Nasce Nuova Cupra: ora il Brand sportivo di SEAT ha una sua identità

By | 2018-05-29T09:10:18+00:00 6 marzo 2018|

La casa spagnola sfida Abarth con il lancio di Nuova Cupra. Il primo modello sarà SEAT Ateca: 2.0 TSI con 300 CV


Il nome non è una novità. Cupra è sempre stato il marchio con cui si sono contraddistinte le versioni più sportive della casa di Martorell. Ma da ora, il nuovo brand, sarà un marchio con un’ identità propria rimanendo a far parte della società spagnola. Un logo particolare, quello di Nuova Cupra, ispirato alle civilizzazioni tribali e che riflette i valori di passione, precisione, determinazione e coraggio. Il primo modello presentato è Cupra Ateca, il quale sarà partecipe al programma Motorsport, ma è previsto un lancio di altri sette modelli nei prossimi tre anni.


Caratteristiche tecniche

Cupra Ateca fa parte della categoria Suv e pone equilibrio tra divertimento e utilizzo quotidiano. La sportività è garantita dai suoi 300 CV di potenza del 2.0 TSI, trazione integrale e baricentro basso. Con una velocità massima di 245 km/h e 5,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h la Nuova Cupra Ateca è caratterizzata da performance sorprendenti. La griglia anteriore, i cerchi in lega da 19” e i quattro tubi di scarico posteriori sono alcuni dei caratteri che valorizzano il design sportivo ed elegante di questo Suv. Nell’abitacolo si possono trovare rivestimenti in Alcantara ed effetti in fibra di carbonio. Inoltre il reparto tecnologico non lascia desiderare: touchscreen da 8”, caricabatteria wireless, controlli alla guida e assistente di parcheggio sono dotazioni di serie.

Progetti futuri

Oltre ai modelli di Nuova Cupra presentati, un nuovo veicolo in edizione speciale farà il suo esordio: è la Seat Leon Cupra R St, con un motore 2.0 TSI da 300 CV sotto il cofano e sistema di trazione integrale 4Drive. L’auto sarà disponibile entro la fine dell’anno e sarà esposta al Salone Internazionale di Ginevra dall’8 al 18 marzo.