Il SUV compatto dal carattere dinamico: Nuovo ŠKODA KAROQ sta arrivando

By | 2018-05-29T10:46:13+00:00 3 ottobre 2017|

Da dove arriva il nome del nuovo SUV compatto ŠKODA? Qual è il suo significato? Il nuovo ŠKODA KAROQ è un nuovo SUV. Il nome e la sua ortografia derivano dalla lingua dell’Alutiiq, una tribù nativa dell’isola di Kodiaq, in Alaska. KAROQ è la combinazione dei termini KAA’RAQ” (auto) e “RUQ” (freccia).

L’arrivo è previsto a Dicembre nel nostro show-room a Parma. Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato.

 

 

Scopri sotto le ragioni che ti porteranno a scegliere NUOVO ŠKODA KAROQ

 

[nextpage title=”DESIGN EMOZIONALE”]

Con il suo design dinamico ed emozionale e i numerosi elementi cristallini, ŠKODA KAROQ rimarca il linguaggio stilistico di Marca.  Allo stesso tempo, gli esterni di espressiva imponenza e robustezza ne sottolineano l’identità di SUV compatto.

Esterni:

  • Linguaggio stilistico moderno e dinamico.
  • Profilo del veicolo con sbalzi ridotti e linea “tornado” molto marcata.
  • Ispirato alla grande tradizione boema propone un design cristallino ed essenziale.
  • Disponibile con fari anteriori full LED e gruppi ottici posteriori a LED.

 

 

Interni:

  • Tecnologia avanzata abbinata ad allestimenti sapientemente concepiti.
  • Sistemi di assistenza e sicurezza di ultima generazione.
  • Disponibile con Sistema Varioflex per un volume di carico variabile.

 

 

[nextpage title=”CONNETTIVITÀ ED INFOTAINMENT”]
ŠKODA KAROQ offre diversi sistemi di navigazione e infotainment. Con il sistema SmartLink+ si possono visualizzare e controllare le applicazioni dal telefono direttamente dal display centrale dell’auto. È disponibile anche con sistema ŠKODA Connect con servizi di Infotainment Online e servizi Care Connect.

 

QUADRO STRUMENTALE DIGITALE È disponibile un quadro strumenti digitale liberamente programmabile. Su ŠKODA KAROQ gli indicatori sulla plancia possono essere configurati in funzione delle proprie preferenze individuali. Si può visualizzare le specifiche del computer di bordo in combinazione con altre informazioni, ad esempio di navigazione. È possibile scegliere tra tre configurazioni diverse.

PHONE BOX CON FUNZIONE DI RICARICA WIRLESS Il Phone box è un vano porta telefono nella consolle centrale che consente agli SmartPhone compatibili di amplificare il segnale di ricezione. Permette anche la ricarica a induzione utilizzando lo standard wirless Qi.

SISTEMI RADIO E NAVIGAZIONE ŠKODA KAROQ offre diversi sistemi radio e navigazione, tutti disponibili con display touch da 8” a 9,2”, con funzionalità Bluetooth®, SmartLink+ e nella versione top di gamma, WI-FI.

 

CONNETTIVITÀ

Nuovo ŠKODA KAROQ offre quattro nuovi sistemi di Infoinment e i servizi mobili online ŠKODA Connect che aggiungono numerose opportunità per il controllo del veicolo, le informazioni, l’intrattenimento e la musica.

Connettività – ŠKODA KAROQ 

SMARTLINK+ SmartLink+ assicura un ottimo collegamento tra la vettura e lo smartphone utilizzando le interfacce Apple CarPlay, Android Auto, MirrorLink e SmartGate. Che vogliate ascoltare musica o ricevere indicazioni stradali, tutte le informazioni sono riportate anche sul display centrale. SmartGate fornisce dati dettagliati sulla vettura.

ŠKODA CONNECT Questo nuovissimo prodotto di connettività fornisce navigazione online, servizi informativi, l’opzione di controllare funzioni selezionate del veicolo da remoto con uno smartphone e l’interazione remota con il centro assistenza ŠKODA di vostra scelta. La chiamata di emergenza (Emergency Call) è parte integrante del sistema.

INTERNET AD ALTA VELOCITÀ E WI-FI Questa opzione è integrata nel sistema di navigazione COLUMBUS. È possibile attivare internet ad alta velocità (LTE) inserendo una scheda SIM nell’apposito slot situato sull’unità del disco fisso nel vano portaoggetti. La tecnologia wi-fi integrata consente a tutti i passeggeri di navigare su Internet senza fili dai propri dispositivi personali.

 

[nextpage title=”COMFORT ALL’AVANGUARDIA”]

Equipaggiamenti e sistemi di assistenza alla guida mutati di segmenti superiori, per donarti il massimo comfort di guida.

