Nuova Audi Q7 – Le prime fotografie ufficiali

checcobai_ Audi, Novità

La nuova Audi Q7 – Sportività, efficienza e comfort Premium

  • Prof. Dr. Ulrich Hackenberg, membro del Consiglio di Amministrazione di Audi AG: “La nuova Audi Q7 è un esempio delle nostre competenze nella costruzione leggera, nell’efficienza e nei sistemi di assistenza alla guida”
  • 325 Kg più leggera e circa il 26% più efficiente
  • Prima diesel plug-in hybrid con trazione quattro

Con la nuova Q7, Audi sta ridefinendo gli standard nel segmento dei SUV premium. 325 kg di peso in meno che grazie al baricentro di massa la rendono estremamente agile. Allo stesso tempo, è il più ampio nel suo segmento. Anche se le dimensioni sono diventate più piccole, offrendo al contempo però più spazio interno per passeggeri e bagagli. I suoi sistemi di assistenza e infotainment rendono la SUV la più innovativa del gruppo. I motori efficienti consumano il 26 per cento in meno di carburante in media.

Con un peso di soli 1,995 Kg (per la versione 3.0 TDI), la nuova Audi Q7 è la più leggera della sua classe: sono ben 325 Kg in meno del modello precedente. Con la sua leggerezza, il telaio in più materiali leggeri, offre un grandissimo comfort senza rinunciare alla Sportività tipicamente Audi. Tutto questo con valori di emissioni di CO2 molto bassi. Gli ingegneri Audi hanno ridotto il consumo di carburante del 28% sui modelli benzina TFSI e del 23% sui modelli diesel TDI.

La Audi Q7 e-tron quattro, che verrà lanciata poco dopo, è la prima plug-in Hybrid di Audi con un motore Diesel. Impressionano i 275 kW (373 CV) di sistema con un valore di coppia di ben 700 Nm. Tutto questo senza dimenticare che è anche la prima auto al mondo plug-in Hybrid dotata delle trazione integrale Quattro. I consumi sono impressionanti: solo 1.7 litri per percorrere 100 Km che corrispondono ad un valore di emissioni inferiori ai 50 grammi di CO2 per Chilometro. L’autonomia “elettrica” massima si attesta su una distanza di ben 56 Km.

L’inizio della prevendita della nuova Audi Q7 è prevista per la Primavera del 2015, mentre le prime consegne dovrebbero iniziare durante l’estate 2015. Maggiori informazioni nel nostro Showroom Audi.

Comunicato Stampa

Di seguito le prime Fotografie Ufficiali della nuova Audi Q7: