Scopri Nuova SEAT Ibiza #StartMoving

checcobai_ Eventi, Novità, SEAT

Nuova SEAT IBIZA: scopri la speciale promozione di Ottobre dedicata alla quinta generazione della compatta spagnola più sportiva e spaziosa di sempre.


Nuova SEAT Ibiza è il modello più venduto per SEAT con 5,4 milioni di esemplari: l’Ibiza apre un nuovo capitolo della sua storia italiana con l’apertura degli ordini della quinta generazione.

L’auto, fresca vincitrice per il suo design del Red Dot Award 2017, è arrivata a Giugno nelle concessionarie dello Stivale e si è mostrata ufficialmente a Settembre con una “Offerta di Lancio” che comprende la formula di finanziamento READY TO START che permette di salire a bordo di Nuova SEAT Ibiza con un anticipo davvero minimo.

Scopri Offerta di Lancio

Perché scegliere nuova SEAT Ibiza:

  • È la city car progettata per farti andare lontano, con anima e corpo
  • Sistema di navigazione da 8” con Full Link
  • Connectivity Box
  • Sistema di avviamento senza chiave Kessy
  • Proiettori full LED
  • Front Assist
  • 6 Airbags
  • Sistema di riconoscimento della stanchezza
  • Limitatore di velocità
  • Allestimento sportivo FR di Nuova SEAT Ibiza con cerchi in lega da 18” Performance


Quando le dimensioni contano. Cresce dove serve, anche il bagagliaio

Le dimensioni di nuova Seat Ibiza cambiano radicalmente. Iniziamo dal passo, incrementato di ben 95 millimetri, adesso a quota 2 metri e 56, significa aver ridotto gli sbalzi. Poi le carreggiate, anteriormente un asse più largo di 60 millimetri, 48 al retrotreno, insieme a una larghezza maggiorata di 87 millimetri, che insieme al passo assicura più spazio per i passeggeri. Chi siede dietro avrà 35 millimetri in più di spazio per le gambe, i sedili anteriori, poi, risultano più larghi di 42 millimetri. In totale: 4 metri e 06 di lunghezza, 1 metro e 78 centimetri di larghezza per un metro e 44 di altezza complessiva.

Detto dell’impercettibile millimetro in meno in altezza e i 2 in lunghezza, nuova Seat Ibiza incrementa a dismisura la capacità di carico nel bagagliaio: 355 litri sono un valore quasi da berlina di segmento C, cresce di 63 litri lo spazio rispetto alla Ibiza precedente. Abbattendo il divanetto posteriore la capacità massima di carico arriva a 1165 litri.

Motori: al momento solo benzina, poi diesel e metano

Il lancio di nuova Seat Ibiza parte con tre motori benzina, due turbo ed un aspirato. Poi arriveranno l’1.5 TSI 150 cavalli, il TGI a metano 1.0 90 cavalli e i turbodiesel 1.6 TDI.

Primo motore da elencare: Seat Ibiza 1.0 MPI 75 cavalli, aspirato, con 95 Nm di coppia. Fa i 167 orari, accelera in 14″7 da zero a cento e consuma (valore dichiarato, nel misto) 4.9 litri/100 km. Unità d’accesso, senza troppo brio. Il peso dichiarato dell’Ibiza “base” è di 1.091 kg con guidatore a bordo. Seat Ibiza 1.0 TSI da 95 cavalliassicura, invece 175 Nm di coppia, accelera in 10″9 da zero a cento e fa i 182 orari, consumando 4.9 litri/100 km nel misto (come la più potente 116 cavalli). Il peso è di 1.122 kg. Quanto alle trasmissioni, il cambio manuale 5 marce è la proposta standard per i motori con potenza fino a 95 cavalli, oltre è previsto un manuale 6 marce o il doppia frizione DSG.

Al vertice, provvisoriamente, dell’offerta al lancio c’è l’ Ibiza col 1.0 TSI 116 cavalli, con 200 Nm di coppia. Le prestazioni dicono di una velocità di 195 orari e uno scatto in 9″3 da zero a cento.

Dotazione tecnologica

La nuova Seat Ibiza ha anche, di serie o optional a seconda degli allestimenti, la frenata automatica di emergenza, il controllo della velocità adattativo, il sistema d’accesso senza chiavi (con pulsante d’avviamento), nonché i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la retrocamera. I prezzi della vettura non sono ancora stati comunicati, ma ipotizziamo che possano partire da 14.000 euro.

 

Nuova SEAT Ibiza è già disponibile nel nostro Showroom di Parma. Vieni a scoprirla! Ti aspettiamo per il Test Drive.