Speciale IAA 2017- Le novità SEAT a Francoforte 2017

checcobai_ Eventi, Novità, SEAT

Nuova SEAT Leon CUPRA R

Accanto alla Arona, la SEAT porta alla rassegna tedesca la più potente auto di serie mai offerta sin qui: l’ultima edizione della Leon CUPRA R ha infatti 310 CV in abbinamento al cambio manuale a sei marce (300 con il Dsg, sempre a sei rapporti) e sarà prodotta in soli 799 esemplari (dai concessionari a fine anno).

Questa cattivissima due litri turbo a trazione rigorosamente anteriore è riconoscibile per un trattamento estetico a base di fibra di carbonio sugli spoiler anteriori e posteriori, le minigonne e il diffusore (oltre che numerosi particolari dell’abitacolo); ci sono inoltre prese d’aria anteriori supplementari. Tre le tinte disponibili: Midnight Black, Pyrenees Grey e Matt Grey. Oltre a un assetto specifico, la parte tecnica integra freni Brembo e uno scarico sportivo.

C’è il 1.0 TSI 3 cilindri declinato in due potenze, 95 e 115 CV, ma anche in una risparmiosa versione a metano da 90 CV e c’è il 1.5 TSI da 150 CV della versione FR, per chi non rinuncia alla sportività. Ovviamente c’è anche l’immancabile diesel, in questo caso un 1.6 TDI 4 cilindri che si può avere con 95 o 115 CV.