Speciale IAA 2017 – Il ritorno dell'icona RS. La nuova Audi RS4 Avant

checcobai_ Audi, Eventi, Novità

Sportività e funzionalità in una sola auto. Nuova Audi RS4 Avant.

La quarta generazione di Audi RS4 Avant unisce perfettamente le prestazioni di potenti cavalli con gli spazi funzionali, in puro stile RS. Griglia Audi single frame con struttura a nido d’ape e l’emblema RS4, linee muscolose con passaruota pronunciati, terminali di scarico ovali dal design sportivo RS: ogni dettaglio è una precisa dichiarazione di sportività anche nell’affrontare le sfide della vita quotidiana. Prossimamente disponibile nel nostro Audi Sport Store a Parma.


Motore Il motore V6 TFSI da 2.9 litri di Audi RS 4 Avant fornisce 331 kW (450 CV) a 5.700-6.700 giri/min e una coppia massima di 600 Nm a 1.900-5.000 giri/min che la spingono da 0-100 km/h in soli 4,1 secondi e la velocità massima è di 250 Km/h o con il pacchetto “Performance” viene fissata a 280 Km/h.  La cilindrata misura 2,894 centimetri cubici. Dotata di un propulsore ad iniezione diretta, con due turbocompressori disposti centralmente tra le bancate e del sistema valvelift di Audi, la nuova Audi RS4 Avant combina potenza e performance per creare un’esperienza di guida che ridefinisce il concetto di sportività. Il cambio tiptronic a otto rapporti e la trazione integrale permanente quattro regalano una potenza impressionante ed un’eccezionale stabilità.

Il controllo al centro. Preciso, evidente e ad alta definizione: lo schermo LCD da 12,3 pollici dell’Audi virtual cockpit mette davanti a chi guida tutte le funzioni che gli servono, dalla potenza del motore all’indicatore di forze G e, naturalmente, la velocità. Il punto ottimale per il cambio della marcia viene visualizzato attraverso una luce rossa lampeggiante nello spazio superiore.

 


Dalla pole position alle sfide quotidiane Le migliori prestazioni nella vita di tutti i giorni: gli interni di Audi RS4 Avant possiedono tutto ciò che serve a rendere la guida dinamica e speciale, senza dimenticare le esigenze della quotidianità.