Il Gruppo Volkswagen celebra i 200 milioni di veicoli prodotti

checcobai_ Audi, Novità, Porsche, SEAT, SKODA, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali

  • Un traguardo di alto valore tra le Case automobilistiche europee
  • La vettura del record è la Volkswagen XL Sport che ha fatto il suo debutto mondiale al Salone dell’Auto di Parigi

Un nuovo record per il Gruppo Volkswagen: il primo produttore europeo ha raggiunto i 200 milioni di veicoli prodotti ed è uno dei pochi Costruttori al mondo ad aver conseguito questo straordinario risultato.

In pochi anni il Gruppo Volkswagen è stato in grado di raddoppiare il numero di veicoli prodotti; infatti era il 1999 quando aveva tagliato il traguardo dei 100 milioni e oggi, a distanza di soli 15 anni, ha già duplicato il numero di veicoli prodotti nei 106 stabilimenti sparsi in 27 Paesi del mondo.

La vettura del record, la concept Volkswagen XL Sport presentata al Salone dell’Auto di Parigi, è un’auto sportiva altamente efficiente dotata del motore bicilindrico più potente al mondo. I 200 CV della Ducati 1199 Superleggera spingono questo studio di design high-tech, realizzato in carbonio e magnesio, fino a una velocità massima di 270 km/h. La Volkswagen XL Sport simboleggia il potere innovativo, la passione, la competenza tecnica e il successo dell’intero Gruppo Volkswagen.

Siamo fieri di aver raggiunto questo risultato: un dato impressionante, che testimonia anche la fiducia che i Clienti hanno nei confronti del nostro Gruppo” ha dichiarato Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen.

Volkswagen XL Sport

Volkswagen XL Sport