Inimitabile, sportiva e scattante? È Volkswagen Polo. Scopri l'esclusiva Promozione di Settembre

Assia Spinalbese Novità, Volkswagen

Caratteristiche

 

Design
Un design inimitabile, sportivo e scattante che ti conquisterà.

Esterni. DNA Volkswagen in ogni dettaglio Le linee filanti e il frontale visivamente rinnovato trasmettono tutta la sportività della vettura partendo dai fari anteriori per arrivare alle luci posteriori.
Gli specchietti retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria con indicatori di direzione integrati e lo spoiler sul tetto, regalano dinamismo e agilità.

Interni. Qualità ed ergonomia Gli interni di Polo sono estremamente confortevoli e caratterizzati da un’organizzazione dello spazio chiara e ordinata. Tutti gli elementi di comando sono studiati in funzione dell’ergonomia e della funzionalità e sono caratterizzati da una illuminazione di colore bianco.

Strumentazione Ordine e chiarezza ai massimi livelli: La strumentazione di Polo caratterizzata dai due elementi tubolari offre un display pensato per consentire una lettura dei dati ancora più rapida. Gli interruttori sul cruscotto illuminati di rosso facilitano l’orientamento a bordo della vettura.

Con l’assetto sportivo domina la strada Il telaio sportivo, disponibile a richiesta, consente di abbassare la vettura di circa 15 mm, regalando un piacere di guida assolutamente straordinario e aumentandone la maneggevolezza.

Fari a LED. Visibilità eccellente con un design senza pari I fari anteriori a LED, a richiesta, assicurano un’illuminazione ottimale della carreggiata e garantiscono una maggiore luminosità rispetto ai fari alogeni a fronte di un minore fabbisogno energetico. Inoltre, durante la notte creano una luce simile a quella diurna, per rendere la guida ancora più sicura.

Tetto panoramico, libertà per la mente Il tetto panoramico, disponibile a richiesta, ti consentirà di apprezzare ancora di più le calde giornate estive. Il vetro oscurato e la tendina avvolgibile riparano dai raggi solari, garantendo temperature confortevoli nell’abitacolo.

 

Tecnologia
Tecnologie all’avanguardia applicate alle motorizzazioni e ai sistemi di infotainment e connettività

 

Motorizzazioni: Il trionfo dell’efficienza Consumi ridotti a fronte di prestazioni straordinarie: le nuove motorizzazioni di Polo benzina TSI e Diesel TDI soddisfano la normativa Euro 6 e sono caratterizzate da un’ottima elasticità per regalare emozioni allo stato puro.

BlueMotion Technology: Ottimizzare per rendere più efficiente La tecnologia BlueMotion Technology è il risultato di una combinazione di ottimizzazioni, volte a rendere più efficiente la vettura. Il sistema Start&Stop e il recupero dell’energia in frenata contribuiscono alla riduzione dei consumi senza per questo dover rinunciare al piacere di guida.

Cambio automatico a doppia frizione DSG: Una marcia straordinariamente fluida Sportività e maneggevolezza sono solo due vantaggi del cambio automatico a doppia frizione DSG, disponibile a richiesta. Le due frizioni, indipendenti l’una dall’altra, si alternano nel collegamento cambio/motore a seconda della marcia impostata, consentendo il passaggio fluido da un rapporto all’altro, senza interruzione della forza motrice. Grazie al cambio automatico a doppia frizione DSG potrai cambiare in modo più efficiente.

Sistemi radio: Sistemi di infotainment innovativi ed intuitivi Polo è equipaggiata di serie dalla versione Trendline con il sistema di infotainment “Composition Touch”: display touchscreen monocromatico da 5″, slot per schede SD, ricezione radio FM e presa AUX-IN e altoparlanti anteriori e posteriori.

App-Connect: Auto e smartphone diventano un tutt’uno App-Connect ti permette di utilizzare alcune applicazioni del tuo smartphone attraverso il display del sistema di infotainment, a partire dalla radio “Composition Media”. Ad esempio potrai accedere in modo sicuro durante la guida alla musica in streaming e, anche attraverso comandi vocali, alle mappe, alla rubrica oltre che leggere e dettare messaggi sia SMS o attraverso WhatsApp.

Bluetooth Sempre pronti per effettuare o ricevere telefonate Nel “Connectivity Pack”, disponibile a richiesta, sono compresi la predisposizione telefono vivavoce Bluetooth per gestire le chiamate in sicurezza e il collegamento con la presa USB.

Sistema di navigazione Multimedialità in viaggio Il navigatore integrato “Discover Media” si distingue per versatilità e semplicità d’uso. Dispone di un display touch screen capacitivo a colori di 6,5″ che consente una chiara visualizzazione delle mappe europee e offre la possibilità di visualizzare anche le fotografie JPEG.

Servizi Car-Net “Guide & Inform”: Informazioni sempre aggiornate grazie al collegamento in rete I servizi online mobili “Guide & Inform” Basic e Plus sfruttano la connessione internet per offrirti utili servizi online a bordo potenziando il sistema di navigazione. “Guide & Inform” Basic è offerto di serie con il “Discover Media” mentre “Guide & Inform” Plus è di serie con il “Discover Pro”.

 

Sicurezza
Su Polo ti attendono numerose innovazioni tecnologiche: il sistema di frenata anti collisione multipla e il sistema di rilevazione della stanchezza “Fatigue Detection” di serie per rendere la tua guida più sicura e semplice giorno dopo giorno.

 

Sistema di frenata anti collisione multipla: Innovazione sul fronte della sicurezza di serie Il sistema frena automaticamente la vettura dopo la prima collisione per ridurre in modo significativo l’energia cinetica ancora presente.

Sistema di rilevazione della stanchezza: Arrivare a destinazione sicuri e riposati La percorrenza di tratti di strada dalle caratteristiche monotone può provocare colpi di sonno. Polo è dotata di serie del sistema di rilevazione della stanchezza “Fatigue Detection”. Se il comportamento al volante varia rispetto ai consueti movimenti viene emesso un segnale acustico e visivo, segnalando la necessità di effettuare una pausa.

Park Pilot: Parcheggi più precisi Negli spazi di parcheggio di dimensioni ridotte risulta utile il sistema di assistenza al parcheggio “Park Pilot”. I sensori anteriori e posteriori indicano gli ostacoli attraverso segnali acustici.

Cruise Control: Velocità su misura Viaggiare alla velocità che desideri, in modo costante. Con il sistema di regolazione della velocità “Cruise Control” manterrai sempre una velocità costante finché non azionerai il freno o il pedale della frizione.

Front Assist con City Emergency Brake: Più sicuri in città Il sistema di controllo perimetrale “Front Assist” riconosce attraverso un sensore radar una distanza critica dal veicolo che precede, contribuendo così a ridurre l’entità dell’impatto. Il conducente viene avvisato mediante segnali ottici e acustici, nonché con una frenata di emergenza.

Adaptive Cruise Control: Mantiene la distanza di sicurezza L’ “Adaptive Cruise Control” permette di impostare la distanza dal veicolo che precede e mantenerla automaticamente in base alla velocità.