Presentazione nuove Porsche 911 Carrera 4 e 4S – Sabato 23 Gennaio 2016 al Centro Porsche Parma

checcobai_ Eventi, Novità, Porsche

Porsche 911 Carrera 4 e 4s. Sempre un passo avanti.
Presentazione Sabato 23 Gennaio 2016 al Centro Porsche Parma

Più di una persona su tre che acquista una Porsche 911, sceglie un modello a trazione integrale. Le nuove 911 Carrera 4 e 911 Targa 4 offrono ancora più sportività e comfort della 911 di ultima generazione. Dopo il lancio dei modelli a trazione posteriore di Dicembre è arrivato il momento di presentare la nuova generazione di 911 a trazione integrale.

Le nuove Porsche 911 Carrera 4 e 4S, già ordinabili, saranno presentate Sabato 23 Gennaio 2016 durante la mattinata e fino alle 19.00 nello Showroom del Centro Porsche Parma ai seguenti prezzi, inclusi IVA ed equipaggiamento specifico:

  • 911 Carrera 4 107.926 Euro
  • 911 Carrera 4S 122.444 Euro
  • 911 Carrera 4 Cabriolet 121.346 Euro
  • 911 Carrera 4S Cabriolet 135.864 Euro
  • 911 Targa 4 121.346 Euro
  • 911 Targa 4S 135.864 Euro

Tutte le informazioni sui nuovi modelli a trazione integrale nel nostro articolo di lancio

Gli innovativi motori turbo erogano più potenza e consumano meno, la trazione integrale ulteriormente sviluppata aumenta la dinamica e la sicurezza di guida. Inoltre, il telaio adattivo PASM (Porsche Active Suspension Management), di serie, con assetto ribassato di 10 millimetri amplia ulteriormente le possibilità di impostazioni per l’impiego in pista e sui lunghi tragitti. Su richiesta, l’asse posteriore sterzante, fornito come optional per i modelli Carrera 4S e Targa 4S, aumenta notevolmente anche l’estensione della guida dinamica. Il sistema di connettività e infotainment Porsche Communication Management (PCM), di serie, con comandi semplificati e schermo multitouch, offre funzioni ampliate nell’abitacolo.

Sprint più veloci a fronte di consumi ridotti fino al dodici per cento I motori boxer di nuovo sviluppo racchiudono l’esperienza Porsche di oltre 40 anni nella costruzione degli aggregati turbo derivata dal Motorsport e dalla produzione di serie. Il risultato: tutte le nuove 911 Carrera colpiscono per i valori record ottenuti in termini di performance, piacere di guida ed efficienza. Grazie alla sovralimentazione biturbo, i motori a sei cilindri da 3,0 litri della 911 Carrera 4 e 911 Targa 4 raggiungono una potenza di 370 CV (272 kW) e una coppia di 450 Nm, nei modelli S la potenza sale a 420 CV (309 kW) e la coppia a 500 Nm. In entrambi i casi, il guidatore può convertire i 20 CV (15 kW) di dinamica in più in puro piacere di guida. La maggiore potenza dei modelli S è il risultato di turbo con compressori modificati e di specifici impianto di scarico e gestione del motore. In combinazione con la trazione integrale, ora a comando elettroidraulico, i modelli 911 Carrera 4 ottengono per la prima volta valori di accelerazione addirittura migliori delle rispettive versioni a trazione posteriore. Equipaggiata con le opzioni cambio PDK e pacchetto Sport Chrono, la 911 Carrera 4 accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi (- 0,4 secondi rispetto al modello precedente), il modello S in 3,8 secondi (- 0,3 secondi). Alle versioni Cabriolet e Targa con equipaggiamento simile bastano solo 0,2 secondi in più. Un battito di ciglia. Le velocità massime si assestano, in base al modello e all’equipaggiamento, fra 287 km/h e 305 km/h. Tradizionalmente, ogni nuova generazione di motori Porsche combina maggiore potenza a consumi ridotti. Quindi, nella 911 Carrera 4 Cabriolet con PDK, il fabbisogno di carburante è ridotto di 0,8 litri per complessivi 7,9 l/100 km. Il risparmio più consistente si raggiunge con la 911 Carrera 4S Cabriolet e la 911 Targa 4S, entrambe con PDK, il cui consumo medio è ridotto di 1,2 litri per complessivi 8,0 l/100 km.