Porsche Car Connect: l'App per controllare la propria Porsche da Smartphone e Apple Watch

checcobai_ Novità, Porsche

Porsche Car Connect – L’App per dispositivi Apple e Android per tenere sotto controllo la propria Porsche
Disponibile anche per Apple Watch

Guidare una vettura sportiva implica sempre una stretta connessione fra guidatore e vettura. Grazie al Porsche Car Connect questa connessione diventa ancora più stretta, qualunque sia la distanza fra voi e la vostra vettura. Porsche Car Connect è una app per lo smartphone che mette a disposizione molte opzioni utili per la vostra Porsche. Come i servizi remoti, con cui è possibile richiamare a distanza le informazioni sulla vettura e controllare determinate funzioni. I servizi del Porsche Vehicle Tracking aiutano a proteggere la vettura dai furti e a ritrovarla nell’eventualità che ciò si verifichi. I servizi E-Mobility mettono a vostra disposizione informazioni e opportunità create su misura per la vostra Porsche a propulsione ibrida.

Porsche Car Connect

Il Porsche Car Connect su Apple iPhone e Apple Watch

Remote Services

  • Trasformate il vostro smartphone in un telecomando – Con i servizi remoti di Porsche Car Connect potete tenere sempre sotto controllo la vostra Porsche anche da lontano. E ancora di più: sempre a portata di mano. Perchè la App non solo fornisce numerose inforazioni sulla vostra Porsche, ma consente anche di comandare a distanza determinata funzioni della vettura. Quali vantaggi comporta per voi? Un comfort ancora maggiore. E naturlmente la sensazione di essempre sempre collegati alla vostra Porsche, in ogni momento e in ogni luogo.
  • Statistiche del viaggio – Chi guida una Porsche sa esattamente quante ore ha già passato a bordo della propria vettura. Non solo per entusiasmo. Con la App Porsche Car Connect avete accesso in ogni luogo e in ogni momento alle informazioni della vettura, come durata del viaggio o tragitto del percorso, velocità media e consumi. I dati vengono visualizzati sul vostro smartphone sotto forma di chiare statistiche, sul vostro ultimo itinerario o sulla durata complessiva del viaggio. Inoltre potete visualizzare l’autonomia con il livello del serbatoio attuale.
  • Stato della vettura – Dove avete parcheggiato? Il tetto è rimasto aperto? Il vano bagagli è bloccato? Potete restare tranquilli; è facile rispondere a queste domande, semplicemente dando un’occhiata allo smartphone o all’Apple Watch (dove disponibile). Qui un grafico della vettura mostra quali elementi sono aperti, chiusi, oppure sbloccati o bloccati.
  • Comfort – Desiderate trovare la vostra Porsche ancora più in fretta? In quest caso potete attivare a distanza il segnale acustioco e/o luminoso. Se lo desiderate, il vostro smartphone vi può perfino indicare la strada per giungere alla vostra vettura. Tramite l’App è inoltre possibile aprire gli specchi retrovisori esterni o programmare il riscaldamento supplementare. E qualora non doveste avere a portata di mano la chiave della vettura, è sufficiente un clic nella App per sbloccare o bloccare le porte.
  • Sicurezza – Il Porsche Car Connect contribuisce anche alla vostra sicurezza. In caso di incidente, ad esempio, la App innesca automaticamente una chiamata di emergenza durante la quale vengono trasmessi dati e l’ubicazione della vettura. Inoltre la App informa sulla pressione degli pneumatici e sulle manutenzioni programmate e pertanto fornisce supporto nel rispetto degli standar di sicurezza. Il numero di identificazione della vettura (VIN) è sempre a portata di mano. Il cosidetto Speedfencing invia una comunicazione allo smartphone non appena la vettura supera un limiete di velocità preimpostato. Il Geofencing invia un messaggio non appena la vettura varca i confini di una determinata area geografica prestabilita.

Porsche Vehicle Tracking Services

  • Mettete i bastoni fra le ruote ai ladri – Proteggete la vostra Porsche con il Porsche Vehicle Tracking Services (PVTS) grazie ad un rilevamento furti indipendente. In caso di furto. la App vi informa mediante una notifica push e un SMS, inoltre invia automaticamente un allarme a una centrale operativa attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La centrale localizza la vettura e, in collaborazione con le autorità locali, la mette in sicurezza. Mediante lo smartphone è possibile regolare le varie impostazioni di sicurezza e disattivare o attivare il blocco contro il riavvio. Perchè dopotutto è la vostra Porsche, e tale deve rimanere.

E-Mobility Services

  • La corrente e i suoi compiti – La tecnologia impiegata nelle vetture ibride è estremamente complessa. Il suo utilizza per fortuna no. I servizi E-Mobility arricchiscono la App Porsche Car Connect con funzioni realizzate su misura per le Porsche a propulsione ibrida, facilitando quindi ad esempio il controllo del consumo di corrente. Oppure è possibile regolare i processi di carica semplicemente utilizzando lo smartphone. Perchè la mobilità elettrica non deve essere complicata e soprattutto deve regalare piacerdi di guida.
  • Gestione e carica della batteria – Sappiamo quanto sia importante che la scintilla si inneschi. E la distanza non deve costituire un problema. Sul vostro smartphone vengono pertanto inviate informazioni importanti sullo stato di carica dell’E-Hybrid. La App mostra ad esempio l’autonomia totale e quella puramente elettrica, lo stato di carica attuale della batteria ibrida, i tempi di carica residua e la carica completa. Così si può sempre sapere se la vettura è ancora in carica o se la carica è completa. Inoltre i problemi darante la carica possono essere individuati per tempe.
  • Comando a distanza delle funzioni E-Mobility – Con lo smartphone potete gestire comodamente anche le funzioni specifiche del motore ibrido della vostra Porsche. Tramite la App è possibile ad esempio stabilire la durata massima di un processo di carica. In questo modo si è sempre pronti alla partenza nel momento giusto. Anche la climatizzazione puà essere adattata in modo ottimale allo svolgimento della giornata. In questo modo la vostra Porsche è perfettamente carica e la temperatura è regolata in modo ottimale per la partenza. Naturalemete potete anche decidere in modo spontaneo e avviare o interrompere la carica e climatizzazione immediatamente.
  • Statistiche del viaggio E-Mobility – La Porsche E-Hybrid ha molto da offririvi. Pertanto è logico aggiungere alcune funzioni alle statistiche di viaggio dei servizi remoti. Potete tenere d’occhio il vostro consumo elettrico medio e il niumero dei chilometri percorsi in modalità completamente elettrica. Naturalmente sul vostro smartphone ed Apple Watch.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Porsche

Scarica per dispositivi Apple  Scarica per dispositivi Google