Parigi 2014: la nuova Volkswagen Golf Alltrack a trazione integrale e look off-road

checcobai_ Eventi, Novità, Volkswagen

La crossover Golf Alltrack in anteprima mondiale a Parigi è l’interpretazione in chiave SUV della Golf Variant unisce on-road e off-road

Dieci informazioni importanti sulla Golf Alltrack:

  1. La nuova Golf Alltrack combina il mondo on-road e off-road dal punto di vista tecnico ed estetico.
  2. Come la Passat Alltrack, la versatile Golf Alltrack è sviluppata sulla base della versione Variant.
  3. Di serie con trazione integrale 4Motion.
  4. Il programma Offroad e l’altezza dal suolo maggiorata fino a 20 mm esaltano le performance nei percorsi fuoristrada.
  5. I motori erogano 110 (TDI), 150 (TDI), 180 (TSI) e 184 CV (TDI).
  6. Le versioni 180 e 184 CV montano di serie il cambio automatico DSG a 6 rapporti.
  7. Design esclusivo di frontale e posteriore, nonché passaruota e listelli sottoporta pronunciati.
  8. Gli interni pregiati con tessuti e inserti specifici sottolineano il carattere sportivo.
  9. La Golf Alltrack verrà commercializzata nella primavera del 2015.
  10. La Volkswagen prosegue il lancio di nuovi prodotti con la Golf Alltrack. Si tratta infatti della dodicesima versione della Golf in 24 mesi.

Con la Passat Alltrack, nel 2012 la Volkswagen ha fatto incontrare on-road e off-road. Ora, con la nuova Golf Alltrack la Casa di Wolfsburg trasferisce questo matrimonio felice in un’altra categoria. La maggiore Casa automobilistica europea presenterà in anteprima mondiale il nuovo modello al Salone dell’Auto di Parigi 2014 (in programma dal 2 al 19 ottobre). Dal punto di vista tecnico ed estetico, la Golf Alltrack si distingue per trazione integrale 4Motion, una maggiore altezza dal suolo, carrozzeria protetta da passaruota e listelli sottoporta maggiorati, paraurti di nuova concezione e numerose dotazioni uniche per esterni e interni. Sul fronte dei propulsori, per la Golf Alltrack sono disponibili un motore benzina (TSI) e tre Diesel (TDI), tutti potenti motori turbo a iniezione diretta. Il motore TSI 1.8 180 CV è una novità assoluta per la gamma Golf. Sulla Golf Alltrack, il TDI sarà offerto nei livelli di potenza 110 (1.6 TDI), 150 (2.0 TDI) e 184 CV (2.0 TDI). Sulle versioni 180 e 184 CV la trazione integrale è abbinata, di serie, al cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti.

Per saperne di più scarica il Comunicato Stampa – Golf Alltrack in formato PDF. La nuova Volkswagen Golf Alltrack arriverà nei nostri Showroom di Parma e Fidenza durante la primavere del 2015.

Galleria Fotografica