Salone di Ginevra – La Volkswagen T-Cross Breeze anticipa la generazione di crossover e SUV di nuovo sviluppo

checcobai_ Eventi, Novità, Volkswagen

Volkswagen T-Cross Breeze è un crossover cabrio della categoria della Polo

Anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra

In occasione dell’86a edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, i riflettori sono puntati sul nuovo Volkswagen  T-Cross Breeze. “Questa Volkswagen open air aggiunge al mondo delle vetture compatte un modo tutto nuovo di vivere l’automobile”, dichiara Herbert Diess. Con queste parole, il Presidente del Consiglio di Amministrazione della marca Volkswagen commenta il prototipo esposto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, aggiungendo poi: “Il nostro T-Cross Breeze è il primo crossover scoperto della sua categoria e, al contempo, una cabriolet grintosa e accessibile con una posizione di seduta più alta per una visuale sempre perfetta”. Questa concept rappresenta la volontà della Casa di percorrere nuove strade, dove la mobilità sia sempre più un’esperienza da vivere. “Il T-Cross Breeze è ancora un prototipo, ma potremmo immaginarci il lancio di una decapottabile di questo tipo sul mercato. Una vettura divertente e accessibile, forte di un’elevata adattabilità all’uso quotidiano. Un’autentica Volks-Wagen, un’auto per tutti” – questa la conclusione di Diess. La concept car, con il suo motore turbo benzina a iniezione diretta (TSI) da 110 CV, fornisce così spunti realistici di una gamma totalmente nuova. Klaus Bischoff, Responsabile Design della Marca Volkswagen, prosegue: “Il T-Cross Breeze è un teaser del crossover più piccolo della Volkswagen, oltre a costituire il punto di partenza di un nuovo design per crossover e cabriolet nel settore delle compatte”.

New Volkswagen – La Volkswagen si rinnova.Il nostro Marchio riparte dal T-Cross Breeze”, così Klaus Bischoff. “Vogliamo suscitare l’interesse e l’entusiasmo del pubblico per la ‘New Volkswagen’. Puntiamo a raggiungere questo obiettivo con un concept di vettura senza precedenti nella sua categoria, una plancia di nuova concezione e un design accattivante ed espressivo. Abbiamo fatto del nostro meglio dando vita sicuramente a uno dei crossover da quattro metri più emozionanti dei nostri anni”, dichiara il Responsabile del Design. Pertanto l’anteprima mondiale del nuovo T-Cross Breeze al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra segna una svolta a livello di concept e design per le Volkswagen compatte.

Dieci informazioni importanti – Il T-Cross Breeze in pillole

  1. Il design originale e caratteristico del T-Cross Breeze offre un’anticipazione di come sarà la nuova generazione di crossover e SUV della Volkswagen.
  2. Il prototipo T-Cross Breeze è un crossover all’avanguardia con il fascino di una moderna cabriolet con capote in tessuto.
  3. Crossover e cabriolet si fondono nel T-Cross Breeze dando vita a un modello compatto accattivante e accessibile.
  4. Il T-Cross Breeze ha proporzioni estremamente dinamiche e sbalzi ridottissimi.
  5. T-Cross Breeze, T-ROC, Tiguan, Tiguan XL, Midsize SUV e Touareg: ecco la nuova gamma di crossover e SUV della Volkswagen.
  6. La Casa di Wolfsburg introdurrà un modello dal look accattivante in ogni categoria.
  7. Il T-Cross Breeze a quattro posti è dotato di plancia interattiva con comandi di prossima generazione.
  8. Superfici touch e soluzioni by wire di nuovo sviluppo sostituiscono i tradizionali interruttori e tasti.
  9. Il sound system da 300 watt di BeatsAudioTM tradurrà tutto il piacere della guida open air in un’altrettanto straordinaria esperienza di ascolto.
  10. Il T-Cross Breeze monta un motore turbo benzina a iniezione diretta (TSI) 110 CV a elevata efficienza.

Cartella Stampa

Gallery di Volkswagen T-Cross Breeze