Richiedi il Test-Drive delle nuove Audi A4 Avant g-tron e Audi A5 Sportback g-tron con alimentazione a metano

checcobai_ Audi, Eventi, Novità

Nuove Audi A4 Avant g-tron e Audi A5 Sportback g-tron. Da oggi il metano è un gas nobile.

Un altro passo verso la mobilità a emissioni zero: Audi non si limita a costruire motori efficienti, ma persegue e sviluppa concetti alternativi di guida e di mobilità. Un contributo innovativo a questo obiettivo è dato dai modelli g-tron della Casa dei quattro anelli in combinazione con Audi e-gas, combustibile sintetico ottenuto usando fonti di energia rinnovabile: acqua, CO₂ e materiali di scarto. Grazie ai suoi serbatoi ultra leggeri, le nuove Audi A4 Avant e A5 Sportback g-tron garantiscono lo scattante dinamismo di un’ Audi a benzina e regalano indimenticabili sensazioni di guida. L’efficienza senza precedenti dell’innovativo processo di combustione rende queste nuove vetture particolarmente adatte alla mobilità sulla lunga distanza e i lori interni ancora più spaziosi faranno di ogni viaggio un’esperienza di comfort, sempre nel rispetto dell’ambiente.

E’ disponibile per la visione e il Test-Drive anche la nuova Audi A3 Sportback g-tron sempre con alimentazione a metano nel nostro Showroom Audi a Parma

Per richiedere il suo Test-Drive le chiediamo di compilare il form qui di seguito

  • Inserisca il suo numero di cellulare
  • Inserisca il suo giorno preferito
  • :
  • Il sottoscritto, acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate:

Cos’è g-tron?

In Audi, il termine g-tron sta ad indicare i modelli a metano del marchio (CNG = gas naturale compresso). Questi sono ottimizzati per il funzionamento a gas naturale, che sarà disponibile in Europa in circa 3.500 stazioni di servizio (da gennaio 2017). La combustione del gas naturale è molto pulita, e quindi molte città e Comuni promuovono l’acquisto di veicoli a metano. Con la combustione pura del metano nessuna polvere sottile viene prodotta. Ma quel che è più interessante in questo caso e ciò che riguarda il problema del cambiamento climatico: il componente principale del gas naturale è il metano (CH4), che si caratterizza per le basse emissioni specifiche CO₂ rispetto a tutti i combustibili fossili. Il metano può essere prodotto anche da rifiuti organici (bio-metano) o da impianti di produzione di gas da CO₂, acqua ed energia verde, una cosa che Audi sta promuovendo attivamente tramite la propria produzione di e-gas e con il funzionamento del primo impianto industriale al mondo per la produzione di gas. I modelli g-tron di Audi, grazie ai loro serbatoi leggeri, all’alta efficienza e alla dinamicità, definiscono un nuovo livello qualitativo nel campo dei veicoli a metano, e sono anche estremamente economici grazie al costo molto basso del carburante.