Skoda Octavia Wagon G-Tec a Metano da 19.900 euro

checcobai_ Eventi, Novità, Promozioni in Corso, SKODA

Skoda Octavia Wagon ora è proposta anche a metano
Da 19.900 euro nel nostro Centro Skoda Parma

Da Milano a Roma con soli 20 euro** di Carburante

AGGIORNAMENTO: Ti aspettiamo Sabato 20 e Domenica 21 Settembre per l’Open Weekend nel nostro Centro Skoda

Scoprila con allestimento Ambition da 19.900 euro* :

  • cerchi in lega da 16”
  • radio e climatronic
  • volante multifunzione in pelle
  • cruise control
  • 7 airbag
  • bagagliaio ai vertici della categoria a Metano: 480 litri***

Highlights:

  • Tecnologia avanzata per una guida più “pulita” La Skoda Octavia Wagon G-TEC è una perfetta combinazione di design accattivante, interni spaziosi e una tecnologia attenta all’ambiente.​
  • La stessa. Sempre diversa. A una prima occhiata, non vi renderete conto di essere di fronte alla più efficiente auto della gamma Octavia. La versione a metano è elegante, spaziosa e agile come le sue sorelle a benzina.  Ciò che fa la differenza è nascosta sotto l’attraente corpo-macchina: due serbatoi per il metano, motore scattante, sistema Start-Stop, recupero dell’energia in frenata, e assale posteriore a bracci multipli.​
  • Estremamente parsimoniosaSapevate che il consumo di veicoli a metano in m3/100 km è quasi lo stesso del consumo in litri di benzina? La Octavia G-TEC consuma appena 3,5 kg (5,4 m3) di metano ogni 100 km e produce 97** g/km di emissioni di CO2 (circa il 25% in meno rispetto ad un motore a benzina).​
  • Motore turbo bi-fuel La Octavia Wagon G-TEC è alimentata da un motore turbo bi-fuel a 4 cilindri 81kW 1.4 TSI che funziona principalmente a metano, ma che può essere alimentato anche dal serbatoio a benzina da 50 litri. Il rifornimento è facile e immediato: entrambe le bocche di entrata ai serbatoi sono sotto lo stesso sportello.
  • Sistema Start-Stop​ Quando il veicolo è fermo, il motore gira inutilmente, consumando carburante ed emettendo nell’aria sostanze inquinanti. Ecco perché il sistema Start-Stop spegne automaticamente il motore dopo l’arresto del veicolo, riducendo il consumo di carburante.
  • Recupero dell’energia​ Il recupero di energia trasforma l’energia cinetica in energia elettrica riutilizzabile. In frenata, l’alternatore fornisce l’elettricità agli apparecchi e carica la batteria. Ciò consente di risparmiare carburante, che sarebbe altrimenti utilizzato per questi compiti.

Consumo massimo di carburante (metano), urbano/extraurbano/combinato 4,5/2,9/3,5 (Kg/100Km). Emissione massima di biossido di carbonio (CO2): 97 (g/Km). Dati riferiti a ŠKODA Octavia Wagon 1.4 TSI Ambition G-TEC 81 kW/110 CV.

Esempio ai fini di legge

* ŠKODA Octavia Wagon 1.4 TSI Ambition G-TEC 81 kW/110 CV da € 19.900 (chiavi in mano IPT esclusa) a fronte del ritiro dell’usato, grazie al contributo delle Concessionarie ŠKODA. Offerta valida fino al 31/10/2014. 

** Costi effettivi di percorrenza 20,30 Euro calcolati con ciclo combinato, prezzo metano di 0,991 Euro/Kg rilevato da www.prezzibenzina.it il 16/07/2014, Km 584.

*** Fonte: JATO Dynamics Italia S.r.l. categoria Station Wagon segmento C bifuel Benzina/Metano.