Presentazione della nuova SEAT Ibiza nell'Open Weekend del 19 e 20 Settembre

checcobai_ Eventi, Novità, SEAT

La nuova SEAT Ibiza – Social Technology

Open Weekend di Presentazione Sabato 19 e Domenica 20 Settembre
Tua a 9.550 euro con TASSO ZERO, TAEG 3,58% Scopri la Promozione

La SEAT è pronta a lanciare la nuova generazione dell’apprezzata Ibiza con un pacchetto di tecnologie innovative. Con nuovi propulsori, esclusive varianti di equipaggiamento, sistemi di sicurezza aggiuntivi e, soprattutto, una gamma completamente rinnovata di sistemi di connettività e infotainment, la Ibiza si posiziona ancora una volta tra le prime della classe in termini di qualità e innovazione delle dotazioni offerte. La nuova trasmissione conferisce un livello di comfort superiore alla vettura, mentre gli interni ridisegnati ne migliorano ulteriormente l’estetica e la funzionalità. Un aspetto, tuttavia, non ha richiesto grandi interventi: il design emozionale e dinamico della SEAT Ibiza, particolarmente apprezzato dai Clienti e tra i principali motivi d’acquisto della compatta spagnola.

La nuova SEAT Ibiza, che farà il suo ingresso nelle Concessionarie alla fine dell’estate 2015, contribuirà a rafforzare ulteriormente l’attuale successo della SEAT, rappresentando il primo esempio di “Leonizzazione” del portafoglio, ossia l’estensione della formula di successo Leon a tutti i prodotti della nostra gamma. Oltre al fronte dell’efficienza, qualità e sicurezza, ci siamo voluti concentrare in particolar modo sul tema della connettività. La nuova SEAT Ibiza è ora parte del mondo connesso”, afferma Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT S.A. “Con oltre cinque milioni di esemplari venduti in tutto il mondo negli ultimi 30 anni, la Ibiza costituisce il modello di maggior successo della SEAT. La best seller vanta una clientela giovane, oltre ad un apprezzamento ben oltre la media da parte del pubblico femminile”.

Gamma Motori tutti EURO 6  La SEAT Ibiza monta una nuovissima generazione di propulsori benzina e TDI. La versione base del motore benzina è un tre cilindri da 1.0 litro, in grado di erogare 75 CV (55 kW) di potenza nella versione ad aspirazione naturale e 95 CV (70 kW) nella variante TSI turbo. Con una coppia massima di 160, l’1.0 TSI regala una potenza davvero straordinaria. Questi innovativi propulsori tre cilindri sono dotati, fin dalla versione base, di regolazione variabile dell’albero a camme e testata cilindri con collettore di scarico integrato per una gestione termica ottimale oltre che per una straordinaria efficienza. La versione 1.0 TSI turbo è dotata di collettore di aspirazione con intercooler integrato, doppia regolazione variabile dell’albero a camme e gestione termica attraverso tre diversi circuiti di raffreddamento. La gestione termica riduce notevolmente le emissioni durante la fase di riscaldamento. Tra le soluzioni tecniche del nuovo motore tre cilindri 1.4 TDI, con potenze variabili tra 75CV e 105CV, rientrano anche il blocco in alluminio per la riduzione del peso, il modulo bilanciere-albero per la massima fluidità di funzionamento, l’intercooler raffreddato ad acqua e il sistema di iniezione con una pressione massima di 2000 bar.

Massima efficienza I propulsori tre e quattro cilindri soddisfano tutti i più recenti requisiti della norma sui gas di scarico Euro 6 e convincono sotto ogni aspetto, grazie a consumi ed emissioni straordinariamente contenuti. Ne è un esempio il nuovo 1.0 TSI 95 CV (70 kW) con un consumo medio di appena 4,2 l/100 km, a fronte di emissioni di CO2 pari a 97 g/km. Fra i nuovi propulsori Diesel tre cilindri, l’1.4 TDI 75 CV (55 kW) fa registrare un consumo di 3,8 litri, a fronte di emissioni di CO2 pari a 101 g/km. Il sistema start/stop, che spegne automaticamente il motore all’arresto della vettura, è di serie sul motore 1.0 TSI e sul 1.4 TDI 105CV della SEAT Ibiza.

Interni significativamente rinnovati Alla base del concept che si cela dietro il design affascinante dei nuovi interni vi è un perfetto equilibrio di espressività, funzionalità e precisione in ognuno dei profili e delle superfici che definiscono la plancia. Le proporzioni orizzontali e il quadro strumenti orientato al guidatore regalano un piacere di guida superiore, grazie a una disposizione pratica di tutti gli elementi e a finiture piacevoli al tatto. L’attenzione ai dettagli si percepisce in ogni elemento, dal volante alle prese d’aria, dal quadro strumenti alla plancia e alla radio. Grazie alla nuova interfaccia, la tecnologia è sempre più a misura di chi guida: nuove linee caratteristiche accrescono la funzionalità di utilizzo, mentre il design del display rende più intuitiva la visualizzazione. Il design dell’abitacolo denota un prodotto ispirato alla zona in cui è stato ideato, Barcellona, mostrando un’essenzialità formale di linee caratteristiche ben definite, che riassumono perfettamente l’immagine del Marchio. E con tre versioni di carrozzeria, tre allestimenti e un’ampia gamma di propulsori e varianti di equipaggiamento, la Ibiza è perfetta per ogni gusto ed esigenza.

Media Touch Display e SEAT Full Link garantisce la massima connettività MirrorLink è la tecnologia che permette di utilizzare in tutta sicurezza le numerose funzioni e applicazioni di smartphone attraverso il sistema di infotainment della Ibiza. Gli elementi corrispondenti dell’interfaccia dello smartphone vengono infatti “rispecchiati” sullo schermo tattile (touchscreen) della nuova plancia della vettura. Funziona in maniera semplice e intuitiva, con un numero sempre crescente di smartphone Android compatibili con la funzione Mirror Link. Tuttavia, il nuovo mondo all’insegna della connettività SEAT non è riservato ai soli utenti di smartphone compatibili con MirrorLink. La soluzione per la connettività SEAT Full Link integra anche le funzioni dei sistemi operativi Android e iOS, attraverso le piattaforme Android Auto e Apple CarPlay. Chi si trova al volante della nuova SEAT Ibiza può essere sempre connesso, indipendentemente dallo smartphone utilizzato, mantenendo la piena concentrazione sulla strada. Può inoltre accedere in tutta sicurezza alle funzioni attive direttamente dal touchscreen. Gli utenti possono effettuare e ricevere chiamate, inviare messaggi, ma anche ascoltare musica e utilizzare le mappe.

Ti aspettiamo Sabato 19 e Domenica 20 Settembre in Showroom SEAT