Più forti che mai. Le nuove Audi TT RS Coupé e Roadster.

checcobai_ Audi, Eventi, Novità

Le nuove Audi TT RS Coupé e Roadster.
Più forti che mai.

L’inimitabile suono del cinque cilindri. Le incredibili prestazioni di 400 cavalli. L’inesauribile trazione integrale quattro. Le più sportive della serie TT, le nuove TT RS Coupè e Roadster, vantano con orgoglio il marchio Audi Sport.
POTENTE Il suo nuovo motore in alluminio a cinque cilindri eroga 400 CV, 60 in più rispetto al modello precedente. La potente coppia di 480 Nm agisce sull’asse anteriore e quello posteriore, mentre il sistema di controllo della trazione ne gestisce la distribuzione per ottenere la massima accelerazione con il minimo slittamento. Audi TT RS Coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, mentre la Roadster impiega soli 3,9 secondi. Nessun’altra TT è mai stata così veloce. Ogni accelerazione è accompagnata dal tipico suono del cinque cilindri: pura musica per i maniaci della potenza. Un rombo che attraversa il sistema di scarico RS e viene proiettato verso l’esterno tramite i due grandi terminali ovali.

INTENSA Frontale muscoloso, grandi prese d’aria, spoiler in posizione ribassata, ala posteriore fissa: fin dal primo sguardo, Audi TT RS rende evidente la potenza celata sotto la sua carrozzeria. Questo aspetto potente corrisponde ad una specifica messa a punto del telaio. Con un’altezza di soli 134 centimetri, l’Audi TT RS aggredisce perfettamente l’asfalto, ma è al tempo stesso agile e semplice da controllare. Il suo sterzo diretto offre al conducente la sensazione di essere in perfetta sintonia con la strada, mentre i sedili sportivi ribassati e sagomati lateralmente mantengono il conducente in posizione anche in curva. Nella Roadster, basta premere un pulsante per guidare a cielo aperto: la capote si apre anche con la vettura in movimento, fino ad una velocità di circa 50 km/h. Per la prima volta un modello Audi potrà essere equipaggiato con i nuovi gruppi ottici OLED con design 3D, una nuova tecnologia di illuminazione destinata ad aprire nuove frontiere in termini di design e illuminazione.


CONNESSA Il conducente può restare costantemente aggiornato grazie all’ampia gamma di contenuti di infotainment disponibili. Audi connect porta a bordo numerosi servizi in grado di fornire le informazioni giuste al momento giusto: ad esempio informa su parcheggi, condizioni del traffico, oppure prezzi del carburante o meteo. I passeggeri possono collegare il proprio smartphone o tablet all’hotspot Wi-Fi e navigare liberamente. Alcune applicazioni vengono visualizzate direttamente dallo schermo dell’Audi virtual cockpit, e lo smartphone può essere caricato a induzione semplicemente appoggiandolo sulla consolle centrale. Il dispositivo utilizza l’antenna veicolare per assicurare una ricezione ottimale delle chiamate: nella Roadster, i microfoni del sistema vivavoce sono integrati nelle cinture di sicurezza, garantendo un’alta qualità delle conversazioni.

DINAMICA Gli interni della Audi TT RS hanno un aspetto estremamente sportivo, grazie alle finiture in alluminio o in carbonio e ai badge RS. Come su Audi R8, il conducente può avviare il motore direttamente dal volante – una caratteristica ispirata alle vetture da corsa. È possibile modificare il carattere della TT RS scegliendo tra quattro modalità che spaziano dal comfort al dinamismo più accentuato. La strumentazione è completamente orientata al conducente. L’Audi virtual cockpit, grazie al suo schermo da 12,3 pollici, permette di tenere sotto controllo tutte le informazioni più importanti, dai giri del motore fino ai dati di navigazione. E non è tutto. Uno speciale display RS visualizza le informazioni relative alla pressione degli pneumatici, alla coppia e alle forze G. Quando il motore raggiunge il limite di giri, un indicatore richiede di cambiare marcia utilizzando i paddle sul volante o la leva del cambio.

Le nuove Audi TT TS saranno presto disponibili. Maggiori informazioni nel nostro Showroom Audi