Elegante, raffinata ed esclusiva: Porsche Cayenne Platinum Edition

checcobai_ Novità, Porsche

La nuova Porsche Cayenne Platinum Edition
Nuova serie speciale con ricco equipaggiamento


Porsche offre una nuova versione Platinum Edition della Cayenne. Riconoscibile esternamente dagli accenti sportivi, la serie speciale della Cayenne Diesel e della Cayenne S E-Hybrid propone un equipaggiamento particolarmente pregiato ad un prezzo molto interessante. Nei passaruota maggiorati alloggiano grandi cerchi da 20 pollici RS Spyder Design, di serie. Negli interni esclusivi dominano i sedili sportivi in pelle con regolazione elettrica a otto vie, fascia centrale in Alcantara e stemma Porsche sui poggiatesta. Porsche riserva la denominazione Platinum Edition ad una serie di vetture particolari e disponibili solo per un periodo di tempo limitato.

La Cayenne Diesel Platinum Edition è offerta a 77.836 Euro, la Cayenne S E-Hybrid Platinum Edition a 93.971 Euro, in entrambi i casi inclusa l’IVA. Il lancio sul mercato dei modelli Edition, che possono essere ordinati da subito, è previsto in Giugno.

Il ricco equipaggiamento è rivolto soprattutto al comfort e alla sicurezza. Pertanto, i modelli Cayenne della Platinum Edition dispongono, di serie, di fari principali Bi-Xenon con Porsche Dynamic Light System (PDLS), servosterzo Plus e del ParkAssistant anteriore e posteriore, che visualizza la distanza dall’ostacolo davanti e dietro la vettura non solo tramite segnalazione acustica ma anche con una rappresentazione grafica dell’area immediatamente circostante sullo schermo del PCM. Il dispositivo an-tiabbagliante automatico per specchi retrovisori esterni e interno evita l’abbagliamento provocato dai veicoli che procedono dietro la vettura mentre i cristalli Privacy, sempre di serie, offrono riservatezza ai passeggeri della zona posteriore.

La vernice dell’esterno è disponibile, di serie, in colore nero o bianco. Come optional sono disponibili, a scelta, i colori metallizzati Nero Jet, Purpurite, Mogano, Bianco Carrara o Argento Rodio. Anche la vernice dei passaruota maggiorati è abbinata al colore dell’esterno. Il pacchetto esterno in colore nero lucido completa l’immagine esclusiva della vettura.

I listelli sottoporta in acciaio legato con la scritta «Platinum Edition» per la variante diesel e i listelli sottoporta illuminati con denominazione modello per la Cayenne S E-Hybrid Platinum Edition, annunciano, già salendo a bordo, la peculiarità di queste versioni. I modelli Platinum sono equipaggiati, di serie, con l’esclusivo Porsche Communication Management (PCM) di ultima generazione inclusi navigazione online, modulo Connect Plus e BOSE® Surround Sound-System. La strumentazione è impreziosita da un orologio analogico dal design elegante. La Cayenne S E-Hybrid dispone, inoltre, di climatizzazione dell’abitacolo a vettura ferma.

Il motore V6 da tre litri della Cayenne Diesel Platinum Edition eroga 184 kW (250 CV) e consuma nel NEDC fra 6,8 e 6,6 litri di carburante diesel per 100 km, in base al tipo di pneumatici montati. La potenza combinata della Cayenne S E-Hybrid è pari a 306 kW (416 CV). Grazie alla perfetta interazione fra il motore a benzina V6 da tre litri e il motore elettrico, i consumi si assestano fra 3,4 e 3,3 l/100 km.


Porsche Cayenne S E-Hybrid: Consumo combinato di carburante 3,4-3,3 l/100 km; Consumo combinato di energia elettrica 20,8-18,6 kWh/100 km; Emissioni combinate di CO2 79-75 g/km; Classe di efficienza: A+ Porsche Cayenne Diesel: Consumi (l/100 km) urbano 7,8-7,6, extraurbano 6,2-6,0, combinato 6,8-6,6; Emissioni combinate di CO2 179-173 g/km; Classe di efficienza: C