 

 

 DYNAMIC CHASSIS CONTROL (DCC) Una delle caratteristiche di comfort a bordo del Nuovo KAROQ è il sistema adattivo dell’assetto o Dynamic Chassis Control (DCC) con Driving Mode Select. Il sistema DCC consente al conducente di personalizzare l’handling del veicolo per le sue preferenze personali. Premendo un solo tasto, puoi trasformare il KAROQ e adattarlo al meglio alle esigenze della strada.

SISTEMA VARIOFLEX Il bagagliaio offre un volume da 521 a 1.630 l. in abbinamento al sistema VarioFlex, disponibile a richiesta, il volume di carico può variare in modo flessibile da 479 a 588 litri. Il sistema Vario Flex è composto da tre sedili posteriori indipendenti, che possono essere regolati e smontati singolarmente. Con tutti i sedili posteriori smontati, il SUV compatto può così trasformarsi in un piccolo van con 1.810 litri di capacità di carico.

PORTELLONE ELETTRICO CON VIRTUAL PEDAL Il portellone dello ŠKODA KAROQ può essere aperto e chiuso elettricamente premendo un pulsante dal posto di guida, con la chiave del telecomando o premendo un pulsante sul portellone (a richiesta). Il modello può inoltre essere dotato di Virtual Pedal per aprire e chiudere il portellone con il semplice passaggio di un piede sotto il paraurti. Il Virtual Pedal  e il portellone elettrico lavorano in combinazione con il KESSY – il sistema di apertura-chiusura porte e avviamento motore senza chiave.

PARCHEGGIARE FACILMENTE Entrare e uscire da un parcheggio è più comodo e sicuro che mai grazie alla vostra offerta di sistemi di assistenza: Park Assistant (sistema semiautonomo di parcheggio) , telecamera posteriore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata automatica d’emergenza.

 

[nextpage title=”MOTORIZZAZIONI DINAMICHE”]

 Disponibili cinque varianti di motorizzazione: due motori benzina e tre Diesel, con potenze comprese tra 115 e 190 cv (tra 85 e 140 kW). Disponibili anche con trazione 4×4 intelligente.

 

TRAZIONE INTEGRALE INTELLIGENTE Il Nuovo ŠKODA KAROQ è disponibile con l’ultima generazione di frizioni a lamelle a controllo elettronico. La centralina calcola costantemente la distribuzione ottimale della coppia per entrambi gli assi in modo da evitare la perdita di controllo del veicolo. In condizioni normali, la maggior parte della coppia è diretta verso le ruote anteriori, riducendo così i consumi. Il pulsante OFF-ROAD consente di impostare per tutti i sistemi di assistenza una speciale modalità adatta al fuoristrada.

DRIVING MODE SELECTION Per le motorizzazioni 4×4 è di serie la selezione della modalità di guida, che offre le modalità Normal, Sport, Eco, Individual e Snow (4×4).

 

[nextpage title=”SICUREZZA PREMIUM”]

 ŠKODA KAROQ è dotato di sistemi di sicurezza che consentono di reagire tempestivamente a varie situazioni. Alcuni di questi sono anche in grado di evitare in maniera autonoma la collisione imminente.

 

FRONT ASSISTANT CON PROTEZIONE PREDITTIVA DEI PEDONI Il Front Assistant è un sistema di sicurezza che avverte del pericolo di collisione. In situazioni di impatto inevitabile, attiva i freni, in modo da ridurre al minimo le conseguenza di un incidente. Effettua inoltre un arresto di emergenza se un pedone tenta di attraversare il tragitto della vettura in modo pericoloso.

REAR BREAK ASSISTANT Per evitare quelle situazioni di parcheggio in retromarcia in cui non si riesce a frenare in tempo, il KAROQ incorpora il sistema Rear Break Assistant, una nuova funzionalità che frena la macchina per evitare la collisione in retromarcia.

ASSISTENTE PER IL MANTENIMENTO DELLA CORSIA LANE ASSITANT Questa funzionalità riconosce le deviazioni involontarie della vettura della corsia. Il Lane Assistant è in grado di mantenere la vettura all’interno della corsia di marcia intervenendo direttamente sullo sterzo. Si attiva a condizione che vi siano linee di corsie riconoscibili e che prima di oltrepassarne una non sia stato inserito l’indicatore di direzione.

TRAFFIC JAM ASSISTANT Il traffico Jam Assistant è un’avanzata funzionalità di guida semiautonoma in coda. In caso di incolonnamento nel traffico, il sistema, presente sulle vetture con cambio DSG equipaggiante con Adaptive Cruise Control e Lane Assistant, interviene direttamente ed autonomamente su motore, freni, e sterzo facendo avanzare il veicolo in base alla velocità delle vetture che precedono, a condizione che il conducente impugni il volante.

 

[nextpage title=”SOLUZIONI INTELLIGENTI”]

Con il Nuovo KAROQ, ŠKODA ha esteso il suo concetto Simply Clever al segmento dei SUV compatti.