Speciale IAA 2017 – Un SUV ancor più ispirato alla 911: la nuova Porsche Cayenne Turbo

checcobai_ Eventi, Novità, Porsche

Introduzione

Nuova Porsche Cayenne Turbo debutta all’IAA 2017. Motore da 550 CV, aerodinamica attiva e freni ad alte prestazioni per il nuovo modello top di gamma della famiglia Cayenne


Si colloca al vertice della gamma la nuova Porsche Cayenne Turbo, che sarà presentata in anteprima mondiale al 67° Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte. Questo nuovissimo modello top di gamma della terza generazione della Cayenne innalza ulteriormente il livello delle prestazioni sportive nel segmento di appartenenza. Il suo motore biturbo V8 da 4 litri sviluppa una potenza di 404 kW (550 CV). Vanta un comportamento dinamico ottimizzato che è il risultato di un mix di tecnologie innovative come gli elementi aerodinamici attivi, che includono uno spoiler sul tetto, le sospensioni pneumatiche a tripla camera, gli pneumatici misti e i nuovi freni ad alte prestazioni. Grazie a una serie di dotazioni aggiuntive, come l’asse posteriore sterzante o il sistema elettronico di stabilizzazione dei movimenti di rollio con alimentazione a 48 Volt, il SUV raggiunge caratteristiche dinamiche degne di una vera sportiva. La nuova Cayenne Turbo accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi (3,9 secondi se equipaggiata con il pacchetto Sport Chronoe) e raggiunge una velocità massima di 286 km/h.

La nuova Cayenne Turbo è ordinabile da subito, mentre il lancio sul mercato europeo è previsto per la fine del 2017. Il modello top di gamma della famiglia Cayenne viene offerto in Italia a EUR 143.666 (inclusa IVA e dotazione specifica). Potete trovare maggiori informazioni facendoci visita al Centro Porsche Parma.