Nuova Audi A1 Sportback. La compagna ideale per il lifestyle urbano

By |2018-08-23T17:55:30+00:0020 giugno 2018|

Nuova Audi A1 Sportback: la seconda generazione della compatta di successo è pronta al debutto.

Un design ancora più affascinante e innovative tecnologie digitali. In arrivo a Parma durante l’autunno.

Cosa caratterizza nuova Audi A1 Sportback? Il design dinamico, accattivante e maschile con linee decise, i nuovi sistemi di infotainment di classe superiore e di assistenza alla guida per maggiore sicurezza e comfort. È la compagna ideale per le strade urbane ed è anche adatta per viaggi più lunghi. É saldamente collegata al mondo digitale e offre anche ampie opportunità di personalizzazione di colori. Catturerà ogni sguardo.

Nuova Audi A1 Sportback in pillole

  • Dimensioni esterne maggiori: lunghezza 4,03 m, larghezza 1,74 m, altezza 1,41 m
  • Il bagagliaio è molto più capiente, partendo da una capacità di 335 litri
  • Schermo touch da 8,8” e, nella configurazione più alta, con sistema di navigazione MMI plus con touchscreen MMI da 10,1″
  • A richiesta Audi Virtual Cockpit per visualizzare informazioni dalla navigazione adattiva ai contenuti dell’infotainment
  • Sistemi di assistenza alla guida da categoria superiore
  • La versione Edition è caratterizzata da cerchi in lega da 18 pollici color bronzo, bianco o nero in funzione della vernice carrozzeria dal forte impatto visivo
  • Nella versione S line il carattere sportivo del modello è ulteriormente accentuato da una serie di dotazioni specifiche tra le quali spiccano le prese d’aria ampliate, le longarine sottoporta supplementari e lo spoiler posteriore maggiorato
  • Proiettori a LED e i gruppi ottici posteriori a LED bruniti in omaggio alla leggendaria Audi Sport quattro con anelli Audi all’interno di colore nero
  • Ampio spazio di personalizzazione con 10 colori di carrozzeria e dettagli colorati personalizzabili anche con inserti luminosi disponibili in 30 diversi colori

Design più sportivo, fascino immutato.

La nuova Audi A1 Sportback rompe gli schemi ed evolve verso linee più dinamiche e ancora più moderne.
Un design ancora più sportivo, marcato e moderno. Il frontale richiama il glorioso passato di Audi Sport grazie alle tre fessure piatte poste sulla griglia single frame, ribassata rispetto al modello precedente.
L’ampio e inclinato montante posteriore domina una fiancata più lunga e slanciata, enfatizzata da due linee che si chiudono a cuneo verso la coda. Ed è qui che la firma luminosa della nuova A1 Sportback si fa riconoscere, grazie ai gruppi ottici dal design 3D e alla tecnologia LED con indicatori di direzione dinamici opzionali.
Disponibile in undici differenti colori, con tetto in tinta con la carrozzeria o in Nero mythos e Grigio chronus a contrasto, la nuova A1 Sportback si presenta con cerchi completamente in lega: di serie da 15” per le motorizzazioni 1.0 TSFI e fino a 18”, griffati Audi Sport.

Un ecosistema digitale sotto i vostri occhi.

Tutta la tecnologia avanzata delle Audi più performanti di sempre arriva ora anche sulla nuova A1 Sportback.
Lo schermo touch da 8,8”, che domina la plancia rivolta verso il conducente e il cockpit digitale da 10,25” sono ora di serie sull’auto che la Casa dei quattro anelli dedica ai giovani, insieme alla Radio MMI Plus, il vivavoce Bluetooth e il comando vocale con riconoscimento della voce naturale.
Ma la vera novità è il debutto del nuovo sistema Audi Smartphone Interface con tecnologia wireless per i dispositivi Apple, abbinabile all’Audi phone box, ampliato nelle dimensioni per ospitare comodamente gli smartphone di ultima generazione.

Fate spazio alla comodità.

Gli interni di nuova Audi A1 Sportback mostrano tutta la loro modernità senza rinunciare al comfort; linee tese e sfalsate si intrecciano alle finiture in nero lucido. Il tutto sottolinea un design innovativo e accogliente in cui i dettagli come l’inserto centrale, le bocchette di areazione, gli inserti dei sedili e la parte interna delle maniglie possono essere personalizzati sui gusti del conducente.
Audi A1 Sportback presenta un nuovo concetto di versione, che permette di combinare il design degli interni con quello degli esterni, dando vita a intriganti inediti accostamenti.

L’esperienza diventa sicurezza.

I sistemi di assistenza alla guida più avanzati della Casa di Ingolstad salgono ora a bordo della nuova A1 Sportback. L’Audi pre sense front, che grazie al radar anteriore monitora la situazione del traffico anche in condizioni di scarsa visibilità ed interviene sulla guida a seconda delle necessità riscontrate, è oggi di serie così come l’assistente al mantenimento di corsia, che già a 65 km/h, attraverso movimenti correttivi del volante e piccole vibrazioni, mantiene l’auto nella giusta corsia.
Disponibile invece come optional Audi pre sense basic, che interviene in caso di potenziali collisioni con azioni protettive, e il regolatore di velocità con Stop&Go adaptive speed assist, per impostare e mantenere inalterata la distanza rispetto ai veicoli che precedono.

Motorizzazioni.

La nuova Audi A1 Sportback si presenta in una gamma di motorizzazioni totalmente a benzina, con tecnologia TSFI e filtro anti-particolato, in abbinamento a cambi manuali a sei rapporti o S tronic a sette rapporti. Anche l’assetto offrirà nuove possibilità di integrazione con le sospensioni all’asse anteriore. Scegliere un assetto sportivo o ammortizzatori regolabili tramite l’Audi Drive Select è oggi una delle grandi nuove opportunità di A1 Sportback.

Per individualisti.

Geneticamente Sportiva.

Completamente connessa.

Note sulla disponibilità
Nuova Audi A1 Sportback arriverà a Parma durante l’autunno. Al momento non è possibile configurarla e ordinarla: le informazioni dedicate a questo modello saranno disponibili al più presto nel nostro Showroom Audi a Parma.