Speciale IAA 2017- Tante importanti novità Volkswagen al Salone di Francoforte 2017

checcobai_ Eventi, Novità, Volkswagen

Anche quest’anno il Gruppo Volkswagen inaugura il Salone dell’auto di Francoforte 2017 presentando tante novità. Tra tutte spiccano i nuovi modelli pronti al debutto: Polo e SUV T-Roc


Volkswagen Polo

La Volkswagen Polo è la novità più importante del Salone di Francoforte 2017: la sesta generazione della piccola di Wolfsburg sarà commercializzata da ottobre e si presenta più energica che mai grazie a un design del tutto rinnovato. All’esterno, le proporzioni dinamiche e il profilo più allungato conferiscono alla vettura un carattere sportivo, vigoroso e carismatico.

Lunga 4,05 metri e sviluppata sul pianale MQB, presenta tanta tecnologia, come la strumentazione interamente digitale Active Info Displayne una dotazione di sicurezza ricca che comprende anche il Front Assist, il Blind Spot Detection, il cruise control adattivo e i fari a LED.

Polo offre 351 litri di capienza per il bagagliaio e una carrozzeria esclusivamente a cinque porte. Cinque anche le motorizzazioni a benzina previste: 1.0 MPI da 65 e 75 CV, i 1.0 TSI da 95 e 115 CV e il nuovo 1.0 TGI a metano da 90 CV. Per il diesel le due opzioni sono costituite dal 1.6 TDI nelle due varianti da 80 o 95 CV. Al top della gamma arriva ora Polo GTI e si impone come un’eccellenza tecnologica di livello assoluto: ora con propulsore 2.0 TSI 200 CV e cambio DSG a sei marce abbinati all’assetto sportivo.

La presentazione ufficiale di Volkswagen Polo è prevista per la terza o la quarta settimana di Ottobre nel nostro show-room di Parma. Segui la nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato. 


Volkswagen T-Roc

Volkswagen al Salone di Francoforte 2017 investe in un futuro a cavallo tra guida autonoma e tendenze di una mercato sempre più ad appannaggio dei Suv. Protagonista dello stand è stato il nuovo T-Roc: il crossover che coniuga la forza di un SUV e il dinamismo di una compatta sportiva. Il design innovativo si compone di linee all’avanguardia, tetto in stile coupé, frontale largo e imponente, proporzioni accattivanti.

Non solo: grazie ai sistemi di assistenza, al Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e al Lane Assist di serie T-Roc è autonomamente sicura.

Cinque TSI e TDI: efficienti motori turbo per una gamma di potenze comprese tra 115 e 190 CV. 4MOTION e DSG: disponibile anche con trazione integrale 4MOTION e/o cambio DSG a 7 rapporti. Package ottimale grazie all’MQB: compatta all’esterno, spaziosa all’interno; cinque posti e un bagagliaio tra i più grandi della categoria (445 litri).

Non perdete il debutto previsto durante l’Autunno 2017 nei nostri Show-room di Parma e Fidenza.


Volkswagen I.D. Crozz II

Oltre alle novità di prodotto, Volkswagen Polo e T-Roc in primis, la casa di Wolfsburg ha presentato a Francoforte una showcar elettrica: la nuova Volkswagen I.D. Crozz. Si tratta dell’incrocio di un SUV con una coupé a quattro porte con powertrain elettrico da 225 kW. Raggiunge una velocità massima di 180 chilometri orari e di proporre un’autonomia di 500 chilometri, l’80% dei quali ripristinabili in soli 30 minuti. A detta del costruttore l’handling del prototipo è simile a quello di una Golf GTI. La I.D. Crozz anticipa uno dei 23 modelli che la casa tedesca presenterà entro il 2025. Ha un carattere ancora più spiccatamente SUV grazie alla scelta di nuovi cerchi in lega leggera da 21 pollici, i LED dei fari ancora più sagomati e il motore elettrico montato sull’asse anteriore e uno su quello posteriore, affidando la distribuzione della potenza della trazione integrale 4MOTION a un collegamento elettrico. Con batteria completamente carica la I.D. CROZZ (180 km/h di velocità massima per 225 kW di potenza di sistema) vanta fino a 500 chilometri di autonomia. Il sistema di ricarica rapid, la batteria a elevate prestazioni, ritorna all’80% della propria capacità in 30 minuti, collegandosi a un punto di ricarica con una potenza di 150 kW.