La Parma-Poggio di Berceto va in scena Sabato 27 e Domenica 28 Settembre tra auto storiche e modelli Porsche

checcobai_ Eventi, Novità, Porsche

Sabato e Domenica torna la mitica “Parma-Poggio” di Berceto, gara di regolarità per vetture storiche e per i modelli Porsche. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di auto e motori

Dopo i festeggiamenti del centenario dello scorso anno, torna sulle strade della nostra Provincia la mitica “Parma-Poggio di Berceto” gara di regolarità riservata alle Auto Storiche. L’evento vedrà anche la partecipazione di tantissimi modelli Porsche grazie alla partecipazione del nostro Centro Porsche Parma attraverso un trofeo specifico riservato ai possessori delle vetture di Stoccarda.

Parteciperanno alla gara circa 85 vetture di cui 20 saranno Porsche.

L’edizione 2014 della Parma-Poggio di Berceto, si svolgerà il Sabato 27 e Domenica 28 Settembre e sarà organizzata come sempre, dalla Scuderia Parma Auto Storiche, con la Coorganizzazione e il Patrocinio: del Comune di Parma, con il Patrocinio: della Provincia di Parma, dei Comuni di Collecchio, Sala Baganza, Fornovo di Taro, Terenzo, Berceto, della Camera di Commercio di Parma, dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, del CSI, della A.A.V.S., della FIVA, con il supporto del nostro Centro Porsche Parma, della C.S.D. FARNESE, delle Gioiellerie VALENTI, della TAG HEUER, del Consorzio del Prosciutto di Parma.

Organizzatore dell’evento è l’amico e cliente Gianfranco Bertei al quale vanno i nostri complimenti e ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto e per la sua immensa passione, per l’impegno profuso nella realizzazione di questo evento importantissimo per Parma e per la sua antica storia automobilistica.

Il nostro team del Centro Porsche Parma sarà presente in entrambe le giornate con la gamma 2014 Porsche composta da Macan, CaymanPanamera e 911 e con il supporto del reparto assistenza After-Sales. Inoltre è previsto uno speciale Trofeo all’interno della competizione denominato “Trofeo Centro Porsche Parma” istituito esclusivamente per i possessori di vetture Porsche di tutte le annate e modelli.

Per tutti coloro che desidereranno partecipare all’evento gli appuntamenti sono:

Sabato 27 Settembre

  • dalle ore 9:00 alle ore 15.30 circa, Esposizione di tutte le vetture partecipanti presso la “Villa del Ferlaro” in Sala Baganza, Parma
  • dalle ore 18.30 alle 24.00 le vetture di ritorno dal primo giorno di Gara faranno sosta in “Piazza Duomo” a Parma

Domenica 28 Settembre 

  • dalle ore 8:00 alle ore 9:00 circa, Esposizione di tutte le vetture partecipanti presso “Piazza Duomo” in Parma
  • dalle ore 9.01 alle ore 9.30 circa, Partenza della Gara di fronte al “Teatro Regio” a Parma dove la giornalista Manuela Boselli di TV PARMA  darà il via alle vetture partecipanti
  • Nel resto della giornata sarà possibile ammirare le auto su strada in direzione di Berceto attraverso la splendida provincia Parmigiana.

Galleria Fotografica delle precedenti edizioni della Parma-Poggio: