Potenza alla guida. La nuova Audi A3 Sportback.

checcobai_ Audi, Novità

Nuova Audi A3 Sportback: ora disponibile

Un design possente: la linea del tetto dinamica rafforza il carattere sportivo di Nuova Audi A3 Sportback. La distintiva linea tornado sulla fiancata e la linea che sovrasta le grembialine laterali enfatizzano le sue forme essenziali. Anche il posteriore, grazie ai nuovi gruppi ottici dal design tridimensionale, alle sue linee affilate e all’ampio diffusore, non ha bisogno di presentazioni. All’interno dell’abitacolo cattura l’attenzione l’Audi virtual cockpit, finalmente disponibile nel segmento delle compatte. Scoprite la vera innovazione, da ogni punto di vista.

La nuova Audi A3 Sportback è già disponibile nel nostro Showroom di Parma. Il prezzo di listino parte da 28.000 euro. Oltre al modello Sportback sono disponibili le versioni a 3 porte, Sedan e Cabriolet anche in configurazione sportiva Audi S3.

Gamma Audi A3 >

Sistemi di Assistenza – Con i suoi numerosi sistemi di assistenza alla guida, la nuova Audi A3 eleva gli standard delle compatte premium. Grazie all’Audi active lane assist ulteriormente ottimizzato e all’Audi pre sense front con protezione dei pedoni predittiva, la guida in città e sui percorsi extraurbani è ancora più sicura. Una novità per questo segmento è rappresentata dall’assistente al traffico, che lavora insieme al cruise control adattativo con funzione Stop&Go. Questo sistema, disponibile a richiesta, mantiene la distanza tra la vettura e il veicolo che precede e, in abbinamento con il cambio S tronic, fa ripartire la vettura automaticamente dopo un breve arresto. Un’altra novità per la famiglia A3 è l’Emergency Assist, disponibile a richiesta. Il sistema frena la vettura fino ad arrestarla in sicurezza nel caso in cui, nonostante gli avvertimenti forniti, non venga rilevato alcun intervento da parte del conducente.

Audi Virtual Cockpit – Una nuova prospettiva: con Audi virtual cockpit, tutte le informazioni più importanti si trovano sempre a portata di sguardo. Lo schermo da 12.3 pollici offre due modalità di visualizzazione: in quella classica la strumentazione ha le medesime dimensioni di quella analogica tradizionale; in modalità «Infotainment», la visualizzazione è focalizzata su una finestra centrale che offre più spazio per la mappa di navigazione.

Motorizzazioni – La gamma dei motori della Nuova Audi A3 Sportback comprende: Il motore 1.4 TFSI COD ultra dispone dell’efficiente tecnologia cylinder on demand; ha una cilindrata di 1.395 cm3, eroga una potenza di 150 CV e sviluppa una coppia di 250 Nm. Il motore diesel 1.6 TDI da 110 CV è disponibile in abbinamento al cambio manuale a sei marce o al cambio a doppia frizione S tronic a sette marce. Il motore TDI 4 cilindri con cilindrata di 1.968 cm3 da 150 CV, con coppia di 340 Nm tra 1.750 e 3.000 giri al minuto.

Equipaggiamenti – Nuova Audi A3 Sportback impone nuovi standard grazie all’ampia gamma di equipaggiamenti offerti di serie, come ad esempio i proiettori anteriori a scarica di gas Xenon plus dal design distintivo, l’interfaccia Bluetooth e la radio MMI con display da 7 pollici.

Pacchetto S line – Sottolineate il carattere sportivo della Nuova Audi A3 Sportback con il pacchetto S line. Esibite le sue linee dinamiche, rendete gli interni ancora più espressivi, o definite le caratteristiche del suo telaio per esaltare la dinamica di guida. Un vero atleta si riconosce dai dettagli: scegliete, ad esempio, lo spoiler al tetto S line e i listelli sottoporta illuminati con logo S.