Salone di Ginevra 2015 – La nuova Skoda Superb – L'inizio del Futuro

checcobai_ Eventi, Novità, SKODA

Nuova Skoda Superb – L’inizio del Futuro

  • Carattere: espressiva, moderna, emozionale, la Superb rivoluziona il design Skoda
  • Evoluzione: spaziosa, con gli interni più grandi e il bagagliaio più capiente nel suo segmento
  • Comfort: la nuova Superb è la prima Skoda con regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) e sospensioni adattive
  • Avanzata tecnologia della piattaforma MQB: massima sicurezza, migliore efficienza, connettività innovativa
  • Performance: moderni motori Euro 6; riduzione dei consumi fino al 30%; versione GreenLine con soli 95 g CO2/km
  • Comportamento dinamico: fino al 20% di potenza in più; propulsore top di gamma da 280 CV (206 kW); XDS+ di serie; fino a 75 kg di peso in meno; coefficiente di resistenza aerodinamica sceso a 0,275
  • Tipicamente ŠKODA: ancora più soluzioni Simply Clever che rendono la quotidianità più semplice
  • Storia di successo: oltre 700.000 Superb vendute dal 2001
  • Ai blocchi di partenza: lancio sui mercati europei da giugno 2015

 

Tenere fede alle aspettative che il nome Superb evoca è un lavoro impegnativo. Fedeli a questa missione, i designer e gli ingegneri Skoda hanno portato la nuova generazione della Superb a un livello più alto. L’ammiraglia della Casa ceca segna un ulteriore progresso nel linguaggio stilistico della Marca. L’offerta di spazio superiore alla media è stata ancora una volta migliorata e, da un punto di vista tecnico, la nuova vettura acquisisce l’innovativa tecnologia MQB del Gruppo Volkswagen. Dimensioni generose, sistemi di assistenza innovativi per garantire sicurezza, tutela ambientale e comfort, potenti propulsori Euro 6 proiettano l’ammiraglia ceca a un nuovo livello. In breve: la nuova Superb è la migliore ŠKODA di tutti i tempi e rappresenta la punta di diamante nell’offensiva di prodotto della Casa ceca.

La nuova generazione dell’ammiraglia Skoda racchiude il meglio dell’innovativa tecnologia del Gruppo Volkswagen. Mai come per questo modello, la ricerca stilistica ha influenzato le scelte, mai come in questo caso, gli ingegneri cechi sono riusciti a ottenere uno spazio interno straordinario per conducente, passeggeri e bagagli. La Superb si arricchisce di un’intera gamma di nuovi sistemi di assistenza, per garantire maggiore sicurezza, compatibilità ambientale e comfort. Grazie alle nuove motorizzazioni, tutte Euro 6, la terza generazione del modello ceco è davvero potente, e garantisce al contempo una riduzione dei consumi fino al 30%.

La Skoda Superb presenta un sistema infotainment di ultima generazione che si collega automaticamente agli smartphone tramite SmartLink, comprendente MirrorLinkTM, Apple CarPlay e Android Auto. Questi sistemi consentono di accedere facilmente a molte app tramite il display posto sulla plancia della vettura. Con la funzione SmartGate è possibile richiamare i dati della vettura con lo smartphone e usarli in modo intelligente tramite delle app dedicate. L’accesso a Internet ad alta velocità fa poi della Superb il primo hotspot a firma ŠKODA su ruote.

Con la nuova Superb, le sue qualità tecniche e l’imbattibile offerta di spazio, il Marchio conferma la propria posizione nel segmento”, afferma Winfried Vahland, Presidente Skoda AUTO. “Nello sviluppo della terza generazione del modello sono confluite l’esperienza e la passione di quasi 120 anni di attività del Produttore ceco nel settore auto. La Skoda Superb è una grande dimostrazione della competenza ingegneristica e di design della Casa”, dichiara Winfried Vahland. “Come importante pilastro della nostra strategia di crescita, la Superb punta al futuro della Marca ed entusiasmerà nuovi Clienti privati e fleet. Con questo modello, Skoda inaugura una nuova era”, conclude Vahland.

Dal 2001 la Superb è al vertice della gamma Skoda. A oggi la Casa ceca ha già consegnato oltre 700.000 Superb della prima e seconda generazione. Da sempre i Clienti apprezzano la vettura nel suo insieme: spazio estremamente generoso, stile elegante, tecnologia moderna e affidabile, massimo comfort e sicurezza, funzionalità eccellente e ottimo rapporto qualità-prezzo.

La terza generazione ha tutte le carte in regola per portare avanti la storia di successo del modello. “Con l’ultima generazione abbiamo sviluppato un’auto che saprà sorprendere i nostri Clienti”, afferma Frank Welsch, Membro del Consiglio di Amministrazione Skoda con Responsabilità per lo Sviluppo Tecnico. “Con il suo design espressivo, ancora più spazio e comfort, tecnologia di sicurezza innovativa, consumi efficienti, interessante comportamento dinamico, la Skoda Superb porta le note qualità della Marca a un nuovo livello”, dichiara Welsch.

Scarica la Cartella Stampa