Audi Q2 – Disponibile il listino prezzi e l'avvio dei pre-order

checcobai_ Audi, Eventi, Novità

Nuova Audi Q2 #untaggable

Disponibile il listino prezzi e l’avvio dei pre-order


Perfetta per le avventure lontano dalle strade asfaltate. Ideale per l’impiego quotidiano in una grande città. Audi Q2 è il SUV compatto, giovane e provocante che coniuga design sportivo e funzionalità. Connettività, infotainment e sistemi di ausilio alla guida sono caratteristici di vetture di segmento superiore.


La nuova Audi Q2 è disponibile fin da ora per la configurazione e per il pre-order nel nostro Showroom Audi di Parma mentre la Presentazione ufficiale è prevista per il mese di Novembre.

Al lancio oltre alla versione di partenza troveremo tre versioni: Versione Design, Versione Sport e Versione Business alle quali si aggiungeranno tipologie di Pacchetti estetici e di equipaggiamento come il Pacchetto S line. Troverete i dettagli nel listino allegato all’articolo.

La dotazione prevede di serie su tutti i modelli l’Audi pre sense city e front con protezione dei pedoni predittiva, il Servosterzo Progressivo, il sistema Radio MMI con nuova interfaccia da 5,8 pollici e i Cerchi in lega da 16 pollici a 5 razze. Gli accessori a richiesta vedono tra gli altri i Proiettori full LED con indicatori di direzione dinamici posteriori, l’Audi Virtual Cockpit con display centrale da 12,3 pollici, l’Head-up display, il Sistema di navigazione MMI plus con interfaccia MMI touch e display da 8,3 pollici e l’Audi smartphone interface per utilizzare il proprio dispositivo Android o iOS.

Al momento, sono tre le motorizzazioni disponibili:

Audi Q2 1.4 TFSI – 110 kW / 150 CV – Listino 27.900 euro
Tecnologia Cylinder on demand – trazione anteriore – cambio manuale

Audi Q2 1.4 TFSI – 110 kW / 150 CV – Listino 30.100 euro
Tecnologia Cylinder on demand – trazione anteriore – cambio S tronic

Audi Q2 1.6 TDI – 85 kW / 116 CV – Listino 26.200 euro
Trazione anteriore – cambio manuale

La tecnologia “Cylinder on Demand” per il 1.4 TFSI permette un ulteriore abbattimento dei consumi. Tutte le motorizzazioni sono omologate Euro 6 e hanno di serie il sistema Start&Stop evoluto che permette in fase di frenata prolungata, come ad esempio in prossimità di un semaforo rosso, lo spegnimento del motore già sotto i 7 km/h.

Per maggiori dettagli sulle versioni, sugli equipaggiamenti di serie e a richiesta e per tutte le altre informazioni vi aspettiamo in Showroom a Parma, dove il nostro Team Vendita risponderà ad ogni vostra domanda ed effettuerà la configurazione passo/passo insieme a voi.


Scarica il Listino

Audi Q2 - Listino Prezzi



Nella nostra gallery alcuni esempi di configurazione/colore:


Design degli esterni– I Clienti di Audi Q2 possono personalizzare il look della loro auto in molteplici modi. A seconda della versione, diversi elementi applicati possono valorizzare l’aspetto sportivo o tipicamente offroad del SUV. Si lascia particolarmente apprezzare il tetto basso e discendente, che confluisce in un montante posteriore dove un inserto colorato realizza un contrasto cromatico che enfatizza la sportività di Audi Q2. Il posteriore termina con un lungo spoiler al tetto e un diffusore con funzione di protezione sottoscocca che ne accentuano il dinamismo. La vista laterale è dominata dall’alta linea di cintura e da fianchi rientrati nella zona delle portiere. Questi ultimi accentuano i passaruota e, conseguentemente, il carattere «quattro» del SUV compatto. La vettura è alta 1,51 m e larga 1,79 m. Gli sbalzi appaiono corti a fronte di una lunghezza di 4,19 m e un passo di 2,60 m.

Design degli interni – Si accede confortevolmente all’abitacolo, che è in grado di ospitare fino a cinque persone, attraverso portiere dall’ampio angolo di apertura e soglie alte in tipico stile SUV. Il conducente siede in basso rispetto al volante, quindi in una posizione sportiva come su una berlina Audi, godendo tuttavia della buona visibilità tipica dei SUV. Il vano bagagli ha un volume di 405 litri, che aumenta a ben 1.050 litri con il divano posteriore abbattuto. A richiesta sono disponibili un portellone a comando elettrico e un divano posteriore suddiviso in tre parti, il cui segmento centrale può essere utilizzato come soluzione per il carico passante, ad esempio per il trasporto di sci o altri oggetti lunghi o ingombranti.

Audi virtual cockpit e head-up display – Un ulteriore highlight è offerto dall’Audi virtual cockpit, il cui schermo da 12,3 pollici visualizza immagini brillanti e molto dettagliate, offrendo due modalità di visualizzazione: in una sono messi in primo piano il contagiri e il tachimetro, nell’altra vengono evidenziati i dati dei sistemi di infotainment o navigazione. All’Audi virtual cockpit e al sistema di infotainment top di gamma si aggiunge una terza tecnologia derivata dalle categorie superiori: l’head-up display. Questo proietta su una superficie in vetro, nel campo visivo diretto del conducente, le informazioni più importanti quali, per esempio, i dati di navigazione, la velocità istantanea ed eventuali altri avvertimenti.