla firma luminosa esclusiva dei fanali posteriori, ognuno di questi dettagli crea un’emozionante immagine che, ancora una volta, sottolinea il carattere all’avanguardia della nuova A6 Avant.

Design minimale. Massima facilità di utilizzo.

I display touch MMI HD, da 8,8’’ di serie e a richiesta da 10,1’’, si integrano perfettamente nell’elegante quadro della strumentazione e vengono completati dal display opzionale da 12,3″ dell’Audi virtual cockpit. Ampie possibilità di personalizzazione consentono a un massimo di sette conducenti di salvare le impostazioni preferite in singoli profili utente. Come in uno smartphone, le principali funzioni del veicolo possono essere trascinate e rilasciate sullo schermo MMI, nella posizione che ciascuno preferisce. Flessibile, comodo e soprattutto semplice.


Fino a 400 funzioni personalizzabili

Il sistema di comando MMI touch response della nuova A6 Avant è intuitivo e personalizzabile. Fino a sette conducenti possono memorizzare le impostazioni preferite in singoli profili utente per definire fino a 400 funzioni. Il sistema permette un rapido accesso alle funzionalità del veicolo grazie alla struttura logica e lineare del suo menu; completamente digitale consente di collocare le funzioni principali della vettura nella posizione desiderata sullo schermo MMI® mediante movimenti «drag and drop».

Tecnologia MMI response touch

Cliccare, cancellare, zoomare, far scorrere. Il sistema operativo MMI touch response porta nella tua Audi la comodità dei più recenti smartphone ampliandone la funzionalità con un elemento decisivo: il feedback aptico. Se il dito preme il display, la funzione richiesta non si attiva immediatamente. L’input viene riconosciuto solo quando il tocco ha una pressione ben precisa e il conducente riceve una conferma meccanica ed il classico suono del “clic”, in modo da rendere sempre semplice e sicura l’operazione. Sul display superiore, il conducente gestisce i servizi di Infotainment e navigazione; dal display inferiore può invece gestire e controllare l’inserimento di testo, le funzioni del climatizzatore e altre funzioni di comfort. Il display da 12,3 pollici dell’Audi virtual cockpit, disponibile a richiesta con il sistema di navigazione MMI plus, permette alla nuova A6 Avant di avere una panoramica ancora più avanzata delle funzioni come quelle di navigazione, telefono e audio, direttamente nel proprio campo visivo.

Navigatore MMI® plus

Completamente connesso, innovativo ed intuitivo: il sistema di navigazione MMI plus, disponibile come optional, include un modulo di trasmissione dati che supporta lo standard LTE Advanced e integra un hotspot WLAN. La navigazione possiede una funzione intelligente di auto-apprendimento basata sulle precedenti destinazioni inserite e, sulla base di queste, suggerisce nuovi percorsi. La funzione avviene online grazie al service provider HERE che monitora le condizioni del traffico dell’intera zona. Qualora la connessione dati non fosse sufficiente, la navigazione passa al coesistente sistema on board. Sei aggiornamenti delle mappe di navigazione, rilasciati ogni sei mesi, sono disponibili gratuitamente.

Audi connect

Il portfolio Audi connect include numerosi servizi online, compresi i servizi car-to-X. L’Audi connect key opzionale consente di sbloccare e bloccare le portiere della nuova A6 Avant tramite il proprio smartphone Android. L’app myAudi mette in stretta connessione l’auto al tuo smartphone.

Naturale interazione con la tua voce

Non c’è nulla di più intuitivo del linguaggio. E ora è possibile sfruttarne le potenzialità anche sulla nuova Audi A6 Avant, grazie al sistema di comando vocale naturale. Un sistema intelligente che vi comprende anche senza essere condizionato da comandi predefiniti.
Che si tratti di chiedere informazioni per la navigazione, cercare le stazioni radio o dettare il testo di un messaggio, basta solo dirlo alla tua Audi A6 Avant.

Audi phone box

Appoggia e parti: appena lo smartphone si troverà nell’Audi phone box, disponibile come optional, e si collegherà all’auto tramite Bluetooth, verrà immediatamente riconosciuto per essere utilizzato facilmente tramite il sistema MMI, il volante multifunzione o il comando vocale. La connessione tra il vano porta oggetti e l’antenna dell’auto garantisce la migliore qualità di emissione e ricezione, e se il tuo smartphone supporta lo standard Qi, può essere anche ricaricato senza cavi direttamente nell’apposito alloggiamento.

Intrattenimento per chi viaggia sui sedili posteriori

Il miglior intrattenimento, anche sui sedili posteriori: con l’Audi Rear Seat Entertainment opzionale, hai sempre con te la tua musica e i tuoi film preferiti. Tramite un contratto di telefonia mobile, puoi navigare in Internet, scrivere e-mail o scoprire le ultime app e giochi tramite WLAN, comodamente dal sedile posteriore o fuori dall’auto. Il tablet Android con display touch da 10,1 pollici può essere montato sullo schienale dei sedili anteriori o facilmente trasportato.

Efficienza e potenza: motori MHEV

Nuova Audi A6 Avant viene offerta alla prevendita con i seguenti motori diesel:

  • 45 TDI 3.0 quattro tiptronic 170 kW/231 CV
  • 50 TDI 3.0 quattro tiptronic 210 kW/286 CV

Tutti i motori della nuova A6 Avant sono dotati della nuova tecnologia Audi mild hybrid che, in condizioni di guida reali, riduce il consumo di carburante fino a 0.7 litri per 100 chilometri. Un alternatore-starter azionato a cinghia opera insieme alla batteria agli ioni di litio e in fase di decelerazione offre potenze di recupero fino a 12 kW, generando ulteriore energia per una migliore accelerazione, maggiore efficienza e maggiore comfort di guida.
La tecnologia è proposta in due varianti: i motori a quattro cilindri utilizzano un’alimentazione a 12 volt, i motori a sei cilindri utilizzano un alimentatore a 48 volt, che funge da alimentazione principale. Di serie è prevista la trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante abbinata al cambio tiptronic.

Di seguito riportiamo i principali dati tecnici:

Sicurezza garantita: i sistemi di assistenza

Sulla nuova Audi A6 Avant sono disponibili diversi sistemi di assistenza alla guida, soprattutto per coloro che percorrono molti chilometri per lavoro. Una combinazione di sensori, telecamere, radar, tecnologia a ultrasuoni e scanner laser perfettamente sincronizzati controllano e valutano infatti la tua situazione di guida, ti assistono quando necessario ed intervengono nel solo caso in cui non vi siano alternative. Audi A6 Avant ti accompagna verso un’esperienza di guida autonoma per viaggiare già oggi verso il futuro.

Di seguito le motorizzazioni e relativo prezzo disponibile alla prevendita:

La dotazione di serie prevede la seguenti novità rispetto al modello precedente:

Esterni

  • Cerchi in lega di alluminio fucinato 7,5J x 17 design a 10 razze, con pneumatici 225/60 R17
  • Proiettori full LED
  • Nuova denominazione modello e tecnologia

Interni

  • Inserti verniciati in colore grigio grafite
  • Pannello comandi in look nero opaco
  • Volante multifunzionale in pelle a razze doppie con bilancieri

Funzionali

  • Audi connect
  • Audi pre sense front con sistema protezione pedoni
  • Disattivazione airbag anteriore lato passeggero
  • Emergency call e service call
  • Radio MMI plus con MMI touch response (senza lettore CD) con altoparlanti passivi
  • Regolatore di velocità con limitatore di velocità impostabile
  • Servosterzo progressivo
  • Sistema di informazioni per il conducente con display a colori
  • Sistema di navigazione MMI con MMI touch response: display touch a colori 8,8“ e unità di controllo MMI con display touch a colori 8,6″
  • Sistema ISOFIX anteriore con dispositivo disattivazione airbag anteriore

Versioni

Nuova Audi A6 Avant prevede la versione base alla quale si affiancano le versioni Sport, Design e Business. Le versioni possono essere ulteriormente personalizzate tramite i pacchetti sportivi S line o l’elegante pacchetto Design selection.

Prevendita Nuova Audi A6 Avant

Richiedi maggiori informazioni sulla prevendita di Nuova Audi A6 Avant .Ti aggiorneremo su tutte le novità e sulla data dell'evento di lancio.
  • Io sottoscritto dichiaro di aver acquisito le informazioni fornite dal Titolare e presto il consenso per le finalità qui sotto riportate:
  • Leggi il testo sulla privacy