Speciale IAA 2017- Le novità SEAT a Francoforte 2017

checcobai_ Eventi, Novità, SEAT

Nuova SEAT Arona

Anche il crossover compatto di SEAT fa bella mostra di se nello stand della casa spagnola al salone di Francoforte. La nuova SEAT Arona mostra linee più aggressive sia nella parte anteriore che in quella posteriore ed è sviluppata sull’immancabile piattaforma Mqb del Gruppo Volkswagen, nella versione compatta A0.  È lunga 413 cm, otto più della Ibiza, di cui rappresenta di fatto la variante “soprelevata” con un bagagliaio record per la categoria: ben 400 litri.

La gamma motori appare articolata secondo le svariate motorizzazioni, partendo dal 1.0 TSI declinato nelle varianti da 95 e 115 CV, salendo con il 1.5 TSI da 150 CV, gli ultimi due abbinabili all’automatico DSG a 7 marce. Per i diesel approdano subito le due varianti del 1.6 TDI da 95 o 115 CV, di cui solo il primo prevederà in alternativa il DSG come optional. Si attende inoltre una versione del 1.0 TSI alimentato a metano per una potenza di 90 CV.

La vettura approderà sul mercato presentando diversi allestimenti: dal Reference, al StyleFR e Xcellence, il top di gamma. Tutti e 4 risultano essere decisamente ricchi in termini di dotazioni anche di sicurezza se si considera la categoria in cui la nuova Arona si troverà a nel mercato.

La nuova SEAT Arona sarà disponibile a Dicembre 2017 nel nostro show-room di Parma.