Nuova Audi A4 e A4 Avant – Audi Smartphone Interface

checcobai_ Audi, Eventi, Novità

Terzo approfondimento sui nuovi modelli Audi A4 e A4 Avant
Audi Smartphone Interface per dispositivi Apple e Google

Il lancio della Nuova Audi A4 e A4 Avant è previsto per la metà del mese di Novembre durante un nostro grande evento di presentazione. Online il nostro terzo approfondimento sulle principali peculiarità e novità dei nuovi modelli.

I nuovi modelli Audi A4 e Audi A4 sono già configurabili ed è già possibile effettuarne il preorder: tutte le informazioni sono reperibili nel nostro Showroom Audi a Parma. Maggiori informazioni su Audi A4 e A4 Avant da qui

Dopo oltre 40 anni di progresso, con più di 10 milioni di vetture prodotte nel segmento, Audi continua la storia di un grande successo con la nuova Audi A4. Affascinante nell’aspetto e tecnologicamente avanzata, questa vettura offre un’ampia gamma di equipaggiamenti innovativi in grado di soddisfare le esigenze di tutti i passeggeri. I propulsori di ultima generazione garantiscono prestazioni eccezionali mentre il design sportivo, la costruzione leggera e l’aerodinamica migliorata esaltano la dinamica di guida. La spaziosità della nuova Audi A4, sensibilmente aumentata rispetto al modello precedente, gli interni raffinati e di classe e i rivoluzionari sistemi di assistenza alla guida creano un ambiente unico in termini di comfort e sicurezza. Qualunque siano le vostre esigenze, le prestazioni e il comfort della versione Avant o lo stile elegante della versione berlina, la gamma della nuova Audi A4 è pronta a soddisfarle.


Integrazione completa: con Audi smartphone interface, disponibile come optional, è possibile utilizzare a bordo della propria auto le tecnologie Apple CarPlay e Android Auto. Gli innovativi sistemi di infotainment della nuova Audi A4 rendono ogni viaggio unico per comfort e intrattenimento. Grazie ad Audi connect è possibile collegare la vettura a internet e sfruttare molte innovative funzioni che permettono un’esperienza di guida mai raggiunta fino ad ora.

Audi smartphone interface consente di connettere il proprio dispositivo mobile all’auto e accedere ai contenuti e alle applicazioni direttamente dal display MMI. Quando un dispositivo mobile dotato di sistemi operativi iOS o Android (iOS 7.1 o superiore, Android 5.0 Lollipop o superiore) si connette alla porta USB della vettura, è possibile visualizzare il suo contenuto all’interno di un menu MMI distinto. Tale menu di nuova concezione propone un design flat, che ricorda quello degli smartphone, e una logica di utilizzo più intelligente e semplice, in sostituzione del classico albero statico e gerarchico.

Il cuore del dispositivo è il pulsante rotondo a manopola il cui anello emette una luce bianca quando si attiva l’MMI touch opzionale. Grazie al touchpad è possibile effettuare le operazioni e utilizzare il controllo multi-touch, ad esempio per la funzione di zoom. Anche il comando vocale è stato sviluppato e migliorato. Ora è possibile utilizzare frasi di uso comune per chiamare i propri contatti (“Voglio chiamare John Smith”) o per raggiungere una determinata destinazione attraverso il navigatore (“Dove si trova la stazione di servizio successiva?”). Inoltre, grazie al comando vocale è possibile dettare dei messaggi di testo.