Presentazione della Nuova Volkswagen Golf. Abituatevi al futuro.

checcobai_ Eventi, Novità, Volkswagen

Nuova Golf, la tua nuova berlina senza tempo.
7 generazioni. 5 alimentazioni.

E’ arrivata la nuova Volkswagen Golf: la presentazione è fissata per il weekend di Sabato 18 e Domenica 19 e per Sabato 25 e Domenica 26 Marzo nei nostri Showroom di Parma e di Fidenza, dove sarà possibile entrare in contatto con la nuova Golf ed effettuare il test-drive su strada. Prezzo a partire da 18.900 euro fino al 31 Marzo.

Avvia il Download

Catalogo Listino Prezzi


Design iconico. Nuove prese d’aria laterali che accentuano la larghezza della vettura e trasmettono più che mai una sensazione di solidità oltre a ridurre turbolenze aerodinamiche a beneficio dell’efficienza. Il paraurti posteriore è stato notevolmente rivisto: i due catarifrangenti si spostano verso l’alto per lasciare spazio ad un ampio diffusore di nuova concezione arricchito da cromature, crescenti a seconda del livello di allestimento, fino ad ottenere delle mascherine di scarico dal tono marcatamente sportivo. Di serie i nuovi gruppi ottici posteriori full LED, dove si inseriscono gli innovativi indicatori di direzione che assumono l’aspetto di una sottile fascia LED gialla. A richiesta è possibile scegliere un design 3D mutevole in frenata e dotato di indicatori di direzione dinamici.

La tecnologia a LED enfatizza il carisma. Nuova Golf offre di serie fari alogeni con luci diurne a LED completi di regolazione della profondità. A richiesta sono disponibili fari a LED che, grazie a questa tecnologia, offrono una visibilità più profonda e nitida simile alla luce naturale e una maggior durata rispetto alle lampade tradizionali. Di serie anche i gruppi ottici posteriori full LED, dove gli indicatori di direzione si inseriscono assumendo l’aspetto di una sottile fascia LED gialla e che a richiesta possono essere dinamici: una sequenza animata di luci che indica la direzione della svolta.

Motori Benzina, Innovazione ed efficienza: i nuovi 1.0 TSI BlueMotion Technology e 1.5 TSI Evo ACT. Debutta su Nuova Golf anche il nuovo TSI 1.5 Evo, potente quattro cilindri 150 CV dotato di sistema di gestione attiva dei cilindri (ACT). Questo nuovo propulsore, particolarmente agile e silenzioso, ad un regime di appena 1.300 giri eroga già la sua coppia massima di 250 Nm, rivelandosi estremamente efficiente grazie alla presenza del ciclo di combustione “Miller”. Questo è caratterizzato da una fase di compressione accorciata rispetto al classico Ciclo Otto, tramite la chiusura anticipata delle valvole di aspirazione. In questo modo si incrementa il rendimento termico e si sopperisce alla minore potenza specifica attraverso un turbocompressore, ottimizzato nel funzionamento a ogni regime ricorrendo alla geometria variabile attuata elettricamente, che permette di ottenere più rapidamente il valore di coppia massima rispetto al 1.4 TSI standard. In poche parole: minori consumi e più reattività. Gestione attiva dei cilindri – ACT. Quando la potenza richiesta è inferiore, il sistema di gestione disattiva due dei quattro cilindri presenti nel motore. In questo modo si riduce il consumo di carburante, senza incidere sulla fluidità di funzionamento del motore. Poiché tutto ciò avviene in modo praticamente impercettibile, puoi verificare sul display multifunzione se la modalità a due cilindri è attiva.

Motori TDI, Innovativi ed efficienti. Grazie alla tecnologia common rail, i motori TDI di Nuova Golf sono garanzia di massima potenza e contenimento dei consumi. Le vetture che montano questo tipo di propulsori sono tutte sovralimentate e ad iniezione diretta. Il carburante Diesel viene immesso ad alta pressione attraverso il sistema d’iniezione. La riduzione di consumi, l’elevato valore di coppia e l’eccellente potenza sono tratti distintivi dei motori TDI, che vantano inoltre una silenziosità di funzionamento ulteriormente migliorata. Cuore della gamma nonché best seller in Italia l’1.6 TDI beneficia di un incremento di potenza di 5 cavalli, raggiungendo quota 115. Infine, un nuovo cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti assicurerà miglior rendimento e fluidità di marcia.

Motori a Metano TGI. Potenza, prestazioni ed efficienza. La coppia massima è di 200 Nm disponibili già a 1.500 giri e offre prestazioni superiori che ti sorprenderanno: passa, infatti, da 0 a 100 km/h in soli 10,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 195 km/h. In più, oltre a vantare bassi valori di emissioni, il gas metano è più conveniente rispetto agli altri carburanti. Il propulsore è disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Tecnologia intuitiva. La radio Composition Colour, di serie su Trendline, è dotata di uno schermo touchscreen a colori da 6,5”, radio FM, lettore CD/MP3/WMA, ingresso AUX-IN, lettore SD card e otto altoparlanti. La radio Composition Media, di serie per Business e Highline, è dotata di schermo touchscreen a colori da 8″, radio FM, lettore CD/MP3/WMA, ingresso AUX-IN, lettore SD card, porta USB compatibile con prodotti Apple, connessione Bluetooth e otto altoparlanti. Entrambi i dispositivi sono dotati di antenna diversity, per una migliore ricezione del segnale anche in condizioni non ottimali.

Tutto ciò che serve, sempre davanti agli occhi. Active Info Display. Con l’Active Info Display, di serie per Highline, l’intera strumentazione di bordo viene rappresentata virtualmente su uno schermo a colori da 12,3” ad alta risoluzione. Sono disponibili ben cinque differenti profili che consentono di modificare la tipologia delle informazioni visualizzate, spaziando tra efficienza, prestazioni, sistemi di assistenza e navigazione, con la possibilità di visualizzare la mappa e le indicazioni direttamente sul cruscotto.