Nuova Audi A5 Coupé e Audi S5 Coupé

checcobai_ Audi, Novità

Nuova Audi A5 Coupé e Audi S5 Coupé: arriva la seconda generazione

La gamma Audi A5 e Audi S5 Coupé si rinnova, esaltando le caratteristiche che la rendono da sempre un’icona di design e sportività: linee e proporzioni sportive, design emozionante e sofisticato in ogni dettaglio, tecnologia costruttiva e funzionalità hi-tech ai massimi livelli, performance di guida ancora più entusiasmanti. In modo sempre più efficiente. Lancio previsto durante l’autunno 2016.

Motori – Il peso della vettura è stato ridotto sensibilmente: grazie alla costruzione leggera e all’impiego intelligente dei materiali, Audi A5 pesa fino a 60 kg in meno rispetto alla generazione precedente. La gamma motori offre 3 motorizzazioni TFSI (compresa la nuova Audi S5 Coupé) e 3 motori TDI, con potenze che vanno da 190 CV a 354 CV ed emissioni di CO₂ ridotte fino a 34 g/km in meno. Il campione di efficienza è il motore 2.0 TDI ultra 190 CV, con un consumo nel ciclo combinato di 4,0 l/100 km ed emissioni di CO₂ pari a soli 105 g/km (valori con cambio S tronic).

Esterni – Il design degli esterni si contraddistingue per le proporzioni atletiche e l’eleganza sportiva, coniugando il design iconico di A5 con gli elementi caratteristici del nuovo linguaggio Audi: il single frame è ora ancora più ampio e appiattito, mentre il frontale sportivo e ribassato pone l’accento sullo stile da Coupé. Il cofano anteriore pronunciato e l’accattivante look quattro, esaltato dai passaruota pronunciati e dalla linea di spalla con design a onda, trasmettono allo stesso tempo decisione, sportività ed eleganza.

Interni – Il design degli interni combina tra loro leggerezza e spazio, funzionalità e sofisticatezza. Le linee del cruscotto si sviluppano orizzontalmente e vantano nuovi inserti decorativi. La linea continua delle bocchette di aerazione, la console centrale orientata al conducente, l’innovativa illuminazione interna a LED e i numerosi equipaggiamenti hi-tech di ultima generazione emozionano per la qualità dei materiali e delle finiture.

Sistemi di assistenza e Infotainment – Un punto di riferimento nella sua categoria: il comfort di bordo viene esaltato da equipaggiamenti dedicati all’intrattenimento e all’informazione come l’Audi virtual cockpit e l’head-up display. Grazie ad Audi Smartphone Interface è ora ancora più semplice connettere il proprio telefono alla vettura e ricaricarlo wireless con Audi phone box. Il Bang & Olufsen Sound System con suono tridimensionale vi sorprenderà con un’esperienza immersiva e avvolgente. Ogni dettaglio dimostra la massima attenzione dedicata dai progettisti al vostro comfort: illuminazione interna offerta di serie, tetto panoramico in vetro, supporto lombare con funzione massaggio e climatizzatore automatico comfort, best in class per efficienza e qualità dell’aria.

Galleria fotografica della nuova Audi A5 Coupé


Galleria fotografica della nuova Audi S5 Coupé