Il SUV compatto dal carattere dinamico: Nuovo ŠKODA KAROQ sta arrivando

Assia Spinalbese Novità, SKODA

SICUREZZA PREMIUM

 ŠKODA KAROQ è dotato di sistemi di sicurezza che consentono di reagire tempestivamente a varie situazioni. Alcuni di questi sono anche in grado di evitare in maniera autonoma la collisione imminente.

 

FRONT ASSISTANT CON PROTEZIONE PREDITTIVA DEI PEDONI Il Front Assistant è un sistema di sicurezza che avverte del pericolo di collisione. In situazioni di impatto inevitabile, attiva i freni, in modo da ridurre al minimo le conseguenza di un incidente. Effettua inoltre un arresto di emergenza se un pedone tenta di attraversare il tragitto della vettura in modo pericoloso.

REAR BREAK ASSISTANT Per evitare quelle situazioni di parcheggio in retromarcia in cui non si riesce a frenare in tempo, il KAROQ incorpora il sistema Rear Break Assistant, una nuova funzionalità che frena la macchina per evitare la collisione in retromarcia.

ASSISTENTE PER IL MANTENIMENTO DELLA CORSIA LANE ASSITANT Questa funzionalità riconosce le deviazioni involontarie della vettura della corsia. Il Lane Assistant è in grado di mantenere la vettura all’interno della corsia di marcia intervenendo direttamente sullo sterzo. Si attiva a condizione che vi siano linee di corsie riconoscibili e che prima di oltrepassarne una non sia stato inserito l’indicatore di direzione.

TRAFFIC JAM ASSISTANT Il traffico Jam Assistant è un’avanzata funzionalità di guida semiautonoma in coda. In caso di incolonnamento nel traffico, il sistema, presente sulle vetture con cambio DSG equipaggiante con Adaptive Cruise Control e Lane Assistant, interviene direttamente ed autonomamente su motore, freni, e sterzo facendo avanzare il veicolo in base alla velocità delle vetture che precedono, a condizione che il conducente impugni il volante